USA - New York

Eastern Triangle

  • Tour di gruppo (voli esclusi)
  • 5 giorni / 4 notti
  • Pullman G.T.
  • standard 3 / 4 stelle
  • Solo Pernottamento

Un mini tour di gruppo Multilingue di 5 giorni e 34notti  alla scoperta del triangolo dell’est dell’America da abbinare anche ad un soggiorno a New York.
Un viaggio per scoprire gli highlights dell'est degli USA: New york, la città che non dorme mai, Washington DC, la capitale con la Casa Bianca e le cascate del Niagara.
Il tour è con guida multilingue, sul pullman con voi potrete quindi avere passeggeri di altre nazionalità e la guida parlerà sia italiano che altre lingue che potranno essere inglese, spagnolo, francese e tedesco, ove specificato multilingue/italiano. L’italiano è sempre garantito ed il livello dei servizi è comunque buono.
Itinerario in breve: New York, Niagara Falls, Williamsport Area, Pennsylvania Dutch Country, Washington DC.
Chiedi senza impegno la tua proposta di viaggio, al tour è possibile abbinare notti pre o post tour, oppure è possibile abbinare questo tour con un fantastico tour dell'Ovest.
Cosa aspetti?
Chiedici informazioni senza impegno, i nostri Usa specialist ti contatteranno in breve tempo e potrai avere il tuo preventivo personalizzato e gratuito
.

Da novembre a aprile 2022 partenze ogni domenica
Volo non incluso, possibilità di prenotarlo

Dettagli

ITINERARIO DI VIAGGIO
1º gg - NEW YORK-NIAGARA FALLS (Km. 632)
 
Il tour parte dalla Grande Mela uin direzione nord dove si attraversa il Delaware Gap verso il Watkins Glen State Park, nel cuore della regione dei Fingers Lakes. Arrivati, si attraversa a piedi il Watkins Glen Canyon per visitarne le belle cascate e poi si continua il viaggio verso Niagara, dove si arriva nel tardo pomeriggio, passando per il Lago di Seneca. Il tour prosegue dal lato americano delle cascate, dove si visitano anche le Goat Island e Luna Island.
In serata si possono ammirare i meravigliosi giochi di luci e colori delle cascate.
Pernottamento: Cascate Niagara, Canada - Ramada by Wyndham.

2°gg - NIAGARA FALLS-TORONTO-MILLE ISOLE (KM. 414)
Colazione. La giornata inizia con la visita alle cascate Horseshoe prima di arrivare alla pittoresca cittadina Niagara on the Lake. Continuiamo la giornata arrivando a Toronto, considerata la capitale finanziaria del Canada. Visitiamo il parco HTO, Brookfield Place (sede dell'Hockey Hall of Fame), il Municipio ed il Distillery Historic District. Nel pomeriggio si lascia Toronto costeggiando la parte est del Lago Ontario con arrivo in serata nella zona delle Mille Isole (In Aprile in base alle condizioni climatiche a Niagara Falls per il pernottamento).
Pernottamento: Gananoque - Comfort Inn Hotel (in Aprile a Niagara Falls - Wyndham Super 8)

3°gg - MILLE ISOLE-NEW JERSEY (KM. 640)Colazione. Si comincia la giornata con una minicrociera attraverso le meravigliose 1000 Isole lungo il fiume San Lorenzo, famoso perchè navigato circa 500 anni fa, dall'esploratore francese Jacques Cartier. Durante la mini crociera si possono ammirare le splendide ville costruite sulle isolette private, tra cui anche il noto Castello Boldt e l'isola Heart. Sulla strada di rientro, a poche ore da New York, si sosta ad un Outlet dove si possono acquistare prodotti di marche famose a prezzi competitivi. Arrivo in serata all’albergo, nel New Jersey.
Pernottamento La Quinta Hotel & Suites Clifton NJ.

