AUSTRALIA - Sydney

Goditi un Safari Australiano Mozzafiato!

  • Natura
  • Tour di gruppo , Volo + Tour
  • 16 giorni / 13 notti
  • Come da Programma

Un viaggio dedicato alla natura ed alle città in un periodo di tempo contenuto dove anche il relax mare ha la sua gista dimensione.
L'assistenza è completa e garantita dall' arrivo in australia alla partenza. Le escursioni anche quelle della durata di due tre giorni sono con guida in lingua italiana che accompagna il gruppo.

Partenza tutti i lunedì da: Roma, Milano, Torino, Venezia, Verona, Genova, Bologna, Pisa, Napoli, Bari, Cagliari via Londra (Voli Qantas/British Airways) oppure da Roma via Hong Kong o da Milano e Roma via Francoforte

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO
1º giorno: Italia – Sydney
Partenza dall’Italia con volo di linea Qantas o Cathay Pacific via Hong Kong.

2º giorno: Sydney
Arrivo. Assistenza in lingua inglese. Trasferimento in pullman in ostello in camera doppia.

3º giorno: Sydney
Giornata a disposizione per esplorare liberamente la città.
Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico.
Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante. Si prosegue sino al Circular Quay, dove con un traghetto si raggiungono l’acquario sottomarino di Darling Harbour (dove si vedono mante gigantesche che ondeggiano sul capo!)o il Taranga Zoo, dove è possibile osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia. Altra area di grande bellezza e vitalità è la zona storica dei Rocks, un tempo magazzini coloniali inglesi ed oggi ristrutturati e trasformati in zona di attrazione e svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti. Per il pranzo si consiglia il Fish Market a Darling Harbour, dove è possibile scegliere il trancio di pesce preferito e vederlo cucinare sotto i propri occhi!
Per la cena invece, da provare ottimi manicaretti a base di pesce presso il Waterfront Restaurant dei Rocks, con baia illuminata come scenario, veramente mozzafiato. Ottimo ristorante per il pesce è anche Doyle's a Watson Bay, uno dei più antichi di Sydney. Ultima chicca un bel volo panoramico in idrovolante sulla città oppure una passeggiata sulle arcate del Sydney Harbour Bridge.

4º giorno: Sydney
Giornata a disposizione per attività individuali.

5º giorno: Sydney- Ayers Rock
Trasferimento in pullman in aeroporto e partenza per Ayers Rock.
All’arrivo trasferimento con il servizio shuttle gratuito al Desert Garden Hotel.
Attorno all’una e trenta incontro con la guida di Outback Adventure. Incontro con il gruppo (massimo 12 persone) alla volta di Ayers Rock, la zona dei Monti Olgas e la valle delle gole del vento. Tempo per esplorare la zona e quindi si raggiunge il monolito per assistere al tramonto.
Pernottamento e cena al campo tendato fuori Ayers Rock (tende a due lettini, area pasti coperta con tavolo ed illuminazione, servizi esterni e docce)
Ayers Rock è il simbolo per antonomasia dell’Australia. Questo misterioso Monolito di sabbia, situato a 500 Km a Sud-Ovest di Alice Springs, è alto 350 metri e largo 7.5 Km. Non è una roccia, ma la punta di un conglomerato di sassolini, fondo di ciò che fu un lago interno circa 600 milioni di anni fa. Per gli aborigeni, la Roccia è il Luogo Sacro dei Sogni, e tutt’intorno si trovano pitture rupestri. E’ interessante osservare come la Roccia cambia drasticamente colore a seconda della luce e del tempo: sfumature che vanno dal rosso, al viola, sino al buio totale che determina il calare della notte. A poca distanza dal monolito, ai confini del Parco di Uluru si trovano anche i Monti Olgas, una serie di 36 magnifiche cupole naturali, considerati il risultato di secoli di erosioni eoliche e pluviali.
Il loro nome aborigeno Kata Tjuta significa il Luogo delle Molte Teste.
La teoria ci dice che probabilmente un tempo gli Olgas fossero un unico enorme monolito, più vasto dell'Ayers Rock, trasformato e suddiviso poi in molte montagne tondeggianti proprio a seguito di fenomeni naturali.

6º giorno: Ayers Rock - Kings Canyon
Pensione completa e pernottamento in campo tendato.
La mattinata trascorre assistendo all’ alba presso il monolito ed esplorando la zona delle pitture rupestri aborigene.
Dopo il pranzo si procede alla volta del Kings Canyon. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione al campo con possibilità di passeggiate nei dintorni.

