Esplora la natura

Tour culturali ed ecoturistici in paesi che non rientrano nelle comuni rotte del turismo di massa, per apprezzare tradizioni e realtà locali ed ammirare le bellezze naturalistiche che ciascuna meta ti offre, un modo di viaggiare che ti permette di avere un contatto diretto nel rispetto delle popolazioni e dell'ambiente, un'esperienza di vacanza in luoghi insoliti ed indimenticabili che ti lascierà la gioia della scoperta.

Il nostro intento è quello di proporti dei viaggi che ti faranno davvero fare un tuffo nella natura più vera ed incontaminata per apprezzarne il valore assoluto, per ammirarne i paesaggi più spettacolari al mondo e per scoprire le tracce dell'uomo che da sempre,in assoluta armonia, ne ha esaltato la bellezza costruendo meraviglie artistiche di ogni genere.
Natura

In questa sezione vogliamo proporti inoltre un modo di viaggiare tipico del turismo responsabile la cui primaria caratteristica è la consapevolezza di sé e delle proprie azioni; della realtà sociale, culturale, economica e ambientale dei luoghi visitati; della possibilità di poter scegliere ponderatamente.
E' un modo di viaggiare etico che si pone nei confronti dei luoghi, della gente, della natura con rispetto e disponibilità. Soprattutto è un viaggiare che sceglie di non portare distruzione e sfruttamento ed al contrario fa propri principi universali quali equità, sostenibilità e tolleranza.

Un turista responsabile è un viaggiatore, individuale o in gruppo, che ha la possibilità di condividere i vari aspetti della vita quotidiana locale senza causarne un impatto negativo e senza ostentare ricchezza e lusso in netto contrasto con il tenore di vita locale. Si assicura il consenso della persona ripresa prima di scattare foto e fare video, non assume comportamenti offensivi verso usi e costumi locali, cerca prodotti e manifestazioni tipiche della cultura locale (ad es. artigianato, gastronomia, arte, ecc.) permettendo così di salvaguardarne le identità.
Non ultimo rispetta l'ambiente e il patrimonio storico-artistico del Paese visitato.