Programma di viaggio
Giorno 1) DENVER
ritiro auto a noleggio; pernottamento a Denver in albergo 3 stelle
Giorno 2) DENVER
Giornata a disposizione per visitare Denver, capitale del Colorado, conosciuta anche come “Mile High City” perché si trova a circa 1.600 metri sopra il livello del mare; pernottamento a Denver in albergo 3 stelle
Giorno 3) DENVER - ROCKY MOUNTAIN N.P. - FORT COLLINS (125 miglia)
Giornata a disposizione per visitare il Rocky Mountain National Park, uno dei parchi più scenografici degli Stati Uniti con una grande varietà di paesaggi ed innumerevoli specie di animali. Il parco è attraversato da est ad ovest dal Trail Ridge Road, una strada che raggiunge circa 4.000 metri di altezza e della quale si gode di una vista spettacolare; in serata trasferimento a pernottamento a Fort Collins in albergo 3 stelle
Giorno 4) FORT COLLINS - CHEYENNE - MAMMOTH SITE - HOT SPRINGS (285 miglia)
Oggi attraverserete Cheyenne dove si svolge a giugno tutti gli anni quello che forse è il rodeo più bello d’America e il sito di ritrovamenti archeologici più importante del continente; in serata trasferimento a pernottamento a Hot Spring.
Giorno 5) HOT SPRINGS - CRAZY HORSE MEMORIAL - MOUNT RUSHMORE - RAPID CITY (80 miglia)
Giornata dedicata alla visita dei famosissimi monumenti scolpiti nella roccia e dedicati al capo indiano Cavallo Pazzo ‘Crazy Horse Memorial’ ed ai presidenti Americani ‘Mount Rushmore’; in serata trasferimento a pernottamento a Rapid City.
Giorno 6) RAPID CITY - DEVILS TOWER N.M. - CODY (420 miglia)
Gornata di trasferimento; lungo la strada potrete vedere Devils Tower National Monument, un monolito di origine vulcanica luogo sacro per molti indiani d’America; in serata trasferimento a pernottamento a Cody.
Giorno 7) CODY - YELLOWSTONE N.P. (60 miglia)
Cody, fondata dal famoso Buffalo Bill e sede del più importante e completo museo western, il Buffalo Bill Historical Center. Potrete dedicare la mattinata alla visita del museo; nel pomeriggio partenza e visita del parco di Yellowstone; pernottamento a Yellowstone.
Giornata 8) YELLOWSTONE N.P.
Intera giornata dedicata alla visita del maestoso Yellowstone National Park, il primo parco nazionale americano che, con le sue sorgenti di acqua calda, i getti di vapore e le pozze di fango, è espressione di un’area soggetta ad ininterrotta attività vulcanica. La prima sosta è all’Old Faithful, un geyser che emette dal sottosuolo getti di acqua bollente ad intervalli regolari di circa un’ora
Giornata 9) YELLOWSTONE N.P. - GRAND TETON N.P. - SALT LAKE CITY (340 miglia)
In mattinata si lascia il parco dall’ingresso sud per attraversare il Grand Teton N.P. dominato da vette aguzze che danno il nome al parco. in serata trasferimento a pernottamento a Salt Lake City.
Giornata 10) SALT LAKE CITY - BRYCE CANYON N.P. (270 miglia)
Mattinata dedicata alla visita di Salt Lake City e del famoso Mormon Temple Square, centro religioso internazionale della chiesa Mormone. nel pomeriggio trasferimento a pernottamento a Bryce Canyon N.P.
Giornata 11) BRYCE CANYON N.P. - PAGE (150 miglia)
Mattinata dedicata alla visita del Bryce Canyon N.P. un enorme anfiteatro originatosi dall'erosione celebre per i caratteristici pinnacoli; nel pomeriggio trasferimento a pernottamento a Page.
Giornata 12) PAGE
Giornata a disposizione per visitare Page; e magari fare un tour in battello che navigando lungo parte del Lago Powell; pernottamento a Page.
Giornata 13) PAGE - HORSE SHOE BAND - ANTELOPE CANYON - PAGE (50 miglia)
Giornata dedicata alla visita di Horse Shoe Band ed i suoi colori fantastici e dell’Antelope Canyon dove potrete camminare in mezzo alle rocce tra cui solo a volte filtra la luce del sole; pernottamento a Page.
Giornata 14) PAGE - GRAND CANYON N.P. (110 miglia)
In mattinata partenza per il Grand Canyon n.p. e visita del parco più famoso e considerato una delle meraviglie del mondo; pernottamento a Grand Canyon N.P.
Giornata 15) GRAND CANYON N.P. - MONUMENT VALLEY - BLANDING (235 miglia)
Questa mattina lsciamo il Grand Canyon e dedichiamo la giornata alla visita della Monument Valley caratteristico scenario dei films western: nel pomeriggio trasferimento a pernottamento a Blanding
Giornata 16) BLANDING - ARCHES N.P. - MOAB (85 miglia)
In mattinata partenza per il Arches N.P. caratterizzato dalle sue formazioni rocciose rosse a forma di arco; nel pomeriggio trasferimento a pernottamento a Moab.
Giornata 17) MOAB - HORSE SHOE CANYONDENVER ( 355 miglia)
Giornata di trasferimento a Denver; con una piccola deviazione possiamo visitare il piccolo Horse Shoe Canyon dove è stato girato il film 127 ore tratto da una storia vera; pernottamento a Denver
Giornata 18) DENVER
in giornata rilascio auto a noleggio
Vedremo i posti più belli e assaporeremo il gusto di soggiornarvi; è però possibile modificare in parte o totalmente il programma in base alle vostre richieste o esigenze.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 3:24 del 05 novembre
Antonella è stata disponibile e molto preparata, ci ha aiutato ad organizzare una straordinaria luna di miele, consigliandoci bene e risolvendo tutte le nostre perplessità. Non ci siamo mai sentiti soli e anche una volta partiti avevamo sempre la sua disponibilità per qualsiasi problema avessimo, ma non ce ne sono stati. Sicuramente prenoteremo i nostri prossimi viaggi con lei. Grazie Antonella!
alle ore 11:21 del 04 settembre
Ringrazio Lisa Beltramini per l’organizzazione di questo viaggio in occasione dell’eclissi in Wyoming 2017. È stato un tour di due settimane on the road attraverso le praterie e le montagne di Colorado, Wyoming, South Dakota e Montana. Territori di nativi americani e pionieri, canyon, cowboy e rodeo, laghi, boschi, montagne, naturalmente il parco dello Yellowstone con i suoi geyser e il suo territorio incantato. 2200 miglia, toccando 9 città con un auto a noleggio, per terminare a Casper con l’eclissi totale di sole e provare l’emozione di due minuti e mezzo di buio in pieno giorno ammirando la corona del sole dietro la luna. Le strutture ricettive sono state varie e per questo interessanti: dall’ Hilton al motel anni 70, al motel contemporaneo, al ranch. I due ranch erano veramente squisiti, anche perché situati fuori dal centro città. Grazie per aver avverato il mio sogno