AUSTRALIA - Sydney

Blu Australia Soft Adventure

  • Volo + Tour , Tour individuali
  • 11 giorni / 10 notti
  • Come da Programma

Sydney, il Red center e Fitzroy Island 

Fitzroy Island si trova a circa 29 km dalla costa a sud di Cairns non distante dalla Grande barriera Corallina del Reef di Moore ove si trova un reef-poonton permanente per garantirne un facile accesso e, la salvaguardia del reef e, naturalmente, numerosi servizi per gli amanti del diving e dello snorkelling.

VOLO NON INCLUSO

Dettagli
Programma di viaggio:

1° giorno SYDNEY

Arrivo in giornata. Trasferimento in pullman in hotel.Y HOTEL HYDE PARK cat turistica sup.

Prima colazione continentale inclusa.

 

2°-3° giorno SYDNEY

Prima colazione continentale inclusa. Giornate a disposizione per il relax e per visitare liberamente la città.

Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo ed uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante. Si prosegue sino al Circular Quay, dove con un traghetto si raggiungono l’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul vostro capo) od il Taronga Zoo, dove è possibile osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia. Altra area di grande bellezza e vitalità è la zona storica dei Rocks, un tempo magazzini coloniali inglesi ed oggi ristrutturati e trasformati in zona di attrazione e svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti. Per il pranzo consigliamo il Fish Market a Darling Harbour, dove potrete scegliere il trancio di pesce che preferite e vederlo cucinare sotto i vostri occhi. Per la cena invece consigliamo ottimi manicaretti a base di pesce presso il Waterfront Restaurant dei Rocks, con baia illuminata come scenario, veramente mozzafiato. Ottimo ristorante per il pesce è anche Doyle's a Watson Bay, uno dei più antichi di Sydney. Ultima chicca un bel volo panoramico in idrovolante sulla città oppure, ultimo brivido, una passeggiata sulle arcate del Sydney Harbour Bridge.

4° giorno SYDNEY AYERS ROCK

Prima colazione continentale. Trasferimento in pullman in aeroporto.
Partenza per Ayers Rock. Arrivo ed inizio del vostro tour nel grande centro rosso.
Tour di gruppo di due giorni con guida locale parlante inglese,
pernottamenti in campi tendati (servizi in comune e pernottamento in tende a due lettini oppure nel famoso swag australiano per chi desidera una notte sotto le stelle più belle del mondo ) e pasti come da programma.
Partenze il martedì, mercoledì, venerdì e domenica dal Outback Pioneer Hotel alle 13.10 o dall’aeroporto di Ayers Rock alle 13.30. Ritorno: Aeroporto di Ayers Rock/Resort alle ore 12.30
N.B.: assicuratevi che il vostro volo arrivi ad Ayers Rock prima delle 13.05
I nostri itinerari sono pensati per piccoli gruppi in modo tale da ridurre il nostro impatto sul fragile ambiente in cui operiamo e nel rispetto della cultura locale.
L’esperienza di una notte in un campo safari attrezzato e sotto le stelle più belle del mondo e una esperienza breve ed indimenticabile, romantica ma non pericolosa, divertente ed aggregante.
Cosa portare
: si raccomandano scarpe comode, cappello, crema solare, asciugamano, una piccola torcia, un maglione e kway per la sera (nel deserto di notte può essere freddo). Quanto altro riteniate necessari per vostro uso personale.
N.B:
è permesso portare un solo bagaglio di 15 Kg, prevedere borse morbide; il resto del bagaglio potrà essere lasciato in deposito in aeroporto. Ricordarsi di portare un sacco a pelo (non incluso ma noleggiabile al costo di 20 aud circa 16 euro) e una bottiglia o borraccia per l’acqua.
Il viaggio include:
ingresso al parco nazionale di Uluru (aud 27), cuscini, attrezzatura per il campeggio,pasti come da programma, materiale informativo.
Cena inclusa.

