Itinerario di viaggio
1°gg - New York
Arrivo a New York. Incontro con l’assistente e trasferimento in hotel.
Pernottamento all’hotel Sheraton New York Times Square o similare 4 Stelle.
2°gg - New York
Colazione. Incontro con la guida e partenza alle ore 08:15 per una visita di Manhattan comprendente le maggiori attrazioni. Pomeriggio a disposizione.
Pernottamento.
3°gg - New York-Philadelphia-Baltimora-Washington Dc (Km. 380)
Colazione. Incontro alle ore 07:00 e partenza alle ore 07:30 per Washington DC, capitale federale degli Stati Uniti. Lungo il percorso sosta a Philadelphia, "The City of Brotherly Love", patria dell’American Liberty dove fu firmata la Dichiarazione d’Indipendenza Americana. Nel pomeriggio il viaggio prosegue verso Baltimore prima di giungere in serata a Washington DC.
Pernottamento al AC Hotel by Marriott Washington DC Downtown o similare 4 stelle o similare.
4°gg - Washington Dc.
Dopo la colazione si parte per una visita guidata della città che comprende la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il Vietnam Veterans Memorial ed il Cimitero di Arlington (N.b. per l'ingresso è richiesto il passaporto). Pomeriggio a disposizione con possibilità di visitare uno o più musei del complesso degli Smithsonian oppure la Library of Congress, la più vasta biblioteca al mondo. Pernottamento.
5°gg - Washington Dc.-Shenandoa N.P.-Blue Ridge Parkway Roanoke (Km. 420)
Colazione. Oggi si attraversa il grande Shenandoah National Park. Si percorrerà la paesaggistica Skyline Drive che attraversa lo Shenandoah National Park. Si prosegue sulla Blue Ridge Parkway, che attraversa 29 contee tra Virginia e North Carolina lungo le Blue Ridge Mountains, una delle maggiori catene montuose degli Appalachi.
Pernottamento a Roanoke presso l’hotel Holiday Inn Tanglewood o similare 3 stelle.
6°gg - Roanoke-Ashville-Pigeon Forge (Km. 551)
Dopo la colazione lasciamo Roanoke per dirigerci verso Asheville, cittadina che racchiude significanti elementi storici. Dopo pranzo si prosegue verso il Great Smoky Mountains National Park. La prima sosta sarà al Oconaluftee Visitor Center e al Mountain Farm Museum. Si continua poi lungo la panoramica Newfound Gap Road che sale fino a 915 metri di altitudine attraverso una varietà di ecosistemi fino a raggiungere l’omonimo punto di osservazione che offre una spettacolare vista della vallata. Lasciando il parco e passando attraverso la cittadina di Gatlinburg si raggiungere Pigeon Forge.
Pernottamento al The Ramsey Hotel and Convention Center o similare 3 stelle
7°gg - Pigeon Forge-Nashville (Km. 344)
Colazione e partenza per Nashville, meglio conosciuta come la Music City, che è il cuore e l’anima della musica country. Visita al Country Music Hall of Fame e al museo, che conserva ed illustra due secoli di storia della musica country. Si visita poi il leggendario RCA Studio B, dove vennero registrate oltre 35.000 canzoni, e dove registrarono leggende musicali come Elvis Presley, Dolly Parton e molti altri. Si potrà ammirare anche il Partenone di Nashville, una riproduzione in scala reale del Partenone di Atene.
Pernottamento allo Springhill Suites Nashville Downtown/Conv. Center o similare 3 stelle.
8°gg - Nashville-Memphis (Km. 330)
Colazione. Lasciamo la Music City per dirigerci verso Memphis, la casa del Blues. La prima tappa di oggi è Graceland, la tenuta di 14 acri di Elvis Presley. Poi si visitano i Sun Studios, luogo natale del Rock’n Roll dove incisero i grandi della musica quali Elvis Presley, Johnny Cash, B.B. King, Jerry Lee Lewis e molti altri. Il tour prosegue alla scoperta dei maggiori punti di interesse della città compreso il luogo in cui fu assassinato Martin Luther King Jr.
Pernottamento all’hotel Holiday Inn Downtown Memphis o similare 3 stelle.
9°gg - Memphis-Indianola-Vicksburg-Natchez (Km. 488)
Colazione e partenza per il Mississippi rurale. La prima tappa di oggi sarà al B.B. King Museum che conserva una vasta collezione di artefatti e film che hanno ispirato la storia della vita e della musica di questo artista diventato icona del Blues. Si prosegue per Vicksburg prima di arrivare nel pomeriggio a Natchez, cittadina fondata nel 1716, che offre una delle più spettacolari vedute del fiume Mississippi.
Pernottamento al Magnolia Bluffs Casino Hotel o similare 3 stelle.
10° gg - Natchez-Baton Rouge-New Orleans (Km. 276)
Colazione. Oggi si viaggia verso la Louisiana. Lungo il percorso sosta a Baton Rouge situata sulle rive del Mississippi e capitale dello Stato. Per il pranzo vi suggeriamo di assaporare la cucina Cajun-creola in uno dei numerosi ristoranti locali. Partenza e tour attraverso le tipiche piantagioni in uno dei più bei contesti paesaggistici del sud. Al termine il viaggio prosegue fino alla casa natale della musica Jazz e del Mardi Gras, New Orleans, una vibrante città dall’evidente influenza francese.
Pernottamento all’hotel Hampton Inn New Orleans Downtown o similare 3 stelle
11°gg - New Orlaeans
Colazione. In mattinata visita della città alla scoperta del French Quarter, la parte storica di New Orleans. Vedremo poi lo storico parco di Jackson Square, St. Louis Cathedral e attraverseremo il Garden District per fare sosta ad uno dei tipici cimiteri della zona. Resto della giornata a disposizione per lo shopping o per unirsi ad un’escursione facoltativa Swamp Tour, il tour delle paludi.
Pernottamento.
12°gg - New Orlans
Colazione. Tempo a disposizione e trasferimento in shuttle in aeroporto. Fine dei servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 5:52 del 27 agosto
Viaggio da New York a New Orleans in pullman Gran Turismo in 11 giorni che e' una ottima opportunità per una idea sulla cultura e stile di vita americano tra natura e musica . Consigliatissimo agli amanti della musica afroamericana .