INDONESIA - Giava (Java) - Yogyakarta

Tour: avventura dall'isola di Giava a Bali

  • Tour di gruppo (voli esclusi)
  • 10 giorni / 9 notti
  • 4 stelle , 2/3 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Un luogo incantato nel sud est-asiatico, un vero angolo di paradiso che soddisferà la vostra voglia di avventura. Si tratta dell'arcipelago più grande al mondo e avrà tanto da offrirvi. Partirete dall'isola di Giava: prima tappa Yogyakarta centro nevralgico di cultura e tradizioni, visiterete il Tempio di Borobudur una delle opere più colossali al mondo. Malang, con i suoi imponenti vulcani e meravigliosi resti di antichi templi. Vi sposterete poi a Ketapang dove vivrete un escursione in un luogo unico al mondo dove si verifica il fenomeno del Blue Fire, cosa che avviene solo in un'altro luogo al mondo ossia l'Islanda. Il viaggio proseguirà nell'isola di Bali, un luogo incredibile: ricco di vegetazione, vulcani, villaggi di pescatori, verdi distese di coltivazioni di riso, templi e siti archeologici... e potreste imbattervi in simpatiche e curiose scimmie. L'Indonesia è la terra ideale per un “viaggio zaino in spalla”, solo così potrete apprezzare il vero spirito di questo luogo che vi conquisterà sotto ogni aspetto.


Vorresti partire ma non trovi dei compagni di viaggio? Non ti preoccupare prepara lo zaino, a tutto il resto ci pensiamo noi!

Dettagli

Programma di viaggio
Giorno 1: Yogyakarta 

Incontro in hotel con il team leader e briefing di viaggio. Yogyakarta costituisce il cuore pulsante e l’anima di Giava: qui, infatti, è dove la lingua giavanese è più pura, le arti più brillanti e le sue tradizioni più visibili. Passeggiate per il museo vivente di The Kraton (Palazzo del Sultano), fino ad arrivare a Kotagede, luogo in cui ammirare gli artigiani d’argento al lavoro o darsi allo shopping sulla Malioboro Road. Rilassatevi nelle pittoresche spiagge e fotogenici paesaggi di Parangtritis, Siung, Krakal e Jogan, mentre se siete affamati di attrazioni a diretto contatto con la natura, Puncak Becici, Pinus Pengger e Jurang Tembelan sono alcuni dei siti con le viste panoramiche più belle. Pernottamento.


Giorno 2: Yogyakarta 
Colazione e giornata dedicata alla visita di Borodupur, un maestoso tempio buddista conosciuto in tutto il mondo per essere una delle opere architettoniche colossali dell’umanità, con ben 504 statue del Buddha collocate su 7 terrazze. Questo tempio è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO ed è composto da sei piattaforme quadrate sormontate da tre piattaforme circolari, oltre a essere decorato con 2672 bassorilievi di pietra. La cupola principale, situata al centro della piattaforma superiore, è circondata da altre 72 statue di Buddha, collocate all’interno di uno stupa perforato. Rientro in hotel e pernottamento.


Giorno 3: Yogyakarta - Solo (65 km - 1 ora e 30)
Colazione e trasferimento a Solo. Arrivo e giornata libera per esplorare Solo (abbreviazione di Sukhakarta), considerata insieme a Yogyakarta, la culla dello spirito e della cultura giavanese. Nel centro della città, vi è il Keraton Kasunanan Surakarta, palazzo dei sultani e cuore pulsante della piccola cittadella fortificata interna alla città, dove potrete trovare un mercato, negozi, laboratori artigianali di batik e argenti, oltre a scuole e moschee. A pochi passi da qui visitate il Taman Sari (Castello d’Acqua), bellissimo parco formato da palazzi, piscine e canali. Per immergervi ancora di più nella vita quotidiana della città e dei suoi abitanti, visitate il Pasar Gede e divertitevi a contrattare al Klewer Traditional Market. Pernottamento.


