VOLO NON INCLUSO NEL PACCHETTO
Se interessato anche al volo richiedici la nostra migliore quotazione.
DOURO REGIONE VINICOLA E PORTO: PARTENZE QUOTIDIANE
In un paesaggio unico ed emozionante, andiamo ad assaporare l'ottimo vino prodotto in questa regione. La Valle del Douro presenta una ricchezza che straripa dalle rive del fiume Douro fino a Porto. In posizione privilegiata, il Centro Storico è stato considerato nel 1996 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall'UNESCO.
1° giorno: Benvenuti a Porto - Regione del Douro
Arrivo all'aeroporto di Porto, accoglienza, assistenza e trasferimento dall’aeroporto all’hotel riservato. Cena libera e pernottamento nella Regione del Douro.
2° giorno: La Regione Vinicola del Douro
Prima colazione in hotel. Oggi ci dirigiamo verso Pinhão attraverso una delle strade più incantevoli del Portogallo, che corre lungo il fiume Douro il quale resta sempre alla nostra sinistra. Nella piccola località di Pinhão, visitiamo l’antica stazione dei treni che fu convertita in un negozio e museo con pezzi unici che sono testimonianza di un passato vitivinicolo ricco di tradizioni. L’attuale stazione dei treni, che ancor oggi è situata al suo fianco, è conosciuta per i suoi 24 pannelli di azulejos che ritraggono paesaggi del Douro e aspetti della vendemmia. Visitiamo poi le Quintas dove si produce il vino, così da poter comprendere lo stile di vita di questa popolazione. Conosceremo tutti i segreti loclali e non mancheranno le degustazioni dei vini da loro prodotti. Cena libera e pernottamento nella Regione del Douro.
3° giorno: Douro Superiore
Prima colazione in hotel. Dopo la colazione, si parte alla volta di S. João da Pesqueira, considerata “il cuore della Regione vinicola del Douro” che probabilmente offre il panorama più impressionante di tutta la regione del Douro, chiamato São Salvador do Mundo. Si prosegue il percorso con Foz Côa dove visiteremo la Quinta de Ervamoira, che si trova dentro il Parco Archeologico di Vale do Côa, in un territorio classificato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Vi si trova anche un museo privato di reperti archeologici grazie ai quali è possibile conoscere la storia della Quinta e i rispettivi vini. Non mancherà la visita alle incisioni rupestri di Vale do Côa, che sono una rara concentrazione di arte rupestre composta da incisioni su pietra risalenti al Paleolitico Superiore (22000 - 10000 AC) che costituiscono uno dei più antichi reperti di attività umana registrati al mondo. Viaggio di ritorno a Régua, cena libera e pernottamento in hotel nella Valle del Douro.
4° giorno: Quintas Produttrici di Vinho do Porto/Douro
Prima colazione in hotel. Visita alle Quintas produttrici di Vino do Porto e Douro che si sono distinte col Premio “Best Of Wine Tourism”. Crociera di 2 ore sul fiume Douro a partire da Pinhão. Viaggio di ritorno a Porto. Cena libera e pernottamento in hotel a Porto.
5° giorno: Porto, Patrimonio dell'Umanità
Prima colazione in hotel. Il nostro tour termina nella città che dà il nome al famoso Vinho do Porto. Dopo la colazione in hotel, facciamo una visita guidata per le strade più tipiche e caratteristiche della città di Porto. Il percorso inizia di fronte alla Camera Municipale di Porto, per proseguire con la visita dei monumenti più emblematici della città. Non mancheremo la nostra degustazione di vini di Porto nelle famose cantine di Vila Nova de Gaia. In un paesaggio urbano colorito, con molti secoli di storia, passiamo attraverso luoghi particolari per conoscere gli angoli più pittoreschi e l’imponenza dei grandi simboli architettonici della Città Invitta, come la Cattedrale del Sè, il neo-classico Palazzo della Borsa, il Bairro del Sé e la chiesa di S. Francesco, massime testimonianze dell’arte barocca: momenti di una ricchezza ineguagliabile. Nel pomeriggio, sfruttiamo una prospettiva unica a bordo di un traghetto che passa sotto i Ponti nel fiume Douro, per un viaggio che dura 50 minuti. Visitiamo anche il Museo di Serralves, la Casa da Música e le spiagge della città. Cena libera e pernottamento a Porto.
6° giorno: Porto e rientro in Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Porto e partenza per l'Italia. Fine dei nostri servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?