SPAGNA - Andalusia - Siviglia

Capodanno a ritmo di flamenco

  • Volo + Soggiorno
  • 4 giorni / 3 notti
  • Volo Low Cost
  • 3 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

L'Andalusia è una terra estrema, la regione più calda e passionale della penisola Iberica. Da molti definita come "il ponte tra due continenti", Grazie a questa particolare posizione geografica, l'Andalusia ha vissuto l'incessante susseguirsi di culture diverse, che da qui sono entrate in Europa nel corso dei secoli: questo che le è valso anche il titolo di "Porta dell'Europa".

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO:


 


28 DICEMBRE: ITALIA > SIVIGLIA
Partenza individuale con volo di linea dall'aeroporto prescelto. Arrivo a Siviglia e trasferimento libero in hotel (richiedibile in supplemento). Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l'assistente locale e il resto del gruppo in hotel. Cena e pernottamento.

29 DICEMBRE: SIVIGLIA 
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città comprendente: la Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza, con la famosa Giralda, antico minareto della Moschea diventato il campanile della Cattedrale. Passeggiata per il quartiere si Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e cortili in fiore. Pranzo libero. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali e shopping nelle vie principali piene di vita, particolarmente negli ultimi giorni dell'anno. Cena e pernottamento in hotel.

30 DICEMBRE:  SIVIGLIA > CORDOBA > GRANADA
Prima colazione in hotel. In tarda mattinata partenza per Granada. Sosta a Cordoba, visita guidata della città con passeggiata nel Quartiere Ebraico, con le sue caratteristiche stradine, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. L'antica città è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dall'UNESCO. Visita interna della Moschea considerata fra le più belle del mondo. Pranzo libero e proseguimento del viaggio. All'arrivo a Granada sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

31 DICEMBRE: GRANADA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata al monumento più celebre di Granada, la fortezza dell' Alhambra. Il complesso consta di tre parti: la residenza fortificata dell' Alcazaba, la Casa Reale o Alcazar con i giardini ed il Quartiere degli Artigiani del Popolo. La fortezza era fiancheggiata da ben trecento torri, quattro delle quali sono ancor oggi porte d'ingresso al recinto. Interessanti sono diverse sale con le caratteristiche decorazione geometriche arabescate sia del palazzo pubblico (Mexuar) sia di quello privato (Serraglio). Caratteristico il cortile al centro dell' harem, detto "dei leoni" per la vasca della fontana centrale sorretta da dodici leoni. Altri edifici ospitano i bagni con diverse stanze e poi cortili, giardini, fontanelle, canali che rendono unico questo complesso. Il palazzo di Generalife con uno dei più antichi giardini dei Mori conservati, completa l'indimenticabile visita di questi luoghi. Cenone facoltativo (in supplemento) e pernottamento.

1 GENNAIO: GRANADA > SIVIGLIA 
Prima colazione in hotel. Partenza per Siviglia con pranzo libero lungo il percorso. All'arrivo, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena libera. Pernottamento.

2 GENNAIO: SIVIGLIA > ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (richiedibile in supplemento) e partenza per l'Italia con volo di linea.


 


HOTEL SELEZIONATI:


SIVIGLIA: Siviglia Center 4 stelle o similare
GRANADA: Granada Center 4 stelle o similare

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a persona in camera doppia, da Milano Malpensa; su richiesta partenza da altri aeroporti!


LA QUOTA COMPRENDE
· Volo di linea A/R da Milano in classe di prenotazione dedicata con posti limitati
- Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
- Trattamento come da programma con 3 cene
- Visite con guida professionale come da programma
- Ingressi: Cattedrale di Siviglia, Alhamba e Generalife a Granada, Moschea a CordobaMoschea di Cordoba,
- Accompagnatore locale parlante italiano e bus privato.

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- Tasse aeroportuali da quotare in fase di prenotazione (circa €100) 
- Le bevande ai pasti e pasti non esplicitamente indicati in programma
- Le escursioni facoltative
- Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"


NB: quota basata su una tariffa volo soggetta a riconferma all’atto della prenotazione


CHIEDI OGNI INFORMAZIONE AL TUO PROMOTORE DI FIDUCIA!

Appunti di Viaggio

Granada, terra di storia millenaria, è presente un ricco patrimonio artistico e culturale trasmesso dai musulmani e dai cristiani
La varietà degli stili artistici, la qualità delle attività musicali e teatrali e le ricche tradizioni che perdurano tutt'oggi nei suoi abitanti, fanno della cultura uno dei simboli distintivi della provincia ed anche la sua maggiore attrazione turistica.

Cordoba: Cordoba racchiude in sè l’essenza del carattere andaluso, nel suo prezioso complesso storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. 
In questa città bagnata dal fiume Guadalquivir spicca sul resto dei monumenti La Moschea (detta Mezquita). 
L’edificio colpisce per la sua maestosità e per la sua bellezza; il suo migliaio circa di colonnecustodisce il vecchio luogo di preghiera arabo. Nella struttura si trova anche il famoso Cortile degli Aranci, su cui si affacciano bei giardini. 

Siviglia: sita nell’entroterra e cinta da un paesaggio ondulante, sorge la città andalusa per antonomasia.
Eleganza, drammaticità e colore paiono esserne gli attributi che meglio le si confanno.
Tra le viuzze strette e i quartieri aristocratici dai cortili silenziosi, la città nasconde un patrimonio monumentale di grande valore, fatto di edifici maestosi, chiese imponenti, palazzi in stile arabo.
I fiumi e le montagne fanno da scenario a questa città dove la denominazione araba ha lasciato un’eredità architettonica fantastica.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!