SPAGNA - Madrid

Madrid + Torremolinos

  • Volo + Soggiorno
  • 11 giorni / 10 notti
  • Volo di Linea
  • 2 stelle
  • Bed & Breakfast

 3 notti a Madrid per godere della sua movida e dei suoi musei per poi passare 7 notti in Costa del Sol per abbronzarsi di giorno e ballare la notte


Volo di linea + transfer aeroporto / hotel / aeroporto, compreso a/r da Torremolinos

Dettagli

PROGRAMMA
1° giorno - partenza dall?italia e sistemazione nell' hotel Asturias 3 stelle in camera doppia in trattamento di pernottamento e prima colazione
2° e 3° giorno - Madrid in libertà
4° giorno - trasferimanto libero all'aeroporto di Madrid per prendere il transfer per la Costa del Sol. Arrivo a Torremolinos e sistemazione in hotel N-CH in camera doppia  in pernottamento e prima colazione.
5° -10° giorno - Torremolinos in libertà
11° giorno -  dopo la prima colazione transferimento all'aeroporto di Madrid per il volo di rientro in Italia


HOTEL SELEZIONATI:
MADRID: Hotel Asturias 2 stelle
L'hotel Asturias, dal buon rapporto qualità-prezzo, è situato a 200 metri dalla famosa Puerta del Sol, nel centro culturale e commerciale di Madrid. Le camere sfoggiano uno stile semplice e classico.
L'Hotel Asturias si trova a meno di 10 minuti a piedi dal Museo del Prado e dal Museo Thyssen. Dista inoltre 200 metri dalla stazione metropolitana Sol ed è attorniato da numerosi bar e ristoranti.


TORREMOLINOS: Hotel N-Ch 2 stelle
L'N.Ch, il primo albergo kosher della Spagna, offre camere con aria condizionata e un ristorante dotato di una magnifica terrazza. È situato nell'affascinante centro storico di Torremolinos, a soli 500 metri dalla spiaggia di Bajondillo.
Le semplici camere dell'hotel dispongono di pavimenti piastrellati e di un televisore. Alcune vantano un balcone con vista sulla piazza. Nei bagni privati troverete articoli da toeletta gratuiti.
Il ristorante dell'N.Ch serve piatti della cucina spagnola e internazionale, tra cui pietanze degli ebrei sefarditi. Nella piazza sotto la struttura sono inoltre presenti numerosi bar e caffetterie.
L'N.Ch si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Torremolinos, che offre collegamenti diretti con il resto della Costa del Sol. A soli 6 km di distanza partono i treni che portano all'aeroporto di Malaga.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

LA QUOTA SI INTENDE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA


LA QUOTA COMPRENDE
- volo a/r dall'Italia su Madrid
- soggiorno in camera doppia
- trattamento di  pernottamento e prima colazione
- trasferimento dal e per l'aeroporto
- trasferimento dall'aeroporto a/r di Madrid per Torremolinos il 4° e l'ultimo giorno
- tasse aeroportuali


LA QUOTA NON COMPRENDE
- quota di iscrizione comprensiva di assicurazione medico e bagaglio a persona 30 euro (obbligatoria)
- assicurazione annullamento facoltativa 3,5€ sulla quota complessiva
- mance, extra e quanto non espressamente indicato nella quota comprende.


Riduzioni e supplementi su richiesta

LA QUOTA PUO' SUBIRE VARIAZIONI IN BASE ALL'AEROPORTO DI PARTENZA.


OFFERTA IMPERDIBILE: CONTATTA SUBITO IL TUO PROMOTORE DI FIDUCIA!

Appunti di Viaggio

MADRID
Situata nel cuore altipiano castigliano e della Spagna, Madrid è il punto di partenza di tutti i viaggi alla scoperta del paese, non solo per la presenza in Puerta del Sol del "kilometro zero" a partire dal quale si calcolano tutte le distanze ma anche perché comprende in sé suoni sapori e tradizioni di tutta la nazione.
Madrid è situata geograficamente al centro della Penisola Iberica, protetta dalle montagne centrali e dalle belle colline di Toledo, fattori questi che ne caratterizzano il clima, caldo e secco in estate, decisamente freddo in inverno.
Tra i luoghi da visitare ricordiamo, il Museo del Prado, il Museo Thyssen-Bornemisza, il Centro di Arte Reina Sofía (dove si trova il famoso "Guernica" di Pablo Picasso), il Palacio Real, la Puerta del Sol, in cui i madrileni si riuniscono ogni fine anno per aspettare il nuovo anno mangiando un chicco di uva per ognuno dei dodici rintocchi della mezzanotte, la vicina Plaza Mayor (in cui tutti i week-end si svolge il mercatino numismatico e, nel periodo natalizio, quello dei presepi), il Parco del Retiro.
Madrid me mata: troppe le tentazioni, impossibile tener dietro a tutto ciò che succede, bruciando tutte le energie e rimanendo senza fiato anche per i più giovani! l'esplosione vitale di un popolo che finalmente, dopo i quarant'anni di franchismo, tornava libero e si riversava in centinaia di locali pieni di musica e fumo a parlare e a ballare. Quando si ritorna a casa, ti rimane un fuoco dentro che ti lascia una voglia bruciante di ritornare nella città dove sei libero di viverla secondo numerosissime opportunità. Ci sono divertimentì per tutti i gusti: dai cinema, molti dei quali offrono un ultimo spettacolo dopo mezzanotte, ai teatri e teatrini, dai classici agli off-off, hanno tutti vicino un bar o un ristorante per una discussione che può fare l'alba.

TORREMOLINOS
Nella classifica delle spiagge più belle hanno il primato: il Bajondillo, la Carihuela, Los Álamos e Playamar. La spiaggia della Carihuela, conosciuta come spiaggia storica, è piccola ma molto tranquilla. La spiaggia si estende per due chilometri circa ed è nota per la pulizia che vi regna. Fra le attrazioni di Torremolinos: il Parque La Bateria aperto al pubblico dal 2007. La torre è l’elemento dominante e una scala a chiocciola permette di salire per godere di una vista panoramica sulla baia di Malaga. Il parco possiede un parco giochi per bambini piccoli e tanta vegetazione con 40 specie diverse di alberi provenienti da tutto il mondo. Nella parte centrale del parco, si trova un lago di 9.000 metri quadrati in cui è possibile fare un giro in barca a remi. Il Crocodile Park invece, molto suggestivo, con i suoi 300 coccodrilli, di cui un esemplare di 600 kg lungo quasi 5 metri, il più grande in Europa. Dopo il tour, la guida riunisce il gruppo e viene data la possibilità di abbracciare un coccodrillo. Si tratta, per sicurezza, di coccodrilli baby, lunghi solo due metri con il muso chiuso da un nastro, visto che anche se cuccioli sono comunque già autosufficienti. Il museo del coccodrillo espone alcune immagini delle conseguenze dell’attacco di un coccodrillo.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!