Benvenuti nel Uluru - Kata Tjuta National Park. Vi verremo a prendere all’aeroporto di Ayers Rock intorno alle 13.30 prima di dirigerci alla base di Uluru per esplorarne il perimetro. Coloro che scelgono di salire avranno l'opportunità di farlo, tempo permettendo. Il Centro culturale è impressionante e merita una visita prima di guardare i colori mutevoli di Uluru al tramonto. Stasera, invece, potrete gustare una cena cucinata sulle braci attorno al fuoco e, divertirvi e rilassarvi.
DESCRIZIONE DI AYERS ROCK

Ayers Rock è il simbolo dell’Australia per antonomasia. Questo misterioso monolito di sabbia, situato a 500 Km a sud-ovest di Alice Springs, è alto 350 m e largo 7.5 Km. Non è una roccia, ma la punta di un conglomerato di sassolini, fondo di ciò che fu un lago interno circa 600 milioni di anni fa. Per gli aborigeni, la Roccia è il “Luogo Sacro dei Sogni”, e tutt’intorno si trovano pitture rupestri. E’ interessante osservare come la Roccia cambi drasticamente colore a seconda della luce e del tempo: sfumature che vanno dal rosso, al viola, fino al buio totale che determina il calare della notte. Pochi sanno che fu scoperta da William Gosse nel 1873 (l’anno prima Ernest Giles la scambiò in lontananza per una collina!) e dedicata al primo ministro dell’epoca, Henry Ayers. A poca distanza dal monolito, ai confini del Parco di Uluru si trovano anche i Monti Olgas, una serie di 36 magnifiche "cupole" naturali, che sono considerati il risultato di secoli di erosioni eoliche e pluviali. Il loro nome aborigeno Kata Tjuta significa il Luogo delle Molte Teste. La teoria ci dice che probabilmente un tempo gli Olgas fossero un unico enorme monolito - più vasto dell’Ayers Rock - trasformato e suddiviso poi in molte montagne tondeggianti proprio a seguito di fenomeni naturali.

5° giorno AYERS ROCK CAIRNS

Colazione inclusa.
Sveglia di mattino presto per ammirare l’affascinante alba ad Uluru. In seguito affronteremo un breve viaggio a Kata Tjuta per osservare le 36 stupende “cupole” naturali dei Monti Olgas. Cammineremo attraverso la Valle dei Venti nel letto del fiume, dove potremo immergerci in questa natura selvaggia. Verso l’ora di pranzo trasferimento all’aeroporto di Ayers Rock.
Partenza per Cairns. Arrivo e trasferimento in pullman in hotel. Bay Village Resort cat tur. Sup.

6° giorno CAIRNS FITZROY ISLAND

Prima colazione continentale. Trasferimento alla marina di cairns e partenza per Fitzroy island.
Arrivo e sistemazione al Fitzroy Island Resort prima cat sup. in camera standard.
Prima colazione inclusa per tutto il periodo di soggiorno.

7°-8°-9° giorno FITZROY ISLAND

Prima colazione inclusa per tutto il periodo di soggiorno.

