RUSSIA - San Pietroburgo

Tour le due Capitali e l'Anello d'Oro

  • Volo + Tour
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • Come da Programma

SAN PIETROBURGO - MOSCA - ANELLO D'ORO
Per approfondire la conoscenza di uno straordinario paese quale è la Russia, oltre a San Pietroburgo, la città sull'acqua dai cento ponti e dal museo più bello del mondo, e Mosca con le sue mille cupole dorate, non si può perdere l'occasione di visitare l'anello d'oro, autentica culla della civiltà e della storia russa. Resterete stupiti e nei vostri occhi rimarranno immagini indimenticabili.



Tour di 8 giorni con guida locale parlante italiano

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1º giorno: Italia / San Pietroburgo

Partenza dall'Italia con voli di linea per S.Pietroburgo. Arrivo in serata e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2º giorno: San Pietroburgo

Prima colazione e pernottamento in albergo. pranzo e cena liberi. In mattinata, visita dell’Hermitage, fra i più celebri Musei del mondo. Le sue origini risalgono alla fine del XVII secolo, quando Caterina II fece erigere un edificio a due piani, con la facciata sul Lungo Neva, chiamato piccolo Ermitage. Pomeriggio dedicato alla visita della città: il piazzale delle Colonne Rostrate, la prospettiva Nevskij, il Campo di Marte, la Piazza del Palazzo dove sorge il Palazzo d'Inverno, la Piazza dei Decabristi situata nelle vicinanze dell'Ammiragliato e, dall'esterno, la cattedrale di S. Isacco la cui cupola dorata è visibile da tutti i punti della città. Visita della fortezza dei Santi Pietro e Paolo (la "Bastiglia russa"), che sorge sulla piccola isola delle lepri nel fiume Neva. La fortezza fu a lungo carcere politico, dove fu rinchiuso tra gli altri lo scrittore Dostoevskij.

3º giorno: San Pietroburgo

Prima colazione e pernottamento in albergo. Pranzo e cena liberi. Al mattino escursione al palazzo di Pushkin. Il Parco e il Palazzo appartennero a Caterina II. Il Parco, di 600 ettari e con due laghi artificiali, è ricco di padiglioni, grotte, chioschi alla maniera dei giardini di fine '700. Il palazzo, dalla lunghissima facciata, in stile barocco russo tendente al rococò, è dipinto in turchese e impreziosito da colonne bianche, tetti aggettanti, stucchi, capitelli e fregi dorati. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o relax.

4º giorno: San Pietroburgo/Mosca /Sergiev Posad / Suzdal

Pensione completa. Nella prima mattinata trasferimento in stazione, da dove, in treno si prosegue per Mosca. All’arrivo a Mosca, incontro con la guida e partenza in direzione di Suzdal. Durante il percorso sosta a Sergev Posad, la prima delle città dell'"Anello d'Oro", addentrandosi nella campagna russa a circa 75 Km a nord-est di Mosca. La città si è sviluppata intorno al Monastero della Santissima Trinità di San Sergio (ingresso), uno dei più venerati di tutta la Russia, sede del Patriarca della Chiesa ortodossa e protetto da una lunga cinta muraria di 1.370 metri.
Proseguimento per Suzdal, città-museo, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall'Unesco, con più di 25 monasteri, un numero infinito di chiese e di altri monumenti. All’arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.

5º giorno: Suzdal /
Vladimir / Mosca
Prima colazione e pernottamento in albergo. Pranzo in ristorante, cena libera. Al mattino, visita della città con il Cremlino, il Monastero di S.Eufemio ed il Museo di Architettura lignea. Proseguimento per Valdimir e visita dell'antica e straordinaria città. Si vedranno la cattedrale dell'Assunzione, S. Demetrio (esterni) e la Porta d’Oro (esterni). Pranzo in ristorante.
Rientro a Mosca in tarda serata, sistemazione in albergo e pernottamento.

6º giorno: Mosca

Pensione completa. In mattinata. visita della città: la piazza Rossa con i suoi monumenti caratteristici, la Chiesa di S.Basilio, il Mausoleo di Lenin, i magazzini Gum, la Piazza Teatral'naja, una delle più armoniose della capitale al cui centro si erge il celebre teatro Bolshoj; la via Tverskaja, arteria principale della città; la via Novy Arbat, le Colline dei Passeri: da queste alture si apre un'indimenticabile panorama della città. Al pomeriggio, giro con la famosa metropolitana moscovita che fu inaugurata nel 1935. Sono previste delle soste in alcune delle stazioni più belle che, con i loro stucchi, vetrate e mosaici, sono l’orgoglio della capitale russa. La visita proseguirà in superficie con una passeggiata lungo la famosa via pedonale Arbat, dove si potranno ammirare i dipinti messi in mostra da artisti in cerca di notorietà.

