Il mare si insinua nell'articolata costa di Sydney dando vita ad una straordinaria baia attraversata dall'Harbour Bridge e punteggiata da barche a vela. Il reef incontra la foresta pluviale a Cape Tribulation, dove si percepisce l'energia del mare, mentre lambisce una terra che esprime ancora il suo carattere primordiale. La Coral Princess naviga lungo la Grande Barriera Corallina, che si rivela timidamente sopra la superficie dell'acqua grazie al gioco di colori che si alternano con le sfumature dell'azzurro, verde e blu. Non appena inizia l'esplorazione dei fondali la straordinaria energia della natura esplode sotto gli occhi dell'incredulo ospite che si unisce al ciclo vitale dei coralli e alla stupefacente fauna marina. Wilson Island, una tenda in paradiso per amplificare le emozioni! Il piccolo isolotto è un idilliaco rifugio, nel totale rispetto ambientale, volto alla nidificazione e la riproduzione delle tartarughe. Accoglie gli ospiti che si uniranno al battito lento ed intenso della natura sospesi tra il cielo e il mare
Itinerario Individuale - Partenze Giornaliere - 17 giorni / 13 notti
1° Giorno Partenza dall'Italia
Partenza con volo nel tardo pomeriggio. Pernottamento a bordo.
2° Giorno Volo per Sydney
Pernottamento a bordo.
3° Giorno Sydney
Arrivo a Sydney, trasferimento libero in albergo e resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.
4° Giorno Sydney
Giornata a disposizione per la visita facoltativa della città che offre una straordinaria baia caratterizzata dal Harbour Bridge e l'Opera House, il quartiere The Rocks e la famosa spiaggia di Bondi Beach. Pernottamento.
5° Giorno Sydney
Giornata dedicata alla visita facoltativa della città. E' possibile effettuare una crociera nella baia e raggiungere la deliziosa località di Mainly, posizionata sull'oceano oppure visitare le Blue Mountains con noleggio auto o escursione organizzata con 4x4. Pernottamento.
6° Giorno Sydney / Cairns
Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo per Cairns. Sistemazione in albergo e tempo a disposizione per visitare la frizzante cittadina della regione del Queensland. Pernottamento.
7° Giorno Cairns / Cape Tribulation / Cairns
Escursione di un'intera giornata a Cape Tribulation con guida parlante inglese o guida parlante italiano per le partenze di mercoledì e venerdì. Partenza da Cairns alla volta di Port Douglas. Dopo la visita della graziosa cittadina proseguimento per Mossman Gorge, parte della foresta pluviale di Daintree. Crociera sul fiume Daintree per ammirare la caratteristica fauna e natura circostante. Pranzo al ristorante e tempo a disposizione per relax o per effettuare una passeggiata guidata a Cape Tribulation, dove la foresta pluviale incontra il reef. Rientro a Cairns nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
8° Giorno Cairns / Crociera Coral Princess
Trasferimento libero al porto. Imbarco sulle accoglienti imbarcazioni della Coral Princess Cruises ed inizio della navigazione. Nel tardo pomeriggio gli ospiti si possono unire all'equipaggio per gustare un bicchiere di vino e fare conoscenza dei compagni di viaggio. La navigazione prosegue verso nord, passando Double Island e il delizioso villaggio di Palm Cove, affacciato sulla spiaggia. Dal ponte lo spettacolo del tramonto, che si riflette sulla foresta pluviale di Macalister Range, è molto suggestivo. Cena e pernottamento.
9° Giorno Crociera Coral Princess
Prima colazione. Visita di Cooktown. E' proprio qui che il famoso esploratore capitano James Cook si rifugiò durante il suo viaggio nel 1770, dopo aver reclamato l'Australia come colonia britannica.
Cooktown è una località ricca di storia e si distingue per gli edifici in pietra risalenti a quasi un secolo fa. Si ha l'opportunità di visitare l'affascinante museo storico, caratterizzato da manufatti appartenenti alla nave del famoso capitano, l'Endeavour. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio si visita una delle remote e disabitate isole della Grande Barriera Corallina. Il biologo marino di bordo organizza l'escursione in barca con fondo di vetro, che consente di ammirare i colorati giardini di corallo e alcune delle 1500 specie di pesci tropicali che dimorano nella barriera australiana. Si ha altresì la prima opportunità di effettuare un magnifico snorkeling nelle acque trasparenti della barriera. L'equipaggio è a disposizione per fornire assistenza e consulenza per lo snorkeling organizzando tour guidati per i nuotatori meno esperti. Cena e pernottamento.
