La pista ciclabile che corre lungo il Danubio é la più celebre e la più frequentata in Europa sia per lo splendore dei paesaggi e la ricchezza dei monumenti, che per la qualità dei servizi offerti al ciclista.
Si parte da Linz e lungo il bellissimo percorso si trovano rovine ed antiche rocche, il mercato di Ashach, il famoso convento di Melk, Tulln la città dei fiori. Percorrere questa pista ciclabile significa immergersi nel cuore del vecchio impero austro-ungarico facendo un viaggio indimenticabile in un recente passato che trova in Vienna, nobile ed elegante capitale, il suo culmine.
Percorso in pista ciclabile asfaltata lungo il Danubio.
Qualora gli hotel si trovassero lontani dalla pista ciclabile o situati in salita sono previsti dei transfer per raggiungerli.
PROGRAMMA 8 GIORNI
1° giorno: arrivo individuale a Linz
2° giorno: Linz – Mitterkirchen 43 km ca.
Dopo una deliziosa colazione iniziamo a pedalare verso Mitterkirchen. La prima sosta vi attende nel Villaggio Celtico, ricostruzione di un villaggio dell'epoca di Hallstatt, in cui vedrete come vivevano gli uomini 2700 anni fa.
3° giorno: Mitterkirchen - Persenbeug 43 km ca
Oggi raggiungiamo la pittoresca cittadina barocca di Grein. Potrete visitare il teatro più antico dell'Austria; quindi proseguiamo fino a Persenbeug, destinazione finale di oggi.
Suggerimento: se il tempo è bello potete fare una sosta ad Ardagger presso l'acqua-sport, un vero paradiso per gli amanti delle attività acquatiche
4° giorno: Persenbeug - Wachau 43 km ca.
Oggi si pedala nella famosa regione della Wachau Valley. Ammirate da lontano il magnifico monastero benedettino di Melk, prima di proseguire tra i vigneti fino a Spitz, situata ai piedi del Monte Eimer
5° giorno: Wachau - giornata libera
Una giornata di relax da trascorrere in piscina o visitando i locali produttori di vino
6° giorno: Wachau - Tulln, 20 km in barca e in bici ca. 40 km
Durante la gita in barca vedrete scorrere su entrambi i lati del fiume le meravigliose colline cariche di vigneti e pittoreschi villaggi, come Weißenkirchen e Dürnstein, prima di giungere a Krems. Proseguiamo fino a Tulln in bici, sorvegliati dall'alto dalle fortezze che nel medio evo proteggevano il corso del fiume.
7° giorno: Tulln - Vienna 30 km ca.
Oggi raggiungiamo in breve tempo Vienna. La città vi aspetta con le sue numerose attrazioni; i più piccoli, e non solo loro, non potranno perdersi un giro sulla ruota panoramica del Prater
8° giorno: Rientro a Linz in treno e termine dei servizi
PROGRAMMA 6 giorni
1° giorno: arrivo individuale a Linz
Linz ha molto da offrire; visitate il Museo d'Arte Lentos e il Castello, passeggiate nelle graziose vie del centro storico e assaggiate una fetta della deliziosa Linzer Torte in uno dei numerosi caffè nella piazza principale.
2° giorno: Linz – Ardagger/Grein 60 km
La prima tappa vi conduce attraverso prati verdi fino alla bella cittadina di Grein, dove consigliamo di visitare il più antico teatro rococò austriaco e il Museo del Castello di Greinburg.
3° giorno: Ardagger/Grein - Wachau 70 km
Seguite il Danubio attraverso la famosa regione della Strudengau fino alla valle della Wachau, famosa per il suo ottimo vino. Non mancate di visitare l'Abbazia di Melk!
4° giorno: Wachau - Traismauer 40 km
Proseguiamo in bicicletta lungo il Danubio tra vigneti e villaggi pittoreschi nella valle Wachau: Weissenkirchen, Dürnstein e Krems, prima di raggiungere Traismauer. Non dimenticate di assaggiare il vino locale in una "Heurigen", la tipica taverna locale!
5° giorno: Traismauer - Vienna 65 km
L'ultima tappa vi porta a Tulln, la città dei fiori, prima di arrivare a Vienna, dove numerose attrazioni vi attendono!
6° giorno: Vienna, termine dei servizi dopo colazione
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?