7º giorno: Mosca

Prima colazione e pernottamento in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera. Al mattino visita del territorio del Cremlino, il cuore della capitale russa, il nucleo più antico della città, attorno al quale si è sviluppata. Visita delle cattedrali presenti sul territorio. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o per il relax

8º giorno: Mosca / Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l'Italia.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I Prezzi si intendono per Pacchetto a Persona in Camera Doppia con partenza da Milano Malpensa.
Quotazioni dai maggiori aeroporti d'Italia su richiesta.


GLI HOTEL
San Pietroburgo: Holiday Inn Moskovskie Vorota 4 stelle o similare
Mosca: Hilton Moscow Leningradskaya 5 stelle o similare
Suzdal: Goriacie Kliuchi 3 stelle o similare

La quota comprende:
- I passaggi aerei con voli di linea in classe economica;
- La franchigia bagaglio 20 kg.;
- Il trattamento come indicato nel programma;
- La sistemazione in camera doppia negli alberghi indicati, o similari di pari categoria;
- Tutti i trasferimenti indicati, generalmente con assistenza di guida in lingua italiana per i gruppi;
- Tutte le visite indicate, comprensive di ingressi, con guide locali in lingua italiana a San Pietroburgo e a Mosca, in lingua italiana o inglese nelle altre città;
- Accompagnatore dall'Italia al raggiungimento di 25 partecipanti.

La quota non comprende:
- Assicurazione multirischio
- Le tasse aeroportuali
- Il visto consolare russo
- Le bevande, mance, extra a carattere personale
- tutto quanto non specificatamente indicato sotto la voce "la quota comprende"

Supplemento camera singola su richiesta.
Nota: Su certe partenze, in caso di chiusura per turno di alcuni complessi museali, potrà accadere che gli stessi vengano sostituiti con complessi di pari interesse

2 Commenti
elisabetta.colona

alle ore 6:19 del 03 settembre

4.0/5.0

Carissima Elisabetta! Sono tornata ed è andato tutto bene! Avevo già pensato anch'io di scriverle per ringraziarla dell'ottimo servizio! Sia io che mio marito siamo abituati a viaggiare (purtroppo spesso solo per motivi di lavoro...) e quindi abbiamo potuto apprezzare l'accoglienza puntuale e l'assistenza direi ottima per tutta la durata del viaggio. I voli sono stati in orario in tutti gli aereoporti, sia all'andata che al ritorno. All'arrivo a S. Pietroburgo siamo stati accolti ed accompagnati all'albergo da una gentile Signora che, durante il tragitto, ci ha già raccontato parecchie cose della città. Anche il volo interno con Aeroflot (temevo per la qualità degli aerei, invece sono tutti nuovi!) è stato ottimo! Un commento particolare lo merita il nostro accompagnatore italiano, Gianluca, che è stato veramente eccezionale! Il gruppo era di sole dieci persone (molti hanno disdetto la prenotazione a causa della paura, davvero immotivata, degli incendi) ma, come sovente capita, qualche componente era un pò "difficile", vuoi per carattere e abitudini, vuoi per la scarsa consuetudine ai viaggi... Ebbene, Gianluca con una pazienza ed una calma davvero encomiabili ha sempre saputo gestire tutte le situazioni, senza mai creare contrasti o tensioni: davvero bravo, oltre che gentilissimo! Le guide locali sono state anch'esse molto brave anche se, tuttavia, pur parlando decisamente bene l'italiano, a volte il loro discorso mi risultava un pò faticoso da seguire e da ascoltare. Non si tratta sicuramente di una critica ma, a mio avviso, se la guida in loco fosse anche italiana, sarebbe forse meglio (almeno, questo mi è venuto da pensare...). Credo tuttavia che esistano regole in base alle quali le guide locali devono essere del posto (non so bene...) Il giudizio complessivo sul viaggio dunque è ottimo: abbiamo visitato due grandi città splendide e tre città più piccole altrettanto indimenticabili! Unico neo, il tempo: brutto dal primo all'ultimo giorno, peccato! Grazie ancora per l'ottimo servizio reso da tutti voi: non è la prima e non sarà l'ultima volta che utilizzerò Evolution Travel per i miei viaggi! Un cordialissimo saluto! Luisa

caruso_antonietta

alle ore 12:47 del 13 giugno

2.0/5.0

il commento al viaggio non può che essere positivo. posso solo evidenziare che visto che tale viaggio viene scelto da persone di una certa età, e che il traffico è notevole, andrebbe previsto un minibus un po' più comodo per il traferimento dall'aereoporto di Mosca alle città dell'Anello D'Oro" e prevista qualche fermata durante il trasferimento in modo da poter sgranchirsi le gambe e andare in bagno. Per il resto direi che da parte mia lo consiglierei tranquillamente. Grazie Antonietta Caruso


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!