PROGRAMMA DI VIAGGIO
1º Giorno: Italia - Copenhagen
Volo per Copenhagen, arrivo e sistemazione all'hotel Copenhagen Crown. In posizione invidiabile, in pieno centro città, con i Giardini del Tivoli e la stazione centrale a poche centinaia di metri. Dispone di 80 camere ben arredate e dotate di ogni comfort. La sala per le colazioni si trova all’ultimo piano dell’edificio con una magnifica vista sulla città.
Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Da non perdere: il Castello di Rosenborg, dove sono custoditi i gioielli della corona danese, la visita degli esterni del Comune, il palazzo di Christiansborg, oggi sede del Parlamento, l’antica Borsa, la Biblioteca Reale nota come il ”Diamante Nero”, il Palazzo di Amalienborg, residenza ufficiale della familia reale e sede del cambio della guardia.Tappa “obbligatoria” alla celeberrima statua della Sirenetta, simbolo della città. Immancabile il passaggio davanti al famoso parco di divertimenti Tivoli. Inoltre i pittoreschi quartieri di Christianshavn e Nyhavn. Pernottamento.
2º giorno: Copenhagen
Prima colazione. Giornata a disposizione. Da provare una gita fuori porta davvero eccezionale: in soli 35 minuti iniziate ad assaporare la Svezia a Malmö! Pernottamento.
3º Giorno: Copenhagen - Stoccolma
Prima colazione. Trasferimento libero all'aeroporto e partenza con volo per Stoccolma. Arrivo e trasferimento libero all'hotel First Millenium. Moderno albergo situato nel centro città, disponde di confortevoli camere dotate di tv, telefono, connessione internet. Il ristorante serve cucina internazionale principale e offre un'ampia selezione di vini. I servizi includono un fitness centre e spa con sauna e piscina coperta.
Resto della giornata a disposizione. Immancabili Fjellgata, punto panoramico della città, il Municipio dove si consegnano i Nobel. Si arriva finalmente a Gamla Stan: la Città Vecchia, per una breve passeggiata nella parte più antica e caratteristica di Stoccolma con il magnifico palazzo Reale, il Duomo Storkyrkan e i vicoli pittoreschi. Inoltre breve passeggiata verso Djurgarden, l’ isola giardino. Tra i musei Skansen, il primo all’aperto al mondo, e il Museo Vasa, con la maestosa nave da guerra Vasa. Inoltre Gröna Lund, il parco dei divertimenti di Stoccolma aperto nel 1883. Pernottamento.
4º Giorno: Stoccolma
Prima colazione. Giornata a disposizione. Pernottamento.
5º Giorno: Stoccolma - Italia
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?