FRANCIA - Nizza

Costa Azzurra e il Sud

  • Fly & Drive , Self Drive
  • 5 giorni / 4 notti
  • 3 stelle
  • Pernottamento e prima colazione , noleggio auto + hotel

Alla scoperta della Francia Meridionale, fra mare, storia e panorami incantevoli senza contare il fascino di una mondanità ormai secolare.
La Costa Azzurra é turismo aperto a tutte le stagioni, é tirare fuori il cappotto o l'impermeabile una o due volte l'anno (a volte mai), é varietà di paesaggi.
Nizza, Cannes, Montecarlo, Mentone e tutte i villaggi dell'entroterra assicurano una vacanza splendida in ogni mese.
Prenota il tuo volo, arrivi in aeroporto, ritiri la tua auto, segui il tuo itinerario, pernotti nell'Hotel prenotato per te, il tutto con la nostra assistenza!
Possibilità di personalizzare li viaggio secondo le tue esigenze


Volo non compreso

Dettagli

PROGRAMMA SUGGERITO (ma modificabile in ogni sua parte)

1° giorno: Nizza
Arrivo individuale a Nizza, la “Perla della Costa Azzurra”, magnificamente distesa lungo l’ampia Baia Des Anges. Conosciuta in tutto il mondo come stazione climatica e balneare è uno dei più grandi centri del turismo e della mondanità. Check-in in hotel. Potete iniziare la visita della Città Vecchia per scoprire la vivace atmosfera delle strade più pittoresche, passeggiare attraverso il mercato pieno di colore, visitare una fabbrica di canditi. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Nizza/Monaco/Eze/ St. Jean Cap Ferrat/Nizza (53 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per il Principato di Monaco: si consiglia una visita degli Appartamenti del Principe dove potrete assistere al cambio della guardia. Tempo libero nella città vecchia. Visita di Montecarlo e sosta al famoso casinò. Partenza per il villaggio di Eze dove potete visitare il Centro di Profumi di Fragonard. Proseguimento per Saint Jean Cap Ferrat per la visita ai giardini della Villa Ephrussi de Rothschild, che illustra lo splendore della Belle Epoque. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Nizza/St Paul de Vence/ Cannes/Nizza (87 km)
Prima colazione in albergo. Questa mattina potete visitare St. Paul de Vence, villaggio medievale, con la bella chiesa del 13° secolo, le mura e le stradine medievali piene di tanti negozi di artigianato. Consigliata una visita della fondazione Maeght che propone una collezione di arte contemporanea. Proseguimento per Cannes per una passeggiata sulla famosa “croisette” e nel centro storico Le Suquet. Rientro a Nizza. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Nizza/litorale mediterraneo/Cassis/Marsiglia (225 km)
Prima colazione in albergo. ll litorale mediterraneo che Vi accompagnerà a Cassis offre una successione di incantevoli paesaggi e panorami delle montagne dell’Estérel. Arrivo a Cassis dove potrete approfittare di questo piccolo porto di villeggiatura. Proseguimento per Marsiglia. La grande animazione, il carattere del tutto meridionale e lo sviluppo delle attività turistiche e balneari, ne fanno una città molto interessante del mezzogiorno della Francia. Check-in in hotel. Pernottamento.

5° giorno: Marsiglia
Prima colazione in albergo. Fine dei servizi.

Date e prezzi
Prezzo
dal 12/05/23 al 28/05/24
Quota per persona in camera doppia + Noleggio Auto categoria A tipo Renault Twingo o similare a partire da
€ 650
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona HOTEL + AUTO in camera doppia con auto di categoria Economica
Prezzi per bambini, camera singola, tripla e quadrupla su richiesta


