PROGRAMMA DI VIAGGIO:
28 DICEMBRE: ITALIA > SIVIGLIA
Partenza individuale con volo di linea dall'aeroporto prescelto. Arrivo a Siviglia e trasferimento libero in hotel (richiedibile in supplemento). Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l'assistente locale e il resto del gruppo in hotel. Cena e pernottamento.
29 DICEMBRE: SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città comprendente: la Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza, con la famosa Giralda, antico minareto della Moschea diventato il campanile della Cattedrale. Passeggiata per il quartiere si Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e cortili in fiore. Pranzo libero. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali e shopping nelle vie principali piene di vita, particolarmente negli ultimi giorni dell'anno. Cena e pernottamento in hotel.
30 DICEMBRE: SIVIGLIA > CORDOBA > GRANADA
Prima colazione in hotel. In tarda mattinata partenza per Granada. Sosta a Cordoba, visita guidata della città con passeggiata nel Quartiere Ebraico, con le sue caratteristiche stradine, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. L'antica città è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dall'UNESCO. Visita interna della Moschea considerata fra le più belle del mondo. Pranzo libero e proseguimento del viaggio. All'arrivo a Granada sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.
31 DICEMBRE: GRANADA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata al monumento più celebre di Granada, la fortezza dell' Alhambra. Il complesso consta di tre parti: la residenza fortificata dell' Alcazaba, la Casa Reale o Alcazar con i giardini ed il Quartiere degli Artigiani del Popolo. La fortezza era fiancheggiata da ben trecento torri, quattro delle quali sono ancor oggi porte d'ingresso al recinto. Interessanti sono diverse sale con le caratteristiche decorazione geometriche arabescate sia del palazzo pubblico (Mexuar) sia di quello privato (Serraglio). Caratteristico il cortile al centro dell' harem, detto "dei leoni" per la vasca della fontana centrale sorretta da dodici leoni. Altri edifici ospitano i bagni con diverse stanze e poi cortili, giardini, fontanelle, canali che rendono unico questo complesso. Il palazzo di Generalife con uno dei più antichi giardini dei Mori conservati, completa l'indimenticabile visita di questi luoghi. Cenone facoltativo (in supplemento) e pernottamento.
1 GENNAIO: GRANADA > SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Siviglia con pranzo libero lungo il percorso. All'arrivo, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena libera. Pernottamento.
2 GENNAIO: SIVIGLIA > ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (richiedibile in supplemento) e partenza per l'Italia con volo di linea.
HOTEL SELEZIONATI:
SIVIGLIA: Siviglia Center 4 stelle o similare
GRANADA: Granada Center 4 stelle o similare
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?