Situato sull’omonima isola il resort è stato inaugurato a luglio del 2010. Si tratta di una struttura attesa da anni per poter offrire qualcosa di nuovo nelle Isole del Queensland.
Fitzroy Island
 si trova a circa 29 km dalla costa a sud di Cairns non distante dalla Grande barriera Corallina del Reef di Moore ove si trova un reef-poonton permanente per garantirne un facile accesso e, la salvaguardia del reef e, naturalmente, numerosi servizi per gli amanti del diving e dello snorkelling. Fitzroy Island è un piccolo paradiso tropicale con una rigogliosa foresta subtropicale e piccole spiagge lambite dall’ oceano pacifico e si raggiunge giornalmente in catamarano da Cairns in circa 45 minuti. L’ isola è parco nazionale protetto.
Il resort è un 4 stelle moderno e confortevole costruito sulla costa a Welcome bay ed ha solo 99 camere tra Ocean Suites, Resort Studios, Beach cabins e Penthouse con 3 camere da letto.
A completare I servizi dell’ hotel abbiamo piscina con bar, ristorante, internet caffè, sala giochi, sala cinema, minimarket ed un piccolo ma attrezzato centro benessere (apertura nel 2011). Per I più attivi vi è anche una attrezzata area BBQ. Il servizio di reception è attivo 24 ore ed e disponibile il servizio lavanderia. Tutte le camere sono fornite di aria condizionata, ventilatore a pale a soffitto, frigo bar, telefono, asciugacapelli, necessario per preparare the e caffè. Pulizia delle camere giornaliere. Tutte le camere sono non fumatori. Suite e Penthouse oltre a quanto indicato hanno anche forno a microonde, lavatrice, cucinino, balcone ed area pranzo/soggiorno. Oltre alle attività di mare( incluso l’osservazione delle balene da luglio a settembre), a Fitzroy è possibile effettuare belle passeggiate nella foresta seguendo sentieri ben indicati ed offrendo a ciascuno la possibilità di trascorrere una giornata diversa magari organizzandosi un delizioso picnic lontano dal resort. Possibile noleggiare canoe ed effettuare escursioni sul reef di Moore.

10° giorno FITZROY ISLAND CAIRNS

Prima colazione continentale.
Rientro in giornata in aliscafo a Cairns e trasferimento in Pullman in hotel.
Bay Village resort cat tur. Sup.

11° giorno CAIRNS ITALIA

Prima colazione inclusa.
Trasferimento in pullman in aeroporto e partenza per il rientro in Italia oppure proseguimento per la prossima destinazione.

Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi !

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona a pacchetto in camera doppia

La quota comprende:
- Voli interni in Australia (tariffe applicabili solo per arrivi internazionali con Qantas, Cathay Pacific ed Emirates)
- Tutti i trasferimenti in pullman
- Tutti i pernottamenti come da programma con prima colazione inclusa
- Escursioni come da programma
- Ingressi ai parchi ed ai luoghi visitati
- Pasti ove indicati nel programma
- Assicurazione base/sanitaria e rischio zero
- Servizio di assistenza telefonica in corso di viaggio per 24 ore su 24
- Kit da viaggio e materiale informativo

La quota non comprende:

- Voli intercontinentali
- Assicurazione annullamento viaggio (consigliata)
- Extra, mance, bevande e quanto altro non espressamente indicato ne la quota comprende od altrove nel programma

Volo:

Il volo è facoltativo e viene quotato al momento della prenotazione perché può variare a seconda del periodo e delle proprie esigenze. Poiché, la quota del volo può variare di giorno in giorno, per avere una quotazione sicura si devono bloccare i voli (SENZA IMPEGNO), e sono necessari Nome e Cognome di tutti i partecipanti.

Appunti di Viaggio

AUSTRALIA

Situata tra il Pacifico e dell'Oceano Indiano, in Australia è di 7.686.850 chilometri quadrati (o 2.977.909 miglia quadrate) - circa le stesse dimensioni di Stati Uniti d'America, 33 volte le dimensioni della Gran Bretagna e l'unica nazione a coprire un intero continente. Essa è la sesta più grande paese del mondo, essendo una federazione di sei Stati e due territori, con una popolazione di 18 milioni di persone.

Quando si imbarcate in una visita o un viaggio in Australia, è necessario sapere che l'Australia è un posto differente dai soliti paesi (es. Italia, Spagna, Stati Uniti d'America). Alcuni paesi hanno esportato gran parte del loro prodotto in Australia, MacDonald, Kentucky Fried Chicken, General Motors, Armani, Alfa Romeo, Zara, Ferrari, Pizza, Tapas bar, ecc... ma l'Australia ha i propri valori e le proprie tradizioni... la maggior parte delle persone viene in Australia per sperimentare tali differenze nella cultura e nella maggior parte dei casi sono tutte esperienze positive.