10° Giorno Crociera Coral Princess
Prima colazione. Al risveglio l'imbarcazione è ormeggiata vicino alla bellissima Lizard Island. Viene organizzata una passeggiata a "Cook's Look" un punto panoramico dell'isola, da cui il capitano James Cook, duecento anni fa, scorse un passaggio sicuro per attraversare la barriera corallina con la sua barca. L'isola di Lizard, offre la possibilità di ammirare gli splendidi fondali, facilmente accessibili dalla spiaggia, tramite lo snorkeling, la barca dal fondo trasparente, oppure tramite un'indimenticabile immersione. Pranzo a bordo. La navigazione prosegue verso gli straordinari affioramenti della barriera esterna, i "ribbon reef", dove viene organizzato lo snorkeling e uscite in barca dal fondo di vetro. La Grande Barriera è la più ricca in termini di bio diversità, ospita infatti 1500 specie di pesci, 400 specie di coralli, 22 tipi di cetacei e 240 tipi di uccelli. Cena e pernottamento.
11° Giorno Crociera Coral Princess
Prima colazione. La Grande Barriera Corallina ha un'estensione di 2250 chilometri. Il reef presenta affioramenti discontinui di formazioni coralline di varie forme e colori, che la natura ha sapientemente miscelato, regalando uno spettacolo strepitoso.
La giornata viene dedicata a due sezioni spettacolari del reef, Ribbon Reef 3 e Rachel Carson Reef. Gli ospiti hanno la possibilità di ammirare la barriera tramite lo snorkeling o con la barca dal fondo di vetro. Il biologo marino di bordo è a disposizione per spiegare la storia ed evoluzione naturale del reef e assiste gli ospiti all'avvistamento della vita sommersa, che include tartarughe marine, tridacne giganti e razze. Per gli appassionati gli istruttori sub sono a disposizione per accompagnare gli ospiti in una memorabile esperienza sottomarina. Pranzo a bordo. La sera, in mezzo al mare, si gusta la notte, sospesi tra un mondo sommerso sempre vitale e un cielo punteggiato di stelle.
12° Giorno Coral Princess / Cairns / Wilson Island
Prima colazione. Sbarco a Cairns di prima mattina e partenza con il volo per Gladstone. All'arrivo trasferimento libero al porto e trasferimento con l'imbarcazione veloce per l'isola di Heron Island. Successivo trasferimento in barca di 40 minuti per l'isola di Wilson, posizionata a 15 chilometri da Heron. E' possibile, con quota supplementare, effettuare il trasferimento per Heron Island in elicottero. Sistemazione in una delle 6 confortevoli tende permanenti, con vista sull'oceano, appositamente disegnate per i dodici fortunati ospiti che vivranno l'esclusiva atmosfera dell'isola. Trattamento di pensione completa. Pernottamento.
13° Giorno Wilson Island
La giornata trascorre seguendo il ritmo del mare e della natura, come un naufrago su un'isola remota. La sottile e intima isola, appartenente alla Grande Barriera Corallina Australiana, è lambita da acque cristalline popolate da una grande varietà di specie marine e coralli multicolore. Wilson consente l'accesso diretto ad un reef intatto e la spiaggia garantisce un ambiente protetto per le rare tartarughe marine e la nidificazione degli uccelli. Il menu proposto, a base di pietanze fresche e varie, esprime lo spirito australiano. Il pranzo a volte è servito sulla spiaggia; al tramonto gli ospiti possono gustare un drink prima della cena, che viene servita alla Longhouse. Pernottamento.
14° Giorno Wilson Island
Al mattino la luce vivida del sole si riverbera sulla sabbia e sull'acqua cristallina dando inizio ad un'altra giornata straordinaria. La barriera corallina si trova a poca distanza dalla spiaggia e regalerà un'esperienza inimmaginabile, nella totale immersione in una natura incontaminata. Il sole infuocato al tramonto lascia posto a una notte stellata condivisa, a lume di candela, in un'atmosfera gioviale. Pernottamento
15° Giorno Wilson Island / Gladstone
Prima colazione e trasferimento con la barca a Gladstone, via Heron Island. Arrivo nel primo pomeriggio e trasferimento libero in albergo. Pomeriggio a disposizione e pernottamento.
16° Giorno Gladstone / Italia
Partenza con volo per l'Italia in base all'operativo prescelto. Pernottamento a bordo.
17° Giorno Italia
Arrivo in Italia. Fine dei servizi.
** In alterativa a Wilson Island è possibile soggiornare a Heron Island che, come Wilson, ha un accesso diretto alla barriera corallina ed è circondata da una spiaggia dalla sabbia candida. Nei periodi della riproduzione è un rifugio delle tartarughe ed offre un confort alberghiero di prima categoria.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?