4°gg - NEW JERSEY-PHILADELPHIA-WASHINGTON DC (KM. 320)
Partenza dal NJ verso la Pennsylvania fino alla città dell’amore fraterno Philadelphia. Giungendo Nella zona storica della città si visita la famosa Liberty Bell, uno dei simboli della libertà in America, Piazza della Costituzione e il Palazzo dei Congressi. Si presegue passeggiando lungo il vicolo di Elferth, la strada piu’ antica abitata in America. Si continua con un giro panoramico della citta’che comprende il Distretto Finanziario, Benjamin Franklin Parkway, la parte storica di Philadelphia ed altro. Prima di lasciare Philadelphia vediamo le famose gradinate di “Rocky” per poi raggiungere la contea di Lancaster. Iniziamo la visita con un giro su un autentica carrozza Amish attraverso il borgo per poter apprendere come questa comunità viva, oggi giorno, senza nessuna tecnologia, senza elettricità, servizi telefonici o elettrodomestici. Dopo la scarrozzata proseguiamo a visitare il mercato Amish dove possiamo acquistare prodotti artigianali. Nel tardo pomeriggio si parte per raggiungere in prima serata Washington DC.
Pernottamento: Wyndham Garden (fuori città).

5°gg - WASHINGTON DC-NEW YORK (KM. 380)
La giornata ha inizio con la visita al Monumento dedicato a Thomas Jefferson, nella zona nota come Tidal Basin, circondata dai ben conosciuti alberi di ciliegio Giapponesi. Si presegue con la visita al Cimitero Nazionale di Arlington (N.b. per l'ingresso è richiesto il passaporto) dove si puo’ assistere al cambio delle guardie e visitare il mausoleo dei Kennedy. Si continua dopo con la visita al Campidoglio, Senato e Casa Bianca, il cuore del governo americano. Proseguiamo il tour visitando il Museo Aero-Spaziale prima di continuare verso i monumenti di Lincoln, Martin Luther King e quello ai caduti in guerra di Korea e Vietnam. Nel tardo pomeriggio si riparte verso nord per un arrivo in serata a New York. Fine dei servizi.

Date e prezzi
Prezzo
dal 03/10/21 al 01/04/22
Quotazione a persona in camera doppia
€ 770

Supplementi

dal 03/10/21 al 01/04/22
Supplemento singola
€ 189
Incluso/Escluso

Le Quote Comprendono:
- 4 pernottamenti in albergo con colazione continentale e tasse.
- Tour in pullman G.T. o minibus con aria condizionata.
- Accompagnatore multilingue parlante italiano per tutto il tour.
- Visita alle Cascate, Toronto, Mille Isole, Philadelphia e Washington DC.
- Biglietto per il battello Maid of the Mist (da maggio a ottobre) o Scenic Tunnels (da novembre ad aprile).
- Mini crociera tra le Mille Isole (da maggio a ottobre).
- Giro in carrozza Amish.


Le Quote NON Comprendono:
- Tariffa aerea e tasse aeroportuali da/per l'Italia
- Notti extra prima e dopo il minitour.
- Pasti e bevande non menzionati in programma.
- Facchinaggio.
- Mance ad autisti ($ 3-5 p.p.p.g.), guide e accompagnatore ($ 4-6 p.p.p.g.). 
- Extra in genere.
- Tutto quanto non espressamente indicato.
Per la quotazione in terzo e quarto letto contatta il tuo Consulente Evolution Travel

Appunti di Viaggio

Documenti necessari:
Passaporto individuale (compresi bimbi e neonati) con validità residua di almeno 6 mesi. I passeggeri italiani non necessitano di un visto per entrare negli Stati Uniti, ma è necessaria la compilazione del modulo ESTA (approvazione preventiva all'ingresso negli U.S.A). Dall'8 settembre 2010 l'Esta sarà a pagamento (14 USD) ed il pagamento verrà fatto unicamente con carta di credito. Resta inteso che le autorizzazioni emesse prima dell'8 settembre rimarranno gratuite, così come gli aggiornamenti fino alla scadenza naturale dell'autorizzazione.
Il Programma Esta ha subito alcune importanti modifiche a seguito dell’approvazione da parte del Congresso americano del ''Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015'' (dicembre 2015), una legge che comporta nuove condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto.


-Dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per le seguenti categorie di viaggiatori di Paesi partecipanti al VWP, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto:
-  cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan;
- Dal 18 febbraio 2016
le restrizioni si applicano anche per gli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi,  in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.


Per tuttele altre informazioni e per essere sempre aggiornati si consiglia di prendere visione del sito Viaggiare Sicuri


Informazioni Utili:
Unità monetaria. Dollaro U.S.A. che si divide in 100 centesimi. Le banconote in circolazione hanno eguali dimensioni e colore e sono in tagli da 1, 2, 5, 10, 20, 50, 100 $.
Telefoni. I telefoni pubblici si trovano ovunque. Per chiamate locali bisogna introdurre 25 cents e seguire le istruzioni indicate sull'apparecchio. E' anche possibile fare dai telefoni pubblici una chiamata con pagamento in Italia. In questi casi non si paga nulla e la telefonata è addebitata all'utente chiamato in Italia. Tale chiamata è denominata "collect call" e si deve chiedere all'operatore formando lo 0.
Carte di Credito. Molte delle principali carte di credito e carte bancarie sono riconosciute negli Usa; è consigliabile comunque controllare con la propria banca prima della partenza. American Express, Diner's Club, Master-Card, Visa sono le più comuni. Negli Stati Uniti si può far tutto con una carta di credito o quasi...
Ora locale. In California e Nevada - 9 ore rispetto all'Italia.
Mance. Le mance e il servizio non sono mai compresi. Bisogna dunque aggiungere: Taxi e ristorante: 15% in generale
Hotels: 1$ per valigia al fattorino e 1$ al portiere che vi chiama un taxi. Per contro nessuna mancia al benzinaio che vi fa il pieno.
Tasse. A tutti i prezzi pubblicati si aggiunge una tassa che varia secondo lo Stato.
Corrente elettrica. In Usa l'elettricità viene generalmente erogata a corrente alternata a 110 volt. E' quindi necessario acquistare un trasformatore (adaptor) per il rasoio, l'asciugacapelli ecc. in vendita presso i negozi di articoli elettrici. Attenzione, quindi, ai vostri acquisti di materiale elettrico negli Usa.
Abbigliamento. Comodo ed informale con scarpe comode. E' sempre consigliabile, anche in estate, un golfino di lana. Durante l'inverno è bene portare abiti pesanti. In alcuni ristoranti sono richiesti giacca e cravatta per gli uomini.


Qualche informazione in più sui Tour con accompagnatore
Le Camere.
Le camere triple e quadruple nella maggior parte dei casi contengono due letti matrimoniali.
Piano Famiglia
. Le quote per i giovani si applicano quando i ragazzi dividono la camera con due adulti paganti la tariffa intera ed occupano uno dei letti già esistenti nella camera. Se fosse necessario un lettino aggiunto, l'importo verrà pagato direttamente in albergo ed è soggetto a disponibilità da parte degli hotels.
Rotazione dei posti in pullman
. Preghiamo prendere nota che per ragione tecniche sui pullman è sempre prevista la rotazione dei posti a sedere.
Mance
. Non sono incluse nelle quote dei tours ma vivamente raccomandate nella seguente misura: USD 4/6 al giorno per persona per accompagnatori, guide, e per gli autisti.

I tour multilingue sono un'alternativa più economica rispetto ai tour in esclusiva, sono adatti ai passeggeri che non vogliono rinunciare a fare un viaggio confortevole, ma si accontentano di sistemazioni più semplici. La spiegazione in Italiano viene sempre garantita.

1 Commenti
fra.maggi1

alle ore 7:17 del 30 giugno

5.0/5.0

Viaggio da sogno


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!