Jamaica - Montego Bay

Tour: paesaggi caraibici a ritmo di raggae

  • Tour di gruppo (voli esclusi)
  • 8 giorni / 7 notti
  • Guesthouse , Ostello
  • Come da Programma

La Giamaica, la terra del divertimento, della musica reggae, di balli sfrenati in riva alla spiaggia... in realtà è molto di più!! Questo itinerario vi porterà alla scoperta di questa meravigliosa isola dei Caraibi che saprà conquistarvi grazie alle sue spiagge bianche e il mare cristallino, ma anche per la sua natura selvaggia. Inizierete dalla capitale Montego Bay che vi darà il benvenutoe vi farà subito entrare nello spirito travolgente della Giamaica. Visiterete Nine Miles, la città natale di Bob Marley ed esplorerete i dintorni di Ocho Rios, come le meravigliose cascate di Dunn's River. Visiterete la splendida isola di Monkey Island, un polmone verde in mezzo al mare abitata da una colonia di scimmie. Vi imbatterete in tantissime baie e insenature, alcune considerate fra le più belle al mondo come la Frenchman’s Cove. L'avventura raggiungerà il culmine con il trekking sulle Blue Mountains e la navigazione del Black River alla ricerca di coccodrilli. Questo viaggio “Zaino in spalla” vi farà scoprire ed apprezzare la vera anima della Giamaica.


Vorresti partire ma non trovi dei compagni di viaggio? Non ti preoccupare prepara lo zaino, a tutto il resto pensiamo noi!

Dettagli

Programma di viaggio


Giorno 1: Montego Bay
Arrivo all’aeroporto di Montego Bay, incontro con il tour leader e guida locale che ci accompagnerà per tutto il tour e trasferimento in hotel. Conosciuta per le sue lunghe spiagge di finissima sabbia bianca e bagnata dal Mar dei Caraibi che le regala colori indimenticabili, Montego Bay è la splendida, vivace e popolare capitale turistica della Jamaica. Qui ceneremo (con pasto freddo, in caso di volo notturno) e pernotteremo.


Giorno 2: Montego Bay - Port Antonio (202 km - 4 ore)
Colazione e partenza per Nine Miles, piccolo villaggio nell’entroterra giamaicano e divenuto celebre in quanto sede del Mausoleo di Bob Marley: visiteremo la casa dove nacque e visse il re del reggae e conosceremo la parte di isola più autentica. Pranzo al Jerk Center di Ocho Rios, uno dei migliori ristoranti dell’isola per assaggiare il jerk, cibo simbolo della Jamaica. Visiteremo Ocho Rios, ex villaggio di pescatori affacciato su un’ampia baia. Uno dei più bei tesori naturali qui custoditi sono le cascate Dunn’s River, un insieme di cascatelle dove con l’aiuto di corde potrete divertirvi a risalire il corso del fiume, facendovi largo tra le correnti e tuffandovi nelle sue acque termali immerse in un paesaggio da sogno tra i colori vivaci della folta vegetazione che le circonda. Un’esperienza suggestiva che non può mancare nel vostro itinerario di viaggio. Trasferimento a Port Antonio, cena e pernottamento.


Giorno 3: Port Antonio 
Oggi andremo alla scoperta dell’anima della Jamaica: dopo colazione partiremo per la visita di Long Bay e Port Antonio (con pranzo incluso). Port Antonio, ubicata sulla costa nord-est dell’isola, sfugge dalle masse di turisti e lascia spazio al vero carattere della tradizione svelandosi al viaggiatore più curioso. Non si finisce mai di scoprire le baie, cale, fiumi, monti e cascate che la costellano. Long Bay è tra queste: una delle più lunghe spiagge dell’isola e luogo ideale per rilassarsi o assaporare i gusti della tipica cucina locale, grazie all’ampia scelta di bar e ristorantini presenti. Infine, faremo un salto indietro nel tempo visitando la Folly Great House, rovine di un’antica villa coloniale affacciata sul mare. Cena e pernottamento.


Giorno 4: Port Antonio
Colazione e partenza in barca per visitare Monkey Island, piccola isola ricoperta da una folta vegetazione, circondata da un mare colorato da sfumature di turchese intenso e popolata da una colonia di scimmie. Ci lasceremo poi incantare dalla magia della Blue Lagoon, assistendo al mutare del colore abbagliante delle sue acque turchesi. Considerata una delle più belle spiagge non solo della Jamaica ma del mondo, Frenchman’s Cove (dove pranzeremo) racchiude un piccolo paradiso tropicale, raramente affollato da turisti e reso unico dall’incontro tra le acque tranquille del fiume e quelle cristalline dell’oceano. A seguire, Boston Bay: piccola e deliziosa spiaggia caraibica che saprà regalarvi un’esperienza culinaria unica, in quanto considerata casa del tipico Jerk jamaicano. Infine, non potevano mancare le Reach Falls che vi sapranno offrire un mix perfetto tra relax e avventura. Rientro a Port Antonio, cena e pernottamento.