FORMALITA' D'INGRESSO
E' necessario che tutti i visitatori tranne i titolari di passaporto australiani e neozelandesi siano in possesso di un visto di entrata.

DOGANA
Tutte le piante, prodotti vegetali, animali e prodotti animali, prodotti alimentari, pellicce, gioielli e altri oggetti di valore devono essere dichiarati nel modulo di dichiarazione quando si entra in Australia. Non non c'è nessun limite alla quantità di denaro straniero permesso di essere portato nel paese, tuttavia l'equivalente o sopra AUD$ 10.000 devono essere dichiarati.

ELETTRICITA'
La corrente elettrica in Australia è 220-240 v, 50 Hz di AC. Presa a tre australiano è diversa da quello in alcuni paesi, quindi sarà necessario un adattatore. Se i vostri apparecchi sono di 110V, controllare se c'è un interruttore 110/240V;
Se così non fosse, avrete bisogno di un convertitore di tensione. Universal sbocchi per rasoi 240V o 110V si trovano di solito nei principali alberghi.

TELEFONI
I telefoni pubblici operati Telstra sono senza orario, mentre le chiamate interurbane e internazionali sono solitamente cronometrate. I telefoni pubblici accettano monete e/o schede telefoniche che possono essere acquistati presso la maggior parte delle edicole e altri punti vendita al dettaglio. Teletyewriter (TTY) telefoni pubblici e apparecchi telefonici a pagamento accettano la maggior parte delle principali carte di credito, si trovano negli aeroporti nazionali e internazionali e nelle principali città in tutta l'Australia. I telefoni cellulari sono disponibili per affitto con schede SIM prepagate o si può portare il proprio telefono cellulare controllando con la vostra azienda telefonica gli accordi di roaming internazionali prima di partire. La rete mobile dell'Australia opera sulle bande 900 & 1800 per GSM E 800 per CDMA. Per ulteriori informazioni sui servizi di telecomunicazione, visitare www.aca.gov.au.

E-mail & INTERNET
Sarete in grado di accedere a Internet ed e-mail dalla Internet caffè, Alberghi, Ostelli e librerie. Ci sono una varietà di fornitori di servizi Internet (ISP) in Australia che, a pagamento, possono fornire i numeri di accesso appropriati.
Un'altra cosa da tenere a mente è che il vostro PC card moderm può non essere adatto in Australia. Probabilmente il modo più semplice per accedere a e-mail è tramite uno dei servizi di email basate sul web gratis come Hot mail.

VALUTA
La moneta ufficiale è il dollaro australiano. Note sono nella denominazione di $5, $10, $20, $50, $100 e monete sono 5C, 10c, 20C, 50 c, $1, $2.

ORARI
Gli orari dei negozi in tutta l'Australia sono: dal lunedì al venerdì 9 alle 17:30 sabato 9 a 16 domenica 9 a 16 per le principali vie dello shopping.
Lo shopping fino a tarda notte è disponibile nelle principali città diverse sere della settimana.

BENI E SERVIZI FISCALI (G.S.T.)
Tutti gli elementi/costi sono comprensivi di beni e servizi imposta del 10%. Rimborsi dell'imposta GST solo (cioè non per articoli duty-free) per i viaggiatori d'oltremare è disponibile per le merci prelevati di Australia come bagaglio a mano. Non si applica ai servizi o beni consumato o parzialmente consumato in Australia. I viaggiatori dovrebbero contattare la dogana per i dettagli su come può richiedere il risarcimento.

CLIMA
primaverile: settembre, ottobre, novembre
autunno: marzo, aprile, maggio
estate: dicembre, gennaio, febbraio
inverno: giugno, luglio, agosto

PATENTI di guida
I turisti devono portare una patente di guida PER OLTREMARE valida per la stessa classe di veicolo al fine di poter guidare in Australia. Spesso i turisti portano solo la patente di guida internazionale.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!