7º giorno: Kings Canyon - Alice Springs
Prima colazione e pranzo inclusi.
Si inizia la bella passeggiata sulla sommità del Canyon della durata di circa 3 ore. Si raggiunge la base ove è indicato il sentiero che porta sino alla sommità del canyon da dove si gode un magnifico panorama su tutto l’ Outback. Quindi si procede lungo il perimetro del Canyon. Questo è a forma di ferro di cavallo per cui interamente percorribile. I panorami mutano continuamente e vi sono posti particolari come il Giardino dell’ Eden o la Lost City assolutamente da non perdere. Spettacolari infine le pareti a strapiombo lisce come il vetro e di mille gradazioni di colore.
Al termine si scende all’ interno del canyon ricco di vegetazione, per raggiungere infine il punto di partenza.
Ne pomeriggio si prosegue per Alice Springs. Arrivo per le 18.00.
In genere con il gruppo si prende accordi per una bella cenetta in ristorante.
Si consiglia il Bojangles restaurant dove, oltre a gustare la tipica cucina locale, a base di carne alla brace, potrete ascoltare ottima musica australiana.
Pernottamanto in ostello in camera doppia.

8º giorno: Alice Springs – Darwin
Al mattino possibilità di effettuare un tour panoramico in mongolfiera.
Alice Springs, cittadina con appena 40.000 abitanti, si trova al centro del continente australiano come un’oasi nel deserto, circondata da montagne rocciose e immersa in un paesaggio arido dai colori indescrivibili, veramente spettacolari. La popolazione ha una forte presenza aborigena, non a caso il centro offre numerosissimi atelier d’arte in cui si possono acquistare splendidi e costosi dipinti aborigeni, ma anche più abbordabili negozi di souvenirs legati alle tradizioni degli antichi abitanti di queste zone.
Nel pomeriggio trasferimento in pullman in aeroporto e partenza per Darwin.
Arrivo a Darwin e trasferimento in pullman in ostello. Sistemazione in camera a due letti.

9º giorno: Pernottamento all’ interno del parco di Kakadu
Pranzo in escursione.
Incontro con la guida in lingua italiana che vi accompagnerà per i prossimi due giorni all’ interno del parco nazionale di Kakadu. dal vostro hotel in Darwin per dirigerci ad est alla volta del Kakadu National Park, iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale dell`Umanitá. Con una superficie di circa 20.000 kilometri quadrati, Kakadu è uno dei piú famosi parchi d`Australia. Le sue foreste pluviali e i suoi antichi rilievi fanno da casa a una delle piú grandi e differenziate popolazioni di uccelli in Australia (un terzo della popolazione complessiva dei volatili australiani vive qui). Visiteremo il Warradjan Aboriginal Cultural Centre e potremo osservare dall`interno il grande significato storico e culturale che il parco riveste per i suoi Proprietari Tradizionali. Parteciperemo ad una crociera guidata sullo Yellow Water Billabong attraverso le famose foreste pluviali del Kakadu. Tenetevi pronti ad osservare da vicino i coccodrilli d`acqua salata, ogni tipo di uccello e i bellissimi gigli d`acqua. Dopo pranzo andremo a Nourlangie Rock e vedremo le antiche gallerie di arte rupestre aborigena. Le opere nello stile unico ‹‹a raggi X›› registrano l`evoluzione della terra e della cultura attraverso gli ultimi 40.000 anni.


10° giorno: GULUIAMBY CRUISE DARWIN B L    
Pernottamento a Darwin.
Pranzo in escursione.
Questa mattina avrete possibilità di effettuare un volo panoramico sopra Arnhem Land (extra a pagamento). Visiteremo il Bowali Visitor Centre, per approfondire la comprensione della ricca cultura di questi luoghi. Andremo a Ubirr a visitare l`incredibilmente ben conservata arte rupestre Aborigena. Situata sull` Arnhem Land Escarpment, Ubirr è stata aggiunta a pieno titolo alla Lista del Patrimonio Mondiale dell`Umanitá per il suo valore antropologico e archeologico. Piú tardi una guida aborigena ci accompagnerá sulla famosa crociera Guluyambi sull`East Alligator River. Scivolando su acque tranquille, imparerete a conoscere la flora, la fauna , la mitologia aborigena e la storia della regione spiegate direttamente dalla nostra guida. Grazie ad uno speciale permesso ci fermeremo anche e faremo una piccola passeggiata ( condizioni permettendo) attraverso la Arnhem Land. Durante una sosta a Window on the Wetlands vi potrete godere un bicchiere di buon vino mentre osservate le variazioni della luce del giorno sopra sopra le vaste pianure alluvionali. Il ritorno a Darwin é previsto verso le 8.00 pm. Il Tour finirá una volta giunti all`albergo.