Giorno 4: Solo - Malang (330 km - 4 ore e 45)
Colazione e trasferimento a Malang. Arrivo e resto della giornata libera a Malang. Circondata da sinuose colline e imponenti vulcani del Monte Bromo e Semuro, Malang permette di aprire una finestra sugli antichi regni del passato che si possono ammirare visitando i resti dei templi Candi Singosari e Candi Jawi. Sebbene nel corso degli ultimi anni Malang abbia assistito a un profondo sviluppo urbanistico, è riuscita comunque a conservare nel tempo la sua caratteristica architettura coloniale, che invita a camminare lungo i suoi verdi viali cittadini. Anche il Bird and Flower Market costituisce una meta imperdibile per immergersi nella cultura locale mentre si viene a contatto con splendidi esemplari di fauna esotica. Pernottamento.


Giorno 5: Malang - Bromo (30 km - 1 ora)
Colazione e trasferimento a Bromo, porta d’acceso all’omonimo vulcano, uno dei più attivi dell’isola. Sistemazione in hotel e resto della giornata libera. Per esplorare il Monte Bromo nella sua massima bellezza, segnaliamo la possibilità di effettuare escursioni trekking alle prime luci dell’alba, risalendo il perimetro di un antico cratere caratterizzato dalla sua affascinante e fumante caldera, mentre ammireremo il sorgere del sole da questa location mozzafiato. La vista dalla cima, così desolata e dall’atmosfera mistica, vi trasporterà in un altro mondo; partite per l’escursione con largo anticipo per evitare le folle e trovare la miglior posizione per ammirare il sorgere del sole. Pernottamento.


Giorno 6: Bromo - Ketapang (44 km - 1 ora e 30)
Colazione e trasferimento a Ketapang. Giornata libera a disposizione per conoscere questa piccola città, principale porta d’accesso al grande Parco Nazionale di Gunung Palung, attrazione principale del quale è l’orango. Visitate la spiaggia Pantai Km 3, raggiungibile tramite una strada che attraversa un verde campo Padi, o anche Pantai Sungai Jawi, uno dei luoghi più popolari per godere di uno spettacolare tramonto, mentre si osservano numerosi pescatori salpare da questa spiaggia a bordo delle loro tipiche barchette. Pasar Ikan, invece, è il principale mercato locale in cui si reca la gente del posto per acquistare prodotti freschi. Pernottamento


Giorno 7: Ketapang – Lovina
Partenza alle 4:30 da Ketapang per un’escursione presso uno dei luoghi più spettacolari di tutta l’Indonesia: il complesso vulcanico del Monte Kawah Ijen. Un 4x4 ci accompagnerà fino al punto di partenza del trekking. Ammireremo l’incredibile fenomeno naturale del Blue Fire (lava blu), che in tutto il mondo si verifica solo qui e nella gelida Islanda: qui, i gas ricchi di zolfo sprigionati dalle fessure della terra vengono a contatto con l’aria dando vita a fiamme dalle sfumature blu fosforescente creando scenari mozzafiato. Dopo un indimenticabile alba, proseguiremo verso il porto di Gilimanuk, dove prenderemo il traghetto per Bali. Arrivo a Lovina e resto della giornata libera in questo piccolo e caratteristico villaggio di pescatori che incarna la vera essenza di Bali. Lovina Beach è il luogo perfetto per avvistare delfini saltare e nuotare tra le onde dell’oceano, sullo sfondo di un infuocato tramonto. Pernottamento


