CANADA - Montreal

Avventura canadese in motoslitta Sensazioni del grande Nord - Tour di gruppo

  • Tour di gruppo
  • Tour di gruppo (voli esclusi)
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • Come da Programma

Un viaggio avventura tra i ghiacci del Canada , percorrendo più di 700 km nel cuore di una delle più belle regioni del Quebec. Non serve correre e non si partecipa ad un evento sportivo, ma si va alla scoperta di questa favolosa zona di frontiera, ideale per coppie o piccoli gruppi di amici e per tutti i viaggiatori attivi! Si scoprirà la bellezza dell'inverno canadese, i suoi alberi coperti di neve, i suoi laghi ghiacciati, i suoi incredibili panorami... Per non parlare poi degli animali e delle piante selvatiche, non sarà raro incontrare durante il percorso un alce maestosa o un cervo! È il Canada che si vede sulle cartoline, il Canada che tutti sognano!
Uno scenario da favola si aprirà davanti ai vostri occhi!
Con questo viaggio vi proponiamo un'autentica esperienza invernale nel Quebec, accompagnati da una guida locale. I percorsi si snodano lungo il San Lorenzo, nella magica regione di Charlevoix, nel cuore della "Belle Province". Visita alle città di Montreal e Quebec. Proveremo anche l'emozione di trainare una slitta trainata da bellissimi husky, i cani da slitta per eccellenza. Visita all'Ice Hotel, l'incredibile albergo di ghiaccio. Pernotteremo a Wendake, l'hotel-museo dedicato alle tribù dei nativi canadesi.
Il prezzo non include il volo, acquistabile separatamente



Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO
1°gg - MONTREAL
Arrivo all’aeroporto di Montreal. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento al Delta Hotel - 4 stelle

2°gg -
MONTREAL - QUEBEC CITY - SAGUENAY (KM. 510)
Colazione in hotel. Al mattino incontro con l'accompagnatore e partenza. Si costeggiano le sponde del fiume San Lorenzo in direzione Quebec City, la capitale politica dell'onomina provincia, unica città fortificata del Nord America. A poca distanza dalla città si visita
il sito delle tribù native degli Uroni-Wendat che hanno abitato la zona e di cui si apprende la storia. Pranzo sul posto. Si prosegue verso nord-est fino alla zona del Saguenay. Sistemazione per le prossime 5 notti presso la Pourvoirie du Cap au Leste con le sue incredibili vedute sul fiordo. Cena (con intrattenimento, cocktail e cenone gastronomico solo per le partenze del 22 e 29/12) e pernottamento a Pourvoirie du Cap au Leste o similare 4* con sistemazione in camere standard all'interno di uno chalet.


3°gg - FIORDO DI SAGUENAY (escursione in motoslitta)
Colazione. L'incantevole villaggio di Sainte-Rose-du-Nord è a pochi chilometri da Cap au Leste. Partenza per un'escursione in motoslitta . Si raggiunge la stazione di noleggio delle motoslitte. Incontro con la guida locale e breefing di benvenuto. Verranno date le prime informazioni inerenti la sicurezza di guida e le regolamentazioni del caso. Dopo aver indossato l'equipaggiamento tecnico, si accendono i motori e, dopo un po' di pratica, si parte per questa fantastica avventura!! Visiterete ed esplorerete i dintorni a bordo della motoslitta lungo un percorso di circa 70Km. Sosta per il pranzo da Mina's. Sulla via del ritorno al lodge potete ammirate le spettacolari vedute del fiordo. Cena e pernottamento. Per chi lo desidera possibilità di prendere parte ad un'escursione serale con i cani da slitta (attività facoltativa).


4°gg - FIORDO DI SAGUENAY (escursione su ciaspole)
Dopo colazione si parte per un'altra entusiamante escursione su ciaspole (racchette da neve). Indossate le ciaspole e godetevi una passeggiata che offre incredibili panorami della regione, dalle scogliere più alte al faro del fiordo! Rientro al lodge per il pranzo. Il pomeriggio sarà dedicato ad un'attività divertente per i più ed i meno giovani: conoscere lo sport nazionale del Canada, l'hockey su ghiaccio, ma senza pattini! Salite su uno slittino e scendete giù per le colline. Stasera cena all'aperto intorno ad un falò sotto il cielo stellato. Pernottamento.
Dopo la colazione americana partenza la stazione base di nosleggio delle motoslitte. Incontro con la guida locale e breefing di benvenuto. Verranno date le prime informazioni inerenti la sicurezza di guida e le regolamentazioni del caso. Dopo aver indossato l'equipaggiamento tecnico, si accendono i motori e dopo un po di pratica si parte per questa avventuta! Si attraversano le montagne delle Leurenziane lungo il confine con la regione di Quebec City. Sosta per un pranzo tradizionale nel cuore della foresta boreale. Nel pomeriggio si prosue il viaggio fino a Stoneham. Cena e pernottamento allo Stoneham Hotel -3 stelle.