Giorno 5: Port Antonio - Kingston (90 km 2 ore e 20)
Prima colazione. Partenza per Kingston, con visita delle famose e spettacolari Blue Mountains e delle piantagioni di caffè. Pranzo. Arrivo, cena e pernottamento in hotel. Capitale jamaicana e principale porto marittimo dell’isola, Kingston è una città dai forti contrasti e luogo in cui la musica risuona in ogni angolo. Situata ai piedi delle Blue Mountains e sulla costa sudorientale, è naturalmente protetta da lunghe lingue di sabbia chiamate “Palisadoes” ed è sede del Museo dedicato a Bob Marley. Questa volta ci addentreremo nella parte più selvaggia, con un’escursione attraverso le Blue Mountains, catena montuosa più lunga della Jamaica e zona in cui si trovano le piantagioni dove viene prodotto il caffè, considerato da molti, più buono del mondo. Se la suggestiva foschia dalle sfumature blu (da cui il nome) si diraderà, dalla sua cima sarete in grado di scorgere il profilo della vicina Cuba.


Giorno 6: Kingstone - Treasure Beach (143 km 2 ore e 40)
Colazione e visita al museo di Bob Marley e al centro culturale di Trench Town, must-see per gli amanti del reggae e non solo. Dopo pranzo, procederemo alla volta di un piccolo villaggio ubicato nei pressi dei Palisadoes antistanti il porto di Kingston: stiamo parlando di Port Royal, antica e famosissima città dei pirati governata dal corsaro e ammiraglio Henry Morgan. Partenza verso Treasure Beach. Arrivo, cena e pernottamento.


Giorno 7: Treasure Beach - Negril (100 km 2 ore)
Colazione e partenza per le visite del giorno. Raggiungeremo le Ys Falls, 7 cascate che danno vita a numerose piscine naturali nelle quali rilassarsi immersi nel cuore della natura jamaicana, e faremo un giro in barca sul Black River alla ricerca di coccodrilli, fiume che eredita il nome dal colore scuro delle sue acque, dato dallo spesso strato di vegetazione depositato sul suo letto. Pranzo. Al termine delle visite, trasferimento a Negril nell’hotel previsto per il soggiorno al mare. Negril offre ai suoi viaggiatori una vibrante vita notturna e lunghe spiagge di finissima spiaggia bianca sulla quale rilassarsi durante il giorno. Tra le varie attività che potreste svolgere in questa festosa località, consigliamo di visitare l’iconica e animata spiaggia di Seven Miles o godervi un tramonto mozzafiato vista oceano dal Rick’s Cafè, ammirando gli intrepidi tuffatori saltare dalle ripide scogliere. Cena e pernottamento.


Giorno 8: Negril-Montego bay (85 km 2 ore)
Colazione, saluti finali e trasferimento all’aeroporto di Montego bay per il volo di rientro. Fine del tour.


Perchè il volo non è incluso? Come posso prenotarlo?
Il costo del biglietto aereo varia da città a città e ciò non ci permette di offrire un pacchetto che includa anche il volo. Comunicaci da dove vuoi partire e ci occuperemo noi di trovare la soluzione migliore per poi inviarti un preventivo tutto compreso.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota s'intende a persona in camera doppia


La quota comprende
-7 pernottamenti in guesthouse/hostel
-7 prime colazioni + 6 pranzi + 7 cene
-Mezzo privato con l’autista locale parlante italiano
-Escursioni come da programma: Nine Miles, mausoleo di Bob Marley, Ocho Rios, cascate Dunn’s River, Port Antonio, Long Bay, Folly Great House, Monkey Island, Blue Lagoon, spiaggia Frenchman’s Cove, Boston Bay, Reach Falls, Kingston, Blue Mountains, piantagioni di caffè, museo do Bob Marley, centro culturale di Trench Town, Port Royal, Treasure Beach, cascate Ys Falls, giro in barca sul fiume Black River, Negril.
-Team leader per tutta la durata del viaggio da Montego bay a Montego bay
-Assicurazione base medico-bagaglio-annullamento


La quota non comprende
-Volo dall’Italia
-Pasti non menzionati, tutte le bevande, mance, gli extra di carattere personale
-Tutto ciò non specificato ne "La quota comprende"

Appunti di Viaggio

Note importanti


1) Il gruppo sarà composto da un massimo di 14 partecipanti
2) Vi ricordo che sarete accompagnati dal Team Leader Italiano per tutta la durata del viaggio
3) Abbinamento garantito per chi viaggia da solo senza dover pagare nessun supplemento singola (se lo desideri c’è la possibilità di avere la camera singola con un supplemento di 900 euro)
4) Possibilità di camera doppia in caso di 2 pax con semplice richiesta all’atto della prenotazione.
5) L’itinerario è articolato con spostamenti interni, i cui tempi di percorrenza sono puramente indicativi.
6) Le visite e le escursioni considerate libere e opzionali descritte nel programma sono una traccia delle cose che si possono fare, sarà cura del nostro Team Leader proporle e e organizzarle e dovranno essere acquistate in loco.


Info Utili
Passaporto:
con validità residua di almeno 6 mesi
Vaccinazioni obbligatorie: non è richiesta nessuna profilassi sanitaria
Fuso orario: –6 ore rispetto all’Italia (-7 ore quando in Italia vige l’ora legale)
Lingue parlate: inglese, e creolo giamaicano
Religioni: 62.5% protestante, 2.6% cattolica, 20.9% atei.
Moneta locale: Dollaro giamaicano (JMD) vi consigliamo di verificare il cambio direttamente dalla pagina web della banca centrale giamaicana


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!