1° Giorno Los Angeles
Arrivo a Los Angeles. Incontro con l’assistente nella zona bagagli (arrivi nazionali) oppure all’uscita dalla dogana (arrivi internazionali) che vi fornirà tutte le indicazioni necessarie riguardanti il vostro albergo (nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le 21:00 e le 8:00). Trasferimento con la navetta dell’hotel all’Hilton Los Angeles Airport o similare 4 stelle. Pernottamento.
2° Giorno Los Angeles
Colazione americana. Partenza per un giro della città, dove visiterete Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. Pomeriggio libero. Pernottamento.
3° Giorno Los Angeles - Joshua Tree - Phoenix (693 km)
Colazione americana. Partirete alla volta del desertico Joshua Tree National Park situato nel punto di incontro tra il Colorado Desert con il deserto del Mojave. Il parco prende il nome dall’albero Joshua, caratterizzato da una forma particolare e unica. Il viaggio proseguirà verso Phoenix dove passeremo la notte. Pernottamento al Embassy Suites Phoenix-Scottsdale o similare 3 stelle.
4° Giorno Phoenix - Sedona - Grand Canyon (281 km)
Colazione americana. Il viaggio prosegue a nord verso la deliziosa Sedona, situata in una zona nota per i suoi paesaggi spettacolari che è stata l'ambientazione di molti film. Da qui poi vi dirigerete verso una delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon. Pernottamento al Grand Canyon Plaza Hotel o similare 3 stelle.
5° Giorno Grand Canyon - Monument Valley - Horseshoe Bend - Page (531 km)
Colazione americana.Continuerete il viaggio verso la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Sosta breve lungo il percorso per pranzo (non incluso). Successivamente proseguirete verso la terrazza panoramica di Horseshoe Bend (Ferro di cavallo). Le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione. Questa è una delle immagini più spettacolari e più fotografate del Sudovest americano. Pernottamento e cena a Page. Gustatevi una appetitosa cena in un caratteristico ristorante! Pernottamento a Lake Powell presso lo Hyatt Place Page/Lake Powell o similare 3 stelle.
6° Giorno Page - Antelope Canyon - Bryce Canyon (315 km)
Colazione americana. Visiterete l'Antelope Canyon* in cui i raggi del sole, penetrando tra le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari e d'immense opportunità fotografiche. Proseguirete alla volta di Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose. Cena in un ristorante locale. Pernottamento al Best Western Plus Ruby's Inn o similare 3 stelle.
In caso di pioggia intensa, Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise (Forza Maggiore).
7° Giorno Bryce Canyon - Zion - Las Vegas (380 km)
Colazione americana. In mattinata visita del parco di Zion. Gli altopiani e i panorami di questo parco nazionale lasciano senza fiato. Pranzo. Costeggiando il fiume Virgin entrerete nel deserto Mojave e nello stato del Nevada. Nel pomeriggio si arriva a Las Vegas, la scintillante capitale del Gioco d’azzardo che illumina il deserto. Cena libera; possibilità di partecipare ad un'escursione facoltativa della città. Pernottamento presso il Treasure Island Resort o similare 4 stelle.
8° Giorno Las Vegas
Colazione americana. Giornata libera a Las Vegas, dove avrete la possibilità̀ di un’escursione facoltativa a Valley of Fire (Valle di Fuoco) in pullman. Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godervi uno dei suoi tanti spettacoli. Passeggiando tra un locale e l’altro, dove gusterete varie specialità, avrete modo di ripercorrere le tappe che hanno trasformato downtown Las Vegas in uno dei distretti più intriganti della città. Pernottamento.
9° Giorno Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes (534 km)
Colazione americana. Oggi visiterete la Valle della Morte (Death Valley)*, il parco più vasto negli USA continentali, con i suoi punti più famosi: Zabriskie Point, il Centro Visitatori a Furnace Creek e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare nell’emisfero occidentale, uno scenario straordinario sotto il sole più caldo del mondo. Continuerete poi lasciandovi il deserto alle spalle per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada, raggiungendo la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena e pernottamento presso il Mammoth Mountain Inn o similare 3 Stelle
Quando la temperatura supera i 110 gradi F (43 gradi centigradi), l’itinerario saràLas Vegas > Mammoth Lakes
10° Giorno Mammoth Lakes - Yosemite - Pleasanton (366 km)
Colazione americana. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo passo Tioga*, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico e indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Pleasanton, meta finale della giornata.
Pernottamento al Courtyard by Marriott o similare 3 stelle.
N.B. Qualora il Passo Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield).
11° Giorno Pleasanton - Carmel - 17-Mile Drive - Monterey - San Francisco (363 km)
Colazione americana. Lasciando Pleasanton, raggiungerete Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete verso Nord alla volta di San Francisco, 'La Citta della Baia'. Cena in un ristorante con vista sulla splendida baia (Per alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 12 invece del giorno 11 del tour).
Pernottamento all'hotel Parc 55 o similare 4 stelle.
NB: La partenza del 7/8 non percorrerà la 17-Mile Drive per l'evento 'Pebble Beach Concourse d’Elegance'.
12° Giorno San Francisco
Colazione americana. Prima parte della giornata dedicata alla visita della “Città della Baia”, come San Francisco viene soprannominata. Al termine della visita possibilità di un’escursione facoltativa a Sausalito, la ”Portofino” degli Stati Uniti.
Pernottamento.
13° Giorno San Francisco
Colazione americana. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 8:26 del 20 agosto
Ho conosciuto evolution travel attraverso una pubblicità su internet, mi ci sono avvicinata con mille dubbi e paura di una truffa, ma mi è bastato parlare con Barbara e Lara e ogni ansia è sparita. Sono due professioniste pazienti e capaci. Pronte a dare una risposta ad ogni dubbio. Mi hanno confezionato il viaggio di misura, con tutto quello che volevo vedere (tante cose) soprattutto nel tempo (poco) che volevo. Il tour è stato proprio quello che immaginavo, la guida parlante italiano simpaticissima, ma sopratutto la tranquillità di avere un contatto costante con Barbara e Lara pronte a dare suggerimenti in caso di bisogno