Descrizione:
Salis è il nome dialettale che era stato dato dai contadini a questa particolare composizione del terreno, originato da antichi sollevamenti marini, che permette di coltivare e ottenere il prezioso e unico vino Cartizze. In questo contesto unico sorge l’edificio, un tempo adibito a stalla e magazzino, costruito con i sassi tipici della nostra zona, ancora chiaramente visibili. Nel restauro del 2010 sono stati ricavati un centro benessere con piscina, un ristorante e 4 camere “mozzafiato”dalle quali, grazie alle ampie vetrate a tutta altezza, ci si tuffa nel panorama incantevole sui vigneti: l’occhio corre lontano sulle dolci colline, sugli ordinati filari arrampicati sui versanti, sui piccoli borghi di storia antica e sui capitelli della tradizione locale fino alla pianura che si scorge in distanza.
Camere e centro benessere:
E’ difficile descrivere la sensazione di pace e serenità, di comunione con la natura, di respiro a pieni polmoni che si prova entrando in queste stanze. Ognuna offre un punto di vista diverso, ha una storia diversa da raccontare e ci avvolge di un’atmosfera particolare, come in una fiaba. L’idea che sta alla base di ogni camera dà vita ad un’ambientazione originale che è rispecchiata nel nome, negli arredi, tutti su misura e pensati uno per uno, nei colori e nelle consistenze dei tessuti e nella particolarità dei bagni. Tutte sono pavimentate in legno di larice, hanno l’aria condizionata, il minibar, la Tv satellitare e sono collegate con un comodo ascensore al centro benessere che dispone di sauna, bagno turco, cromoterapia, massaggio kneipp sui sassi naturali del fiume Piave e area relax. La piscina esterna a sfioro in splendida posizione panoramica, con solarium pavimentato in legno è a disposizione degli ospiti a completamento di un’esperienza di relax totale lontani dalla confusione e dalla ressa. L’idromassaggio riscaldato d’inverno, comodamente raggiungibile sia dalle camere che dall’area benessere, vi può coccolare e farvi godere l’incantevole ambientazione anche con le temperature più rigide.
Degustazioni in cantina:
Esperienza 1
Analisi sensoriale di quattro vini Spumanti Prosecco DOCG Valdobbiadene Superiore di Cartizze, con descrizione delle caratteristiche organolettiche.
1 calice di Cartizze BRUT (5g/L)
1 calice di Cartizze EXTRA DRY (13g/L)
1 calice di Cartizze DRY (20g/L)
1 calice di Cartizze BIO EXTRA BRUT (2g/L)
Esperienza 2
Introduzione sul territorio del Prosecco, con informazioni riguardanti le 3 aree di produzione, DOC DOCG e CARTIZZE DOCG, ed i metodi di produzione. Analisi sensoriale di quattro vini Spumanti Prosecco DOCG Valdobbiadene Superiore di Cartizze, con descrizione delle caratteristiche organolettiche. Accompagnano la degustazione assaggi di Parmigiano Reggiano, formaggi freschi, crostini di pane e torte locali.
1 calice di Cartizze BRUT (5g/L)
1 calice di Cartizze EXTRA DRY (13g/L)
1 calice di Cartizze DRY (20g/L)
1 calice di Cartizze BIO EXTRA BRUT (2g/L)
Assaggi di formaggi, crostini di pane e torte locali
Esperienza 3
Introduzione sul territorio del Prosecco, con informazioni riguardanti le 3 aree di produzione, DOC DOCG e CARTIZZE DOCG, ed i metodi di produzione.Analisi sensoriale di quattro vini Spumanti Prosecco DOCG Valdobbiadene Superiore di Cartizze, con descrizione delle caratteristiche organolettiche. Accompagnano la degustazione assaggi di Parmigiano Reggiano, formaggi freschi, crostini di pane e torte locali.
1 calice di Cartizze BRUT (5g/L)
1 calice di Cartizze EXTRA DRY (13g/L)
1 calice di Cartizze DRY (20g/L)
1 calice di Cartizze BIO EXTRA BRUT (2g/L)
Assaggi di formaggi, crostini di pane e torte locali
Visita alla cantina e passeggiata tra i vigneti di Cartizze, calice alla mano. Verranno illustrati i metodi di vinificazione, nozioni sulla cura del vigneto e sulla coltivazione BIOLOGICA, incontrando le viti centenarie del Cartizze, concludendo in un panoramico Foto Point.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?