11° giorno:
DARWIN PALM COVE  
Partenza mattutina, la prima colazione viene servita in aereo.
Trasferimento in auto privata in aeroporto e partenza per Cairns. Arrivo e trasferimento con minivan a palm Cove, la deliziosa ed animata cittadina costiera sul mar dei coralli.
Nota bene:
Possibile sostituire questa parte del programma con un soggiorno sulle isole della barriera corallina.
Quotazioni a richiesta contattateci.


12° giorno:
PALM COVE LA BARRIERA CORALLINA     
Oggi raggiungiamo la Grande Barriera Corallina. Guida in lingua inglese o multilingue a bordo.
Ocean Freedom è una bella imbarcazione a doppio scafo particolarmente adatta per navigare sul reef e, soprattutto dedicata ad un massimo di 30 persone per garantire il massimo comfort.
La crociera parte tutti i giorni dal pontile numero 11 della Marina di Cairns a breve distanza dal vostro hotel.
La crociera include:
Snorkelling con un biologo marino
Spiegazioni a bordo sull’ ecosistema del reef della grande Barriera Corallina.
Escursione sul reef con imbarcazione dal fondo di vetro
Equipaggiamento per lo snorkelling (maschera, pinne e boccaglio)
Muta adatta alle diverse stagioni (in lycra od in neoprene)
5 ore compete sul reef
Te e caffè a disposizione tutta la giornata
Pranzo a buffet a base di pesce, verdure e carni
Frutta tropicale, formaggi e dolci
Ogni giorno si visitano almeno due punti del reef di Upolu Key.
Per i subacquei brevettati possibilità extra di immersione con autorespiratore accompagnati da un istruttore/guida

La Barriera corallina di Upolu Kay
Si tratta di un grande banco corallino situato a circa 30 km dalla costa di Cairns ed e la zona perfetta per scoprire il reef. Le acque all’ interno del banco corallino sono sempre limpide e calme e permettono di ammirare con calma ed in grande sicurezza uno degli spettacoli naturali più belli al mondo: la Grande Barriera Corallina australiana coloratissima ed unica per estensione.
Alle 07.30 ci si imbarca da Cairns per raggiungere la barriera corallina. A bordo l’ equipaggio dopo il cordiale benvenuto vi aggiornerà sulle attività della giornata e vi fornirà tutte le indicazioni circa le norme di sicurezza da rispettare a bordo ed in mare. Il banco corallino di Upolu si raggiunge in circa un’ ora e trenta di navigazione.
Per chi non effettua snorkelling od immersioni sarà possibile esplorare la Grande barriera Corallina con l’ imbarcazione dal fondo di vetro. Per tutti gli altri è tempo di indossare maschere e pinne per nuotare od immergersi nelle acque turchesi ove potrete ammirare numerose specie di coloratissimi coralli, pesci tropicali del reef, stelle di mare, anemoni e tridacne giganti. Dopo una sosta per il pranzo la giornata prosegue raggiungendo il “Wander WAll” questo secondo luogo di immersione o snorkelling si distingue per l’ abbondanza di Soft Coral, Tartarughe della barriera e conchiglie giganti. Per chi desidera rilassarsi al sole il ponte prendisole e a vostra disposizione.
La giornata si conclude con il rientro a Cairns previsto per le 17.00 circa.