5°gg - FIORDO DI SAGUENAY (escursione con cani da slitta)
Colazione. Questa mattina è dedicata ad un'escursione con i cani da slitta, un passatempo invernale tipico e indimenticabile in Quebec. Mentre ti avvicini i cani iniziano ad abbaiare per l'eccitazione sapendo che è arrivato il momento per loro di un'uscita. Dopo una breve lezione sulla guida con i cani, si sale a bordo della slitta e si parte! Senti come i cani tirano con tutte le loro forze la slitta che scivola sulla neve. Nel pomeriggio approfittate del tempo a disposizione per una visita alla sauna ed un tuffo nella piscina riscaldata con vista mozzafiato sul fiordo. Stasera parteciperete a una passeggiata con le ciaspole lungo un sentiero segnato da torce. Per i più avventurosi possibilità di prendere parte ad un'uscita in motoslitta di notte (circa 2 ore, attività facoltativa).
Cena e pernottamento,


6°gg - FIORDO DI SAGUENAY (attività varie)
Dopo colazione passeggiata con le ciaspole accompagnati da una guida naturalistica alla scoperta di sentieri ed ecosistemi presenti nella regione. Dopo pranzo potrete apprendere le tecniche di sopravvivenza nella foresta in una tenda da cacciatore, come si faceva ai tempi delle colonizzazioni vicino Lake Louise. Nel pomeriggio avrete dimostrazione di come si pesca nel ghiaccio, si accende un fuoco sulla neve e si costruisce uno "quinze", una sorta di igloo tipico del sud del Quebec. In serata potrete ascoltare musica e canzoni popolari locali. Cena e pernottamento.



7°gg - SAGUENAY - QUEBEC CITY (KM. 255)
Colazione e partenza per Quebec City. L'esperienza invernale nella regione di Saguenay termina oggi ma c'è ancora molto da vedere nella meravigliosa Quebec City dove è previsto il pranzo. Resto della giornata a disposizione per esplorare quest'incantevole città, unica città fortificata del nord America e nominata dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità". Sembra di passeggiare in una piccola Parigi del sedicesimo secolo resa ancora più bella dai bianchi colori dell'inverno e dalle calde luci delle sue boutique, gallerie d'arte, bar e ristoranti. Per l'ultima notte sarete sistemati in un hotel-museo i cui arredi sono ispirati ai Primi Nativi, l'Hotel-Musée des Premières Nations a Wendake vicino Quebec City. Pernottamento.

8°gg - WENDAKE - MONTREAL (KM. 270)
Colazione in hotel. Oggi si riparte per Montreal. In base all'orario del volo di rientro sarete accompagnati direttamente in aereoporto oppure in centro città per godere delle ultime ore di tempo libero. In questo secondo caso suggeriamo una visita della zona del Vecchio Porto, Notre Dame e Rue Sainte Catherine. Trasferimento libero in aeroporto. Termine dei servizi.



Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota comprende:
- 7 pernottamenti nelle strutture indicate in programma o similari.
- 7 prime colazioni, 5 pranzi e 5 cene come indicato in programma.
- Accompagnatore bilingue parlante inglese/francese per tutto il viaggio
- Guida locale inglese/francese per ogni attività, diurna o notturna
- Visita al sito First Nations Huron-Wendat
- 1 giornata di escursione in motoslitta (2 persone, un guidatore e un passeggero, su 1 motoslitta) Bombardier GT 600 ACE (6/8 ore compreso briefing e pranzo) incluso carburante, assicurazione ed equipaggiamento tecnico (casco, pantaloni, giacca, guanti, scarponi, passamontagna e soprabito)
- 1 mezza giornata di escursione con i cani da slitta (2 persone per ciascuna slitta) incluso briefing e preparazione.
- 1 escursione in ciaspole (racchette da neve)
- Lezione di sopravvivenza nella foresta con dimostrazione di pesca sul ghiaccio
- 1 accesso a piscina e sauna durante il soggiorno
- Trasferimenti collettivi interni tra Montreal, Cap au Leste e Quebec City.
- Visite ed attività varie incluse in programma: slittino, hockey su ghiaccio, falò, passeggiata notturna con torcie etc.)
- cocktail, cena gastronimica e intrattenimento (solo per le partenze del 22 e 29 dicembre)
- Tasse locali e federali


La quota non comprende:
-Tariffa aerea e tasse aeroportuali
- Trasferimenti in arrivo e partenza da e per l'aeroporto di Montreal
- Facchinaggio negli alberghi 
- Pasti non menzionati in programma
- Bevande ad eccezione di té o caffé inclusi ai pasti
- Trasporto alla base della motoslitta in caso di incidente, fermo o abbandono del mezzo.
- Mance per autisti (Cad$ 3 p.p.), guide ed accompagnatori (Cad$ 3-5 p.p.p.g.)
- Attività opzionali
- Polizza assicurativa medica
- Extra in genere

Appunti di Viaggio

INFORMAZIONI UTILI PER QUESTO VIAGGIO
N.b. E' richiesta una buona conoscenza della lingua francese o inglese soprattutto per l'utilizzo della motoslitta ** 


Requisiti per guidare la motoslitta:

- età minima 21 anni


- regolare patente di guida (cat. B)


- possesso di una carta di credito internazionale (Mastercard o Visa)

Il passeggero non guidatore deve
avere almeno 12 anni compiuti.

