PROGRAMMA SUGGERITO (modificabile e personalizzabile)
1° giorno: Italia / Lisbona
Arrivo individuale a Lisbona. Presa dell'auto e trasferimento in hotel. In base all'arrivo del volo, tempo liberò per visitare la città. Pernottamento in hotel.
2° giorno: Lisbona/Setubal/Parque Natural de Arrabida
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Azeitão, un grazioso villaggio alle falde di Serra di Arrábida, in cui si trovano le Cantine di José Maria da Fonseca, la più importante azienda vinicola di questa regione per la produzione di bianchi e moscatel. Dopo la visita alle cantine consigliamo una sosta al Parco Naturale di Arrábida da dove si godono stupendi panorami sul mare. Si prosegue per Setúbal. Visita della città. Pernottamento in hotel a Setúbal.
3° giorno: Setúbal./ Evora Santarem/Reguengos de Monsaraz/Evora
Prima colazione in hotel. Partenza per Evora: visita di questa incantevole città e dei suoi maggiori monumenti tra cui il tempio romano, l'acquedotto, la cattedrale gotica e la inquietante cappella delle ossa. Si prosegue per Reguengos de Monsaraz nei cui dintorni si trova la grande azienda agro-vinicola Herdade de Esporão dove si possono visitare le vigne, gli uliveti e le cantine. L’azienda offre anche uno dei ristoranti più prestigiosi della regione. Vale la pena salire la collina e visitare il borgo medievale di Monsaraz o cercare i monumenti megalitici della regione. Al termine ritorno a Evora. Cena libera. Pernottamento in hotel.
4° giorno: Evora/Óbidos/Alcobaça/Nazaré/ Batalha/Fatima/Tomar
Dopo la prima colazione, partenza per Obidos. Visita dell'incantevole cittadina medievale dove potete camminare per i vicoli del borgo e gustare la specialità locale: il liquore “Ginjinha”, servito in un bicchierino di cioccolato. Lasciata Obidos, si parte per il triangolo turistico più rinomato del paese: Alcobaça e il suo monastero cistercense, il villaggio di pescatori di Nazaré e Batalha con la cattedrale e il monastero, capolavori del gotico portoghese. Al termine proseguimento per Fatima, luogo di culto mariano di fama mondiale, e infine la città dei templari, Tomar. Cena libera. Pernottamento in hotel.
5° giorno: Tomar/Coimbra/Lamego
Dopo la prima colazione, visita di Tomar, del suo Convento do Cristo e della cantina Herdade dos Templarios (Quinta do cavalinho). Partenza per Coimbra dove si consiglia la visita dell’Università per ammirare la bellissima biblioteca rococò. Si suggerisce inoltre una visita al parco di Buçaco, dove ebbe luogo la prima battaglia tra l’esercito anglo-portoghese comandato da Lord Wellington e l’armata di Napoleone. Al termine proseguimento per Lamego, antica città conosciuta per la produzione del “vinho fino” che è all’origine del famoso vino “Porto”. La città vanta anche un suggestivo santuario barocco e un importante museo. Pernottamento in hotel.
6° giorno: Lamego/Vila Real/Oporto
Dopo la prima colazione, consigliamo una visita della valle del Douro, dove si coltivano le viti che producono il famoso “Porto” nonché altri vini pregiati. Visita alle cantine Quinta de la Rosa a Pinhão. Al termine partenza per Vila Real, dove sorge il Palazzo di Mateus la cui facciata viene riprodotta nelle etichette del famosissimo Mateus Rosé, che si produce proprio in questa regione. Proseguimento per Oporto. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
7° giorno: Oporto
Dopo la prima colazione, visita della città e delle sue cantine dove matura e invecchia il Porto. Consigliamo la visita dei monumenti più significativi, un giro in battello passando sotto i 6 ponti e una passeggiata sulla Ribeira per godere della vita bohemien. Pernottamento in hotel.
8° giorno: Oporto/Italia
Dopo la prima colazione trasferimento libero in aeroporto, rilascio dell’auto e partenza per l’Italia. Fine dei nostri servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 1:40 del 21 agosto
Le tappe del viaggio sono state molto belle e utili i consigli ricevuti da Emiliano. Gli hotel prenotati erano tutti di nostro gradimento tranne a Coimbra che non rispecchiavano lo standard richiesto. È stato un viaggio ben organizzato. Grazie