PORTOGALLO - Porto

Douro regione vinicola

  • Tour di gruppo (voli esclusi) , Tour privato , Tour individuali
  • 6 giorni / 5 notti
  • 4 e 5 stelle , 3 stelle
  • Come da Programma

Un tour privato alla scoperta della bellissima regione del Douro durante cui non mancheranno momenti romantici in crociera sul fiume, visita ai più importanti monumenti di Porto, degustazione dei rinomati vini portoghesi e il tutto contornato da paesaggi mozzafiato!

Dettagli

VOLO NON INCLUSO NEL PACCHETTO
Se interessato anche al volo richiedici la nostra migliore quotazione.

DOURO REGIONE VINICOLA E PORTO: PARTENZE QUOTIDIANE
In un paesaggio unico ed emozionante, andiamo ad assaporare l'ottimo vino prodotto in questa regione. La Valle del Douro presenta una ricchezza che straripa dalle rive del fiume Douro fino a Porto. In posizione privilegiata, il Centro Storico è stato considerato nel 1996 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall'UNESCO.

1° giorno: Benvenuti a Porto - Regione del Douro

Arrivo all'aeroporto di Porto, accoglienza, assistenza e trasferimento dall’aeroporto all’hotel riservato. Cena libera e pernottamento nella Regione del Douro.

2° giorno: La Regione Vinicola del Douro
Prima colazione in hotel. Oggi ci dirigiamo verso Pinhão attraverso una delle strade più incantevoli del Portogallo, che corre lungo il fiume Douro il quale resta sempre alla nostra sinistra. Nella piccola località di Pinhão, visitiamo l’antica stazione dei treni che fu convertita in un negozio e museo con pezzi unici che sono testimonianza di un passato vitivinicolo ricco di tradizioni. L’attuale stazione dei treni, che ancor oggi è situata al suo fianco, è conosciuta per i suoi 24 pannelli di azulejos che ritraggono paesaggi del Douro e aspetti della vendemmia. Visitiamo poi le Quintas dove si produce il vino, così da poter comprendere lo stile di vita di questa popolazione. Conosceremo tutti i segreti loclali e non mancheranno le degustazioni dei vini da loro prodotti. Cena libera e pernottamento nella Regione del Douro.

3° giorno: Douro Superiore
Prima colazione in hotel. Dopo la colazione, si parte alla volta di S. João da Pesqueira, considerata “il cuore della Regione vinicola del Douro” che probabilmente offre il panorama più impressionante di tutta la regione del Douro, chiamato São Salvador do Mundo. Si prosegue il percorso con Foz Côa dove visiteremo la Quinta de Ervamoira, che si trova dentro il Parco Archeologico di Vale do Côa, in un territorio classificato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Vi si trova anche un museo privato di reperti archeologici grazie ai quali è possibile conoscere la storia della Quinta e i rispettivi vini. Non mancherà la visita alle incisioni rupestri di Vale do Côa, che sono una rara concentrazione di arte rupestre composta da incisioni su pietra risalenti al Paleolitico Superiore (22000 - 10000 AC) che costituiscono uno dei più antichi reperti di attività umana registrati al mondo. Viaggio di ritorno a Régua, cena libera e pernottamento in hotel nella Valle del Douro.

4° giorno: Quintas Produttrici di Vinho do Porto/Douro
Prima colazione in hotel. Visita alle Quintas produttrici di Vino do Porto e Douro che si sono distinte col Premio “Best Of Wine Tourism”. Crociera di 2 ore sul fiume Douro a partire da Pinhão. Viaggio di ritorno a Porto. Cena libera e pernottamento in hotel a Porto.

5° giorno: Porto, Patrimonio dell'Umanità
Prima colazione in hotel. Il nostro tour termina nella città che dà il nome al famoso Vinho do Porto. Dopo la colazione in hotel, facciamo una visita guidata per le strade più tipiche e caratteristiche della città di Porto. Il percorso inizia di fronte alla Camera Municipale di Porto, per proseguire con la visita dei monumenti più emblematici della città. Non mancheremo la nostra degustazione di vini di Porto nelle famose cantine di Vila Nova de Gaia. In un paesaggio urbano colorito, con molti secoli di storia, passiamo attraverso luoghi particolari per conoscere gli angoli più pittoreschi e l’imponenza dei grandi simboli architettonici della Città Invitta, come la Cattedrale del Sè, il neo-classico Palazzo della Borsa, il Bairro del Sé e la chiesa di S. Francesco, massime testimonianze dell’arte barocca: momenti di una ricchezza ineguagliabile. Nel pomeriggio, sfruttiamo una prospettiva unica a bordo di un traghetto che passa sotto i Ponti nel fiume Douro, per un viaggio che dura 50 minuti. Visitiamo anche il Museo di Serralves, la Casa da Música e le spiagge della città. Cena libera e pernottamento a Porto.