13° giorno:
PALM COVE     
Giornate dedicate al relax ed alle attività individuali.
Possiamo eentualmetne consigliere una escursione molto bella e diversa dal solito con cli Aborigeni australiani (quotazione a richiesta)
Intera giornata Daintre Dreaming Tour
Durante la giornata i fratelli Walker (Kubirri Warra brothers), vi porteranno attraverso la foresta pluviale di tipo monsonico, e lungo le coste del parco ov si trova un altro ecosistema, quello delle mangrovie.
E’ qui che il Comandante Cook si trovò in serie ambasce con il suo vascello Endeavour intrappolato dalla barriera corallina. La sosta forzata vide la nascita del piccolo insediamento di Cooktown.
La nostra esplorazione inizia con la costa di Cooya Beach a nord di Port Douglas. Qui le nostre guide aborigene vi mostreranno come tradizionalmente si pesca con l’uso della lancia, come si trovano i pesci, i magnifici granchi blu (mudcrab), ostriche e cozze. Possibile per tutti cimentarsi nella pesca.
Si prosegue apprendendo i segreti naturali dell’ ecosistema dalla mangrovia apprendendo gli usi curativi e nutrizionali della foresta (bushtuker e bushmedicine). Dopo il morning tea le nostre guide vi mostreranno l’ utilizzo di strumenti tradizionali come ad esempio il Didjeridoo. Al termine di questa visita si procede alla volta della foresta pluviale raggiungendo il Daintree River. Qui si intraprende una navigazione attraverso la foresta alla ricerca dei temibili coccodrilli di acqua salata (salt water crocodiles). Al termine della crociera si gusterà un picnic nella foresta. Dopo il pranzo si raggiungeranno infine le spettacolari Niau Niau Falls. La zona di queste cascate è universalmente riconosciuta per la sua abbondanza di piante primitive sopravvissute la lontano giurassico. Una passeggiata interpretativa vi farà scoprire alcuni di questi innumerevoli segreti naturalistici. La giornata si conclude ai piedi delle cascate ove sarà possibile nuotare nelle limpide acque delle piscine naturali.


14° giorno:
PALM COVE
Giornate dedicate al relax ed alle attività individuali.


15° giorno:
PALM COVE ITALIA  
In giornata trasferimento con il minivan dell' hotel in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.


16° giorno:
ITALIA        
Arrivo previsto in mattinata.

Nota bene
Il tour potrebbe subire modifiche a causa di condizioni climatiche o inagibilità delle strade. Da dicembre a maggio Twin e Jim Jim Falls sono inagibili, verranno proposte quindi altre cascate. Il tour può comunque subire variazioni per impraticabilità dei percorsi o per ragioni climatiche.

Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi !

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona in camera doppia
Cambio applicato 1Euro = AUD 1,37

La quota comprende:
- Assistenza in Australia h24 con numero dedicato in italiano
- Visto elettronico per l’ Australia (gratuito se di nostra emissione solo per i cittadini italiani)
- L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 10.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione.
- La polizza Viaggi rischio Zero
- Kit da viaggio
- Tutti i voli in classe economica franchigia Kg 23 di bagaglio in stiva e 7 a bordo (per persona)
- Pernottamenti indicati (vedi hotels in tabella)
- Prime colazioni incluse: 14
- Pranzi inclusi: 3
- Cene incluse: 1
- Assistenza in lingua italiana in arrivo a Sydney
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti come da programma
- Tutte le escursioni in lingua italiana come da programma
- Ingressi ai parchi ed ai luoghi visitati
- Hotel della categoria indicata

La quota non comprende:

- Mance
- Tasse aeroportuali soggette a variazioni sino all' emissione del biglietto €. 510,00
- Bevande
- Extra di carattere personale
- Quanto altro non espressamente indicato ne la quota comprende od altrove nel programma
- Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
- Assicurazioni integrative
- Altro non espressamente indicato ne "La quota comprende" od altrove nel programma

Volo:
Il volo è facoltativo e viene quotato al momento della prenotazione perché può variare a seconda del periodo e delle proprie esigenze. Poiché, la quota del volo può variare di giorno in giorno, per avere una quotazione sicura si devono bloccare i voli (SENZA IMPEGNO), e sono necessari Nome e Cognome di tutti i partecipanti.

Appunti di Viaggio

AUSTRALIA

Situata tra il Pacifico e dell'Oceano Indiano, in Australia è di 7.686.850 chilometri quadrati (o 2.977.909 miglia quadrate) - circa le stesse dimensioni di Stati Uniti d'America, 33 volte le dimensioni della Gran Bretagna e l'unica nazione a coprire un intero continente. Essa è la sesta più grande paese del mondo, essendo una federazione di sei Stati e due territori, con una popolazione di 18 milioni di persone.

