1º giorno: Monaco/Füssen (km 130)
Partenza per Monaco con volo di linea Lufthansa. Arrivo e partenza per Füssen, città di montagna dominata da un maniero del XVI secolo, antica residenza estiva del vescovo di Augusta. Sistemazione al Minotel Alpenrose o similare.
2º giorno: Füssen/Hohenschwangau/Neuschwanstein/Füssen (km 10)
Giornata a disposizione per la visita dei famosi castelli di Baviera: il Castello di Hohenschwangau, situato in un superbo paesaggio alpino e testimonianza del Romanticismo, e il fiabesco Castello di Neuschwanstein, che si erge alto sul lago, sovrastato dalle Alpi. Pernottamento in hotel.
3º giorno: Füssen/Schongau/Landsberg/Augusta (km 100)
Partenza per Schongau, circondata da antiche mura medievali e fondata circa 700 anni fa. Da vedere: la Ballenhaus, in stile gotico; la chiesa parrocchiale Dominikus Zimmermann; la basilica di San Michele in Altenstadt. Proseguimento per Landsberg, pittoresco borgo medievale, circondato da una natura selvaggia. Continuazione per Augusta. Arrivo e sistemazione all'hotel InterCity o similare.
4º giorno: Augusta
Giornata dedicata alla visita libera della città di Augusta, antica Metropoli nel Medioevo che vanta innumerevoli monumenti storici. Di particolare interesse: il quartiere Fuggerei, il primo rione di case popolari costruito nel 1516; il Municipio rinascimentale; le fontane di Maximilianstrasse; la cattedrale di San Ulrico, simbolo della città; la città vecchia con la Cattedrale. Pernottamento in hotel.
5º giorno: Augusta/Nördlingen/Dinkelsbühl/Rothenburg (km 170)
Partenza per Nördlingen, circondata da antiche mura, perfettamente intatte. Più a nord si incontra Dinkelsbühl dove si celebrano ancora antiche feste tradizionali, caratterizzata da molte fortificazioni e
chiese. Proseguimento per Rothenburg. Arrivo e sistemazione all'hotel Ringhotel Glocke o similare.
6º giorno: Rothenburg
Giornata dedicata alla visita di Rothenburg, considerata la più bella città della strada romantica. Posizionata sul fiume Tauber, con i suoi affascinanti angoli, le sue viuzze, le case antiche e gli splendidi palazzi è un autentico gioiello simbolo del Romanticismo. Pernottamento in hotel.
7º giorno: Rothenburg/Würzburg (km 70)
Partenza per Creglingen, situata in splendida posizione in mezzo ad una natura rigogliosa. Da vedere la Chiesa di Nostro Signore e l'insolito Museo del Ditale. Proseguimento per Tauberbischofsheim, cittadina con le pittoresche case a graticcio, un imponente municipio neogotico ed un castello. La giornata termina a Würzburg. Sistemazione all'hotel City Partner Strauss o similare.
Giornata a disposizione per la visita di Würzburg, vivace cittadina che fu un'antica sede vescovile. Da visitare: la fortezza di Marienberg: il vecchio ponte sul Meno con barocche statue di santi; il Duomo di San Kilian, il castello barocco. Pernottamento in hotel.
8º giorno: Würzburg/Francoforte (km 128)
Partenza per l'aeroporto di Francoforte e rientro in Italia.
Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?