6° giorno:  Porto e rientro in Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Porto e partenza per l'Italia. Fine dei nostri servizi.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote indicate si intendono a persona in camera doppia.

LA QUOTA COMPRENDE:
- i trasferimenti dall´aeroporto all'hotel e viceversa
- la sistemazione alberghiera in camera doppia 
- trattamento di pernottamento e prima colazione 
- bus o minibus (in base al numero delle persone) con aria condizionata
- ingressi ai monumenti indicati
- visite ed escuriosioni come da programma
- guida parlante italiano per l'intero soggiorno 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- il viaggio aereo (possibilità di inserirlo, richiedici nostra migliore quotazione)
- le tasse aeroportuali 
- quota gestione pratica di € 40,00 a persona
- assicurazione medico/bagaglio/annullamento 3% del totale viaggio
- escursioni facoltative, mance, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI SU RICHIESTA:
- Pensione completa (pranzo + cena): € 225,00 a persona 

Infant e Bambini da 2/12 anni non compiuti riduzioni su richiesta 
Adulti in III letto 
riduzioni su richiesta

Appunti di Viaggio

DOCUMENTI D’ESPATRIO
Per i cittadini italiani che si recano in Portogallo è necessario essere in possesso di passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Qualora in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata, spesso comportano notevoli disagi (fino al respingimento in frontiera) sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita.
A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio. Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia.
FUSO ORARIO

Fra Portogallo (arcipelago di Madeira compreso) e Italia la differenza oraria é di 1 ora in meno, fra l’arcipelago delle Azzorre e Italia la differenza é di 2 ore in meno.
COME TELEFONARE

Si può chiamare l’Italia dal Portogallo componendo il prefisso internazionale 0039 seguito dal prefisso della città desiderata e dal numero telefonico dell’abbonato. Per chiamare dall’Italia bisogna comporre il prefisso internazionale 00351 seguito dal prefisso della città desiderata (es. Lisbona: 21) e dal numero telefonico dell’abbonato.
NEGOZI

Gli orari d’apertura vanno dalle 9/9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19, domenica esclusa (alcuni rimangono chiusi anche il sabato pomeriggio); i centri commerciali nelle grandi città sono aperti tutti i giorni dalle 10 alle 23.
SHOPPING

Cesti e articoli in vimini, oggetti in rame, ricami e pizzi a tombolo, oggetti in cotto, ceramiche artistiche e popolari. In particolare per gli amanti dell’antiquariato a Lisbona è possibile acquistare splendidi oggetti nelle botteghe del centro (quartiere dell’Alfama e del Bairro Alto). Qui si possono fare ottimi acquisti di azulejos (le tipiche ceramiche azzurre dipinte a mano), gioielli, oggetti d’epoca. Per chi è invece alla ricerca di un souvenir gastronomico l’“Antica Casa do Bacalhau” vi offre, oltre a una vastissima scelta di baccalà, un autentico campionario di specialità.
CARTE DI CREDITO

Nelle maggiori città e nei migliori hotel vengono accettate le principali carte di credito.
CLIMA

La costa di Lisbona gode di un clima temperato in tutte le stagioni dell’anno, con un inverno dalle temperature primaverili (media in gennaio di 12°) e un’estate rinfrescata dalla brezza marina dell’Atlantico (media in agosto di 24°); le temperature si abbassano leggermente nella parte a nord est del Paese (Costa Verde – Oporto). La costa dell’Algarve gode di un clima decisamente mediterraneo durante tutto l’anno.
CORRENTE ELETTRICA

La corrente erogata ha una tensione di 220 Volt.
GASTRONOMIA

L’esperienza della cucina portoghese non può che soddisfare i palati più esigenti. Legata al mare e alla terra, alle spezie e alla frutta esotica che viene dall’Oriente, essa offre una ricchezza e varietà di piatti veramente unica e per tutti i gusti. Tutte le specialità sono da accompagnare naturalmente ad una grande varietà di vini: esistono più di 250 qualità di Porto!


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!