PROGRAMMA DI VIAGGIO SUGGERITO
1° Giorno DALLAS
Arrivo al'aeroporto internazionale di Dallas Forth Worth, trasferimento libero in hotel e tempo a disposizione.
2° Giorno DALLAS
Giornata dedicata alla visita di Dallas. A downtown si trova il John F. Kennedy Memorial, situato vicino al luogo dell' assassinio del presidente. A Dallas vi sono numerosi grattacieli, alcuni dei quali superano i 200 metri di altezza. L'altezza degli edifici di Dallas ne fanno la quindicesima "città più alta del mondo". Gli edifici di maggiore interesse sono stati progettati da architetti appartenenti ai movimenti artistici moderno e postmoderno, quali Bank of America Plaza, Renaissance Tower e Reunion Tower. Ieoh Ming Pei, architetto cinese naturalizzato statunitense ha invece progettato il Fountain Place, secondo edificio cittadino per altezza. Esempi di architettura postmoderna sono invece la JPMorgan Chase Tower della società finanziaria JPMorgan Chase e la Comerica Bank Tower. Vi sono anche edifici più piccoli di struttura neogotica, come il Kirby Building o di struttura neoclassica come i Davis e Wilson Building. È in corso un progetto che prevede la costruzione di una serie di ponti progettati per Dallas dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava.
3° Giorno DALLAS - AUSTIN - 335 KM
Partenza per la capitale del Texas, una città vivace che si vanta di essere la 'Live Musical Capital of the World', per il gran numero e varietà di locali con musica dal vivo che animano le sue serate, soprattutto nei quartieri di Sixth Street e Warehouse District.
4° Giorno AUSTIN - HOUSTON - 323 KM
Il passato di Houston si concentra nel Heritage Park, in mezzo ai grattacieli avveniristici del centro. Da vedere il vicino Johnson Space Center per riscoprire l'affascinante storia della conquista dello spazio.
5° Giorno HOUSTON
Giornata da dedicare alla visita di Houston, metropoli tra le più grandi degli Stati Uniti, importante porto commerciale, centro petrolchimico e medico d' avanguardia. La città, situata nel sud-est dello stato, è famosa per il Lyndon B. Johnson Space Center, uno dei centri della Nasa che gestisce le esplorazioni spaziali dopo il decollo dal Kennedy Space Center. Il Museum of Natural Science espone collezioni di minerali legate al petrolio. Una curiosità: esiste anche una Houston sotterranea, formata da tunnel legati tra loro che congiungono i principali edifici, con aria condizionata e numerosi negozi e costruita appositamente per evitare il caldo torrido. Per lo shopping ci si deve recare alla Galleria, con i più importanti department stores della città. Nei dintorni, a circa 30 km a est, si trova il San Jacinto Battleground State Historical Park, a ricordo della battaglia che diede al Texas l' indipendenza dal Messico, che offre una magnifica vista dal Golfo del Messico allo skyline di Houston.
6° Giorno HOUSTON - SAN ANTONIO - 320 KM
Partenza in direzione ovest attraverso la pianura texana fino a San Antonio, enorme area metropolitana che deve il suo nome a Sant'Antonio di Padova, la cui ricorrenza viene celebrata proprio il giorno dell’anno (il 13 giugno) in cui nel 1691 la prima spedizione spagnola si avventurò in questi territori ancora sconosciuti e disabitati. Nel 1716 alle poche baracche che caratterizzavano l’insediamento si aggiunse un forte militare, la cui costruzione fu richiesta espressamente dal Consiglio di Guerra spagnolo per presidiare meglio la zona. Uno degli eventi storici più importanti fu la Battaglia di Alamo, combattuta nel 1836 dalle forze messicane e texane durante della rivoluzione texana. Gli scontri si tennero presso la missione di El Alamo, poco distante dalla città, e terminarono con la presa del convento e lo sterminio di tutti i difensori texani, divenuti leggendari paladini americani per il coraggio dimostrato in battaglia. La città ha mantenuto una forte presenza militare, con il presidio dell'U.S. Army Fort Sam Houston e le basi aeronautiche di Lackland, Randolph e Brooks. Una curiosità: l' Hotel Fairmont, costruito nel 1906, è nel Guinness dei primati per essere stato l'edificio più pesante ad essere stato spostato intatto. È stato collocato nella sua attuale posizione, tre isolati a sud di Alamo, con un lavoro durato oltre quattro giorni nel 1985 e costato 650.000 dollari. Di particolare interesse le Missioni Francescane di San Antonio: cinque missioni cattoliche spagnole costruite tra il 1724 e il 1782 secondo lo schema del "villaggio aperto" all'interno di una struttura fortificata da mura; le missioni si trovano all'interno e nei pressi della città di San Antonio; quattro delle missioni - Concepción, San José, San Juan, Espada - sono incluse nel San Antonio Missions National Historical Park; la Missione di San Antonio, nota come The Alamo, è un sito storico affidato alle Daughters of the Republic of Texas. Le missioni di San Antonio forniscono un quadro fondamentale dell'influenza coloniale spagnola nel Nuovo Mondo, e illustrano come i frati francescani posero le basi di comunità religiose, economiche e tecnologiche trasformando una società di aborigeni nomadi in insediamenti stabili ed etnicamente diversi.
7° Giorno SAN ANTONIO - DALLAS - 430 KM
Partenza per Dallas.
8° Giorno DALLAS - FORT WORTH - DALLAS - 100 KM
Partenza per la vicinaFort Worth e visita della città; fondata come avamposto militare nel 1849, prende il nome dal generale William Jenkins Worth. Oggi la città viene dipinta come più old-fashioned e tranquilla della vicina Dallas. Conosciuta come "Cowtown" (città delle mucche) per le sue radici selvagge e campagnole, Fort Worth si autodefinisce "Il luogo dove comincia il West". Nello Stockyard District ogni sabato da aprile a settembre si può assistere a rodei e spettacoli in stile western, con tanto di assalto alla diligenza. Rientro a Dallas.
9° Giorno DALLAS
All' ora convenuta rilascio della camera e fine dei nostri servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?