La quota comprende:
- Sistemazione in hotel (la quota fa riferimento ad hotel standard. Il prezzo potrebbe subire variazioni in base alla disponbilità)
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- Noleggio dell'auto auto richiesta a chilometraggio illimitato
- Tasse locali
- Tasse ed oneri automobilistici
- Assicurazione verso terzi
- Assicurazione verso il furto dell'auto
- Assicurazione CDW a copertura dei danni alla vettura
- Oneri aeroportuali, tasse governative e VAT
- Assistenza in loco e in Italia per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende:
- Volo da/per l'Italia (richiedeteci la nostra miglior tariffa)
- Trasferimenti ed Escursioni (possibili su richiesta)
- Quota d’Iscrizione: €. 40,00
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento: 3% sul totale del viaggio
- carburante, pedaggi e parcheggi
- eventuali supplementi volo per partenze da altri scali o per classi differenti
- Il deposito cauzionale per la vettura- I pasti e le bevande
- Eventuali ingressi a parchi, musei o attrazioni
- Tutto quanto non espressamente indicato in "le quote comprendono".

Tipo di auto:
Tipo A Fiat Panda
Tipo B Ford Fiesta
Tipo C Pegeout 307
Tipo D Renault Laguna 3
Tipo E BMW 320D
Tipo F Mercedes A180
Tipo G Mercedes C
Tipo H Opel Zafira II (7 posti)
Tipo I Renault Espace (7 posti)
Tipo Y BMW X3

Appunti di Viaggio

Costa Azzurra é turismo a tutte le stagioni, é tirare fuori il cappotto o l'impermeabile una o due volte l'anno (a volte mai), é varietà di paesaggi, dal mare, naturalmente, alla campagna e poi alla montagna.


Si può considerare Nizza la città ideale: sufficientemente piccola da non risultare dispersiva ed obbligarti a fare chilometri per spostarti da una parte all'altra della città, e grande abbastanza da poter soddisfare le pulsioni edonistiche più esigenti, siano esse culturali, gastronomiche, sportive, naturalistiche, il tutto in un contesto cosmopolita dovuto al grande turismo che è l'attività più importante nell'economia di questa regione. 


Sono altrettanto incline a vivere questa regione come un eden ingannevole, sarà la luce abbagliante, saranno i grandi spazi, la furbizia urbanistica delle vie pedonalizzate pullulanti di ristoranti e commerci vari, la datata e spietata efficienza dello "stato" onnipresente, i cantieri sempre aperti e sempre nuovi per abbellire le città e per testimoniare la ricchezza dei bilanci degli enti pubblici.


Ma allora, vivere qui è davvero un privilegio? Ma, soprattutto, ha senso chiederselo? Ovvio che no. Le circostanze della vita mi ci hanno spinto, mi ritrovo così ogni mattina al risveglio in uno dei luoghi più celebrati al mondo, poi con una baguette  sotto l'ascella al tramonto, ed ancora a mescolarmi tra i turisti compiaciuti, o tra italiani di tutte le risme rifugiatisi qui per i motivi più fantasiosi,  o  semplicemente tra persone, di ogni nazionalità, che hanno scelto, tra tante, proprio questa terra, per continuare la loro avventura o magari per ripartire da zero.


E queste pagine non hanno grandi pretese. Un pò servono a farmi giocare con questa diavoleria che si chiama Internet, che un giorno credi di aver capito quasi tutto e l'altro quasi niente. Ma soprattutto mi permette di condividere con la platea sterminata del web le impressioni che vivo giorno per giorno ed il mio punto di vista su tante cose a proposito di questa terra, che continua ad essere gettonatissima da molti italiani restando pertanto nell'immaginario di molti miei connazionali che la associano, a torto o a ragione,  alla bella vita, alla spensieratezza, alle belle donne, al lusso. Dovrebbe quindi dare delle belle  "dritte" ai tanti italiani incuriositi e malintenzionati (in senso buono), come testimoniano il numero di visitatori di questo sito, che vanno al di là di ogni mia rosea aspettativa, ed alle molte e-mail che ricevo ed a cui, chiedo scusa sin d'ora, a volte non trovo il tempo di rispondere.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!