Partenza dall'aeroporto di Milano.
Immaginate di trovarvi all’improvviso in un paese dove la primavera dura 12 mesi, immaginate una pausa dal freddo dell’inverno, breve ed intensa, per immergervi nei colori del Capodanno più mite d’Europa. Immaginate di poter assistere finalmente ad uno degli spettacoli di fuochi d’artificio più premiati al mondo, dove il nero del cielo della mezzanotte si dipinge del rosa dei fiori, del giallo del sole, dell’indaco dell’oceano, del verde delle vallate e del rosso dei vulcani che diedero origine a quest’isola dolce ed austera.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: ITALIA / MADEIRA
Partenza con volo di linea per Madeira con scalo e cambio aeromobile a Lisbona; arrivo all’aeroporto di Funchal e incontro con l’assistente Atitur, trasferimento privato in hotel con briefing orientativo dove verranno fornite le prime informazioni utili, per impiegare al meglio il tempo libero a disposizione nei giorni seguenti. Pranzo e cena liberi; pernottamento in hotel.
2° giorno: VISITA A PIEDI DI FUNCHAL + POMERIGGIO LIBERO
Prima colazione in hotel e trasferimento in centro con minibus privato. Visita a piedi della capitale, con guida in italiano. Si parte dal giardino di Santa Caterina, circondato da meravigliosi alberi e varietà di fiori, per poi proseguire nel centro della città verso la Cattedrale Sé, l’opera più rappresentativa del periodo manuelino costruita nell’isola di Madeira giunta sino a noi praticamente inalterata. Imperdibile il mercato cittadino e la visita con degustazione in una cantina del famoso vino Madeira (inclusa nella quota). Rientro in hotel con minibus privato per chi lo desidera, oppure possibilità di rimanere in centro a Funchal e rientrare liberamente in hotel con mezzi pubblici. Pranzo e cena liberi; pernottamento in hotel.
3° giorno: MADEIRA IN LIBERTA'
Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione per scoprire in libertà l’isola e la sua capitale Funchal. Pranzo e cena liberi; pernottamento in hotel.
4° giorno:TOUR INTERA GIORNATA PARTE OVEST DELL'ISOLA
Prima colazione e pernottamento in hotel, pranzo e cena liberi. L’intera giornata è dedicata all’escursione con guida in italiano alla scoperta della parte ovest dell’isola. Dai placidi paesaggi marini del colorato porticciolo di Camara de Lobos e del borgo di Ribeira Brava con il mercato e la chiesetta di Sao Bento a due passi dalla spiaggia, si risale la strada che taglia tutta Madeira attraverso le montagne. Una volta giunti sulla costa settentrionale, percorriamo i vicoli coloniali di Sao Vicente, ammiriamo la cascata del “velo della sposa” e ci fermiamo a Porto Moniz, dove si trovano le piscine naturali create dalla lava e dalle onde dell’oceano. Dopo pranzo, rientriamo a Funchal attraverso l’altopiano di Paul da Serra e scendendo di nuovo al mare a Calheta, una delle pochissime spiagge di sabbia di Madeira.
5° giorno:TOUR INTERA GIORNATA PARTE EST DELL'ISOLA
Prima colazione e pernottamento in hotel, pranzo e cena liberi. L’intera giornata è dedicata all’escursione con guida in italiano nella parte est dell’isola. A bordo di un minibus privato si visitano Camacha, rinomata per l’artigianato locale, Pico de Areiro, Ribeiro Frio e Santana, quest’ultimo uno dei centri più caratteristici dell’isola con le tipiche casette dal tetto spiovente in paglia che ricordano le prime abitazioni degli abitanti dell’isola. Sulla costa orientale si trova infine Machico, seconda città più popolosa di Madeira dove la tradizione vuole che vi approdarono i primi colonizzatori dell’isola.
6° giorno: MADEIRA IN LIBERTA'
Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione per visite individuali. Consigliamo di andare alla scoperta della zona alta di Funchal denominata “Monte”: si può salire partendo dalla zona vecchia grazie alla funicolare, visitare la Chiesa Parrocchiale della Madonna del Monte, santo patrono dell’isola, e poi riscendere nuovamente a valle provando l’emozione delle tipiche ceste in vimini di Funchal. Pranzo e cena liberi; pernottamento in hotel.
7° giorno: MADEIRA IN LIBERTA'
Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione per visite individuali. Si possono visitare i diversi giardini botanici che arricchiscono la città di Funchal, fare un’escursione in catamarano di alcune ore o semplicemente dedicarsi all’acquisto di souvenir prima delle partenza. Pranzo e cena liberi; pernottamento in hotel.
8°giorno: MADEIRA / ITALIA
Prima colazione in hotel e trasferimento in minibus privato, senza assistenza, in aeroporto per imbarco sul volo di rientro in Italia con cambio aeromobile a Lisbona.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?