Le escursioni sono soggette a condizioni meteo; possono essere
effettuate in ordine diverso anche in base all'organizzazone locale.

Sono previste massimo 7 motoslitte per ogni guida. La guida locale di lingua inglese/francese è equipaggiata con tutti i dispositivi di emergenza, sicurezza e kit di pronto soccorso.

Ad ogni persona sarà richiesto di compilare sul posto un modulo di esonero di rischio e un questionario medico.

INGRESSO IN CANADA
Coloro che desiderano visitare il Canada devono essere in possesso di passaporto individuale valido. Per i cittadini italiani non occorre alcun visto per soggiorni non superiori ai 6 mesi. E’ inoltre indispensabile avere un biglietto di ritorno o di proseguimento per altri paesi e poter dimostrare di avere mezzi sufficienti per mantenersi in Canada durante il soggiorno. Dal 1° Agosto 2015 è stato introdotto l’ETA canadese – Eletronic Travel Authorization – dal 1°Agosto 2015 è possibile registrarsi online. La registrazione può essere effettuata online su  si paga solo con Visa o MasterCard - Cad 7 a persona/circa 6 Eur (dipende dal cambio in vigore). L’ETA ha una validità di 5 anni dall’autorizzazione e comunque entro la validità del passaporto. L’ETA è legato al passaporto per cui si ottiene. Per registrarsi serve un passaporto valido, un indirizzo di email e la carta di credito- l’autorizzazione si ottiene via email in pochi minuti.

LINGUA
Le lingue ufficiali sono l’inglese ed il francese. L’inglese è la lingua parlata in tutto il Canada eccetto nel Quebec, dove la lingua ufficiale è il francese ma tutti comprendono e parlano anche l’inglese.

CLIMA
Data la vastità del Canada, le condizioni climatiche nelle diverse regioni variano notevolmente. I mesi migliori per una visita vanno da mag-gio a settembre (al nord luglio/agosto), sono comunque da prendere in considerazione altri periodi dell’anno per ammirare i vari aspetti della natura. Sebbene durante il giorno, in estate, la temperatura sia alta, si possono avere serate fresche; quindi coloro che intendono svolgere attività all’aria aperta dovranno portarsi capi più pesanti per la sera. D’estate gli alberghi, i ristoranti, i cinema, i teatri ed i negozi hanno l’aria condizionata. In inverno tutti gli edifici pubblici e privati, le stazioni ferroviarie ed i capolinea degli autobus sono riscaldati e su tutte le principali autostrade funzionano gli spazzaneve.

FUSI ORARI
l Canada è diviso in 6 fasce orarie a seconda delle zone. Le differenze di ora rispetto all’Italia sono quindi le seguenti: • New foundland time 4,5 ore - Atlantic time 5 ore. • Eastern time 6 ore - Central time 7 ore. • Mountain time 8 ore - Pacific time 9 ore. Quasi tutte le provincie del Canada adottano l’ora legale (chiamata Daylight Saving Time) che è in vigore dall’ultima domenica di aprile fino all’ultima domenica di ottobre.

VALUTA
L’unità monetaria è il dollaro canadese basato sul sistema decimale: 100 cents (centesimi) (c) 1 dollaro ($). Esistono banconote da $ 1, 2, 5, 10, 20 ,50, 100, 500 e 1000, e monete da 1, 2, 5, 10, 25 e 50 centesimi. Consigliamo di munirsi di un certo quantitativo di dollari canadesi, possibilmente di piccolo taglio, prima della partenza, utili per le spese iniziali

MANCE
Mance o percentuali di servizio non sono incluse nei conti in Canada. In genere si deve calcolare un 15% in più sulla somma totale. Questo vale per ristoranti, caffè, camerieri d’albergo e tassisti.

CORRENTE ELETTRICA
In Canada l’elettricità viene erogata a corrente alter-nata a 110 volt. E’ quindi necessario acquistare un trasformatore (per il rasoio, l’asciugacapelli ecc.) in vendita presso i negozi di articoli elettrici, ed un’adattatore universale per le prese di corrente che sono a lama piatta.

CARTE DI CREDITO
La carta di credito è il mezzo di pagamento più diffuso, in Canada.Viene accettata per qualsiasi tipo di pagamento ed è indispensabile in caso di noleggio auto, moto e campers. E’ inoltre richiesta quale garanzia di pagamento per le spese extra in hotel. Sono accettate tutte le principali carte di credito.



1 Commenti
alessandra.sciacca

alle ore 4:35 del 16 ottobre

5.0/5.0

FANTASTICO !!! Oltre ai posti davvero da favola, anche l'organizzazione è stata impeccabile...Grazie mille per questo sogno...peccato sia finita !


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!