Quando si imbarcate in una visita o un viaggio in Australia, è necessario sapere che l'Australia è un posto differente dai soliti paesi (es. Italia, Spagna, Stati Uniti d'America). Alcuni paesi hanno esportato gran parte del loro prodotto in Australia, MacDonald, Kentucky Fried Chicken, General Motors, Armani, Alfa Romeo, Zara, Ferrari, Pizza, Tapas bar, ecc... ma l'Australia ha i propri valori e le proprie tradizioni... la maggior parte delle persone viene in Australia per sperimentare tali differenze nella cultura e nella maggior parte dei casi sono tutte esperienze positive.

FORMALITA' D'INGRESSO
E' necessario che tutti i visitatori tranne i titolari di passaporto australiani e neozelandesi siano in possesso di un visto di entrata.

DOGANA
Tutte le piante, prodotti vegetali, animali e prodotti animali, prodotti alimentari, pellicce, gioielli e altri oggetti di valore devono essere dichiarati nel modulo di dichiarazione quando si entra in Australia. Non non c'è nessun limite alla quantità di denaro straniero permesso di essere portato nel paese, tuttavia l'equivalente o sopra AUD$ 10.000 devono essere dichiarati.

ELETTRICITA'
La corrente elettrica in Australia è 220-240 v, 50 Hz di AC. Presa a tre australiano è diversa da quello in alcuni paesi, quindi sarà necessario un adattatore. Se i vostri apparecchi sono di 110V, controllare se c'è un interruttore 110/240V;
Se così non fosse, avrete bisogno di un convertitore di tensione. Universal sbocchi per rasoi 240V o 110V si trovano di solito nei principali alberghi.

TELEFONI
I telefoni pubblici operati Telstra sono senza orario, mentre le chiamate interurbane e internazionali sono solitamente cronometrate. I telefoni pubblici accettano monete e/o schede telefoniche che possono essere acquistati presso la maggior parte delle edicole e altri punti vendita al dettaglio. Teletyewriter (TTY) telefoni pubblici e apparecchi telefonici a pagamento accettano la maggior parte delle principali carte di credito, si trovano negli aeroporti nazionali e internazionali e nelle principali città in tutta l'Australia. I telefoni cellulari sono disponibili per affitto con schede SIM prepagate o si può portare il proprio telefono cellulare controllando con la vostra azienda telefonica gli accordi di roaming internazionali prima di partire. La rete mobile dell'Australia opera sulle bande 900 & 1800 per GSM E 800 per CDMA. Per ulteriori informazioni sui servizi di telecomunicazione, visitare www.aca.gov.au.

E-mail & INTERNET
Sarete in grado di accedere a Internet ed e-mail dalla Internet caffè, Alberghi, Ostelli e librerie. Ci sono una varietà di fornitori di servizi Internet (ISP) in Australia che, a pagamento, possono fornire i numeri di accesso appropriati.
Un'altra cosa da tenere a mente è che il vostro PC card moderm può non essere adatto in Australia. Probabilmente il modo più semplice per accedere a e-mail è tramite uno dei servizi di email basate sul web gratis come Hot mail.

VALUTA
La moneta ufficiale è il dollaro australiano. Note sono nella denominazione di $5, $10, $20, $50, $100 e monete sono 5C, 10c, 20C, 50 c, $1, $2.

ORARI
Gli orari dei negozi in tutta l'Australia sono: dal lunedì al venerdì 9 alle 17:30 sabato 9 a 16 domenica 9 a 16 per le principali vie dello shopping.
Lo shopping fino a tarda notte è disponibile nelle principali città diverse sere della settimana.

BENI E SERVIZI FISCALI (G.S.T.)
Tutti gli elementi/costi sono comprensivi di beni e servizi imposta del 10%. Rimborsi dell'imposta GST solo (cioè non per articoli duty-free) per i viaggiatori d'oltremare è disponibile per le merci prelevati di Australia come bagaglio a mano. Non si applica ai servizi o beni consumato o parzialmente consumato in Australia. I viaggiatori dovrebbero contattare la dogana per i dettagli su come può richiedere il risarcimento.

CLIMA
primaverile: settembre, ottobre, novembre
autunno: marzo, aprile, maggio
estate: dicembre, gennaio, febbraio
inverno: giugno, luglio, agosto

PATENTI di guida
I turisti devono portare una patente di guida PER OLTREMARE valida per la stessa classe di veicolo al fine di poter guidare in Australia. Spesso i turisti portano solo la patente di guida internazionale.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!