Partenze: Da Milano e Roma
Maggio: 7
Giugno: 11
Luglio: 2, 9, 16
Agosto: 13, 18
Settembre: 10, 17
Ottobre: 1, 8
Offerta non disponibile da novembre ad aprile
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1º giorno: Italia/Sydney
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
2º giorno: In volo
A seconda dell’instradamento, è possibile che si arrivi in Australia un giorno prima.
3º giorno: Sydney
Arrivo all’aeroporto di Sydney e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l'acccompagnatore parlante italiano. Trasferimento e sistemazione presso il The Grace. Pernottamento.
4º giorno: Sydney
In mattinata visita della più bella città australiana e di alcune delle sue rinomate spiagge. Al termine crociera nella baia, con pranzo a bordo incluso, per ammirare l’Opera House e la stupenda baia. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.
5º giorno: Sydney
Mattinata dedicata all’escursione al Parco Featherdale Wildlife per conoscere da vicino la fauna australiana. Al termine proseguimento per la visita dell’Acquario. Pranzo libero e resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.
6º giorno: Sydney
Giornata a disposizione per shopping e/o visite facoltative. Pernottamento in hotel.
7º giorno: Sydney/Cairns
Trasferimento all’aeroporto e partenza per Cairns. Arrivo, trasferimento e sistemazione presso The Sebel Cairns. Pernottamento in hotel.
8º giorno: Cairns (Barriera Corallina)
Intera giornata dedicata all’escursione alla Grande Barriera Corallina. Possibilità di attività balneari ed esplorazioni subacquee. Per circa duemila chilometri, la Grande Barriera Corallina si estende lungo la costa nord-orientale dell’Australia a distanza variabile dai 10 ai 100 km. Centinaia di isole, piccole e più grandi, costellano la costa al largo del Queensland e sono molto diverse fra loro.
Alcune, coralline, sono atolli dalle spiagge bianche, altre montagnose, ammantate di splendida vegetazione tropicale, altre ancora più aride ed ombreggiate dal classico bush australiano, fatto essenzialmente di eucalipti.
Pranzo a bordo. Rientro a Cairns nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.
9º giorno: Cairns (Foresta Pluviale)
Giornata di escursione nella foresta pluviale del Parco nazionale Wooroonooran, situato a sud di Cairns. Visita alle Cascate Josephine, breve passeggiata e proseguimento per la fattoria Johnstone Crocodile, dove si potranno ammirare gli animali tipici australiani, oltre ovviamente ai coccodrilli. Al termine, pranzo a buffet in ristorante e suggestiva e rilassante passeggiata nella Mamu Rainforest Canopy Walk. Pima di rientrare in hotel, sosta alle piscine naturali di Babinda Boulders, con possibilità di fare un bagno. Pernottamento in hotel.
10º giorno: Cairns/Darwin
Trasferimento all’aeroporto e partenza per Darwin. Trasferimento e sistemazione presso l'Holiday Inn Esplanade. Pernottamento.
11º giorno: Darwin/Kakadu
Partenza in pullman per l’escursione ai Parchi Nazionali di Litchfield e Kakadu. Nel Parco di Litchfield si vedranno giganteschi termitai e bellissime cascate. Ingresso e pranzo inclusi.
Proseguimento per Kakadu. Corsi d’acqua che serpeggiano in mezzo agli eucalipti, un’incredibile varietà di uccelli, coccodrilli, bufali d’acqua, antichissime pitture rupestri aborigene. Queste le attrattive principali di questo vasto Parco a 3 ore da Darwin. Sistemazione presso l'Holiday Inn Gagudju Crocodile. Pernottamento.
12º giorno: Kakadu/Darwin
Proseguimento dell’esplorazione del Kakadu con pranzo e crociera nelle Yellow Waters. Rientro nel tardo pomeriggio a Darwin. Sistemazione presso l'Holiday Inn Esplanade. Pernottamento.
13º giorno: Darwin/Italia
Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
14º giorno: Italia
Arrivo in giornata.
Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi !
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?