1° giorno: ITALIA - BUENOS AIRES
Partenza dall’Italia in serata con volo di linea intercontinentale per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: Arrivo a BUENOS AIRES
Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita della città. Esclusiva: i nostri clienti potranno usufruire gratuitamente del “Early check-in” con la disponibilità della camera garantita dal mattino e colazione a buffet inclusa.
Pernottamento in Classic Room (American Breakfast Included) presso l'hotel Kenton Palace.
3° giorno: BUENOS AIRES - TRELEW - PUERTO MADRYN
Prima colazione. Trasferimento (privato solo autista) in aeroporto. Partenza con volo per Trelew. Arrivo. Ritiro dell’auto presso gli uffici Hertz. In questa sede, verranno fornite tutte le informazioni e raccomandazioni necessarie per guidare in Patagonia. Proseguimento per Puerto Madryn e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Distanza Trelew/Puerto Madryn: 52 km su strada asfaltata
Tempo di percorrenza: circa 50 minuti
4° giorno: PUERTO MADRYN - PENISOLA VALDES
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della Penisola Valdes dove si potrà osservare la caratteristica fauna locale, ricchissima di uccelli, foche, leoni marini, nandù e guanacos (ingresso non incluso). Partenza da Puerto Madryn verso Puerto Piramides. Da qui, nel periodo da giugno a novembre si effettuano le escursioni in battello per l’avvistamento delle balene che ogni anno tornano a riprodursi nelle acque del Golfo Nuevo (servizio è soggetto alle condizioni climatiche). Proseguimento per il Faro di Punta Delgada, l’unico luogo della penisola che offre l’opportunità di osservare gli elefanti marini che oziano sdraiati sulla spiaggia. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Distanza: 170 Km, di cui 100 Km su strada asfaltata e 70 Km su strada non asfaltata
Tempo di percorrenza: 4 ore
PENISOLA VALDES: La Penisola di Valdés e' un promontorio sabbioso collegato alla terraferma da un istmo di 35 km, e' una delle più importanti riserve marine del pianeta. Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO è formata da due insenature naturali che forniscono rifugio per una fauna selvatica di tutti i tipi. Alla fine della strada asfaltata, a 105 km da Puerto Madryn, si trova il piccolo insediamento di Puerto Pirámides, uno dei punti privilegiati per osservare le balene australi che tra giugno e novembre raggiungono le acque del Golfo Nuevo per riprodursi. L’emozione di vedere questi mammiferi giganti che saltano fuori dall’acqua è incredibile. La penisola ospita inoltre numerose colonie di leoni marini, elefanti marini e pinguini Magellano. L’entroterra offre possibilità di osservare armadilli, nandù, guanaco e haciendas con tipici allevamenti di pecore, oltre alle pianure di Salinas Grandes e Salinas Chica che si trovano a 42m sotto il livello del mare e sono una delle depressioni continentali più basse al mondo.
5° giorno: PUNTA DELGADA - PUERTO MADRYN
Dopo la prima colazione, partenza verso nord per raggiungere la riserva faunistica di Caleta Valdés, dove si potranno osservare numerosi esemplari di leoni marini. Proseguimento verso Punta Norte dove è ubicata l’Estancia San Lorenzo (ingresso non incluso) una tradizionale fattoria, punto di partenza per visitare una colonia di pinguini Magellano (distante circa 7 Km) che si raggiunge con veicoli 4x4 . Rientro a Puerto Madryn, sistemazione in hotel e pernottamento.
Distanza: 263 Km, di cui 100 Km su strada asfaltata e 163 Km su strada non asfaltata
Tempo di percorrenza: 5/6 ore
6° giorno: PUERTO MADRYN - TRELEW - BUENOS AIRES
Dopo la prima colazione partenza per la Riserva di Punta Tombo a circa 107 km a sud di Trelew (1,30h circa) per visitare (ingresso non incluso) la più grande colonia di pinguini di Magellano della Patagonia: è veramente uno spettacolo unico osservare milioni di pinguini sulle scogliere a strapiombo sul mare. Nella riserva è stato recentemente inaugurato il Centro di Interpretazione che fornisce interessanti informazioni sui pinguini e sul loro habitat. Dopo la visita, trasferimento in aeroporto, consegna dell’auto presso gli uffici della Hertz.Partenza con volo per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento (privato solo autista) in hotel. Sistemazione in hotel nel quartiere di Palermo. Questo frizzante quartiere, con le sue caratteristiche strade lastricate e case in stile Italiano, negli ultimi anni si è trasformato in una delle zone più mondane della città, dove si succedono ristoranti, gallerie d’arte e boutique di designer emergenti. Pernottamento.
Distanza: 284 Km, di cui 244 su strada asfaltata e 40 su strada non asfaltata
Tempo di percorrenza: 6 ore
7° giorno: Partenza da BUENOS AIRES
Prima colazione. Trasferimento (privato con guida in italiano) all’aeroporto e partenza in volo per l’Italia.
Partenza con volo di linea intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?