Giorno 8: Lovina – Candidasa (111 km - 2 ore e 50)
Colazione e trasferimento a Candidasa, attraversando paesaggi di templi balinesi. Arrivo e resto della giornata libera lontano dalle folle e strade trafficate del sud dell’isola. Jalan Raya Candidasa è la strada che corre parallela alla costa e ospita una miriade di buoni negozietti, bar e ristoranti tipici. Più a est si trova la spiaggia Perasi, esotica e nascosta, soprannominata White Sand Beach. Un’altra spiaggia è quella di Mendira, la quale offre tranquilli e scenografici paesaggi marini costellati dalle tipiche barche colorate. Altri luoghi meritevoli di visita sono il Goa Lawan Temple, complesso costruito attorno all’apertura di una caverna abitata da pipistrelli, il Taman Ujung Water Palace e la caratteristica Charly’s Chocolate Factory. Pernottamento


Giorno 9: Candidasa – Ubud (50 km - 1 ora e 30)
Colazione e partenza per Ubud, cuore spirituale dell’isola. Arrivo a resto della giornata libera. L’aria di pace che si respira in questa città immersa tra risaie dal verde brillare e templi induisti permettono di immergersi in uno stato di pure armonia fisica e psichica. Iniziate con una visita al Puri Saren Palace, residenza del sovrano di Ubud e circoscritta da alte mura che celano un giardino tropicale, a seguire il Puri Sareng Agung e il Pura Marajan Agung, e infine il Pura Taman Saraswati, uno dei templi più belli di Ubud, immerso in un oasi naturale ricoperta da un tappeto di fiori di loto. Non perdetevi la Monkey Forest, passeggiata nella giungla tra scimmie, e il Mercato Tradizionale di Ubud. Altre attività alle quali prendere parte per vivere una vera esperienza balinese sono lezioni di yoga o meditazione, rilassanti massaggi o trattamenti tradizionali. Pernottamento


Giorno 10: Ubud
Colazione, saluti finali e conclusione del tour


Perchè il volo non è incluso? Come posso prenotarlo?
Il costo del biglietto aereo varia da città a città e ciò non ci permette di offrire un pacchetto che includa anche il volo. Comunicaci da dove vuoi partire e ci occuperemo noi di trovare la soluzione migliore per poi inviarti un preventivo tutto compreso.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota s'intende a persona in camera doppia


La quota comprende
- Tutti i pernottamenti in hotel 2, 3 e 4 stelle
- Trattamento di prima colazione
- Trasporto privato con autista per il tour da Giava a Bali
- Guida parlante inglese a Giava
- Le attività e le visite da programma
- Team leader per tutta la durata del viaggio da Yogyakarta a Ubud
- Assicurazione base medico-bagaglio-annullamento


La quota non comprende
- Voli dall'Italia e voli domestici in Indonesia
- Ingressi a tutti i siti e alle aree turistiche
- Le attività menzionate come facoltative
- Pasti non menzionati, bevande, mance, guide e gli extra di carattere personale
- Tutto ciò non specificato ne "La quota comprende"

Appunti di Viaggio

Note importanti
1) Il gruppo sarà composto da un massimo di 14 partecipanti
2) Vi ricordo che sarete accompagnati dal Team Leader Italiano per tutta la durata del viaggio da Yogyakarta a Ubud
3) Abbinamento garantito per chi viaggia da solo senza dover pagare nessun supplemento singola (se lo desideri c’è la possibilità di avere la camera singola con un supplemento di 250 euro)
4) Le visite e le escursioni considerate libere e opzionali descritte nel programma sono una traccia delle cose che si possono fare, sarà cura del team leader proporle ed organizzarle e dovranno essere acquistate in loco.
5) Tutto l'itinerario è articolato con spostamenti interni, con minibus privato, i cui tempi di percorrenza sono puramente indicativi.


Info Utili
Passaporto:
Fino a una permanenza di 90 giorni è sufficiente avere il passaporto con validità residua 6 mesi
Vaccinazioni obbligatorie: Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie. Consigliata profilassi antimalarica per le zone di Molucche, Irian Java, Borneo, Lombok e Sumatra
Fuso orario: + 6 ore per Sumatra e Giava, + 7 ore per Bali e + 8 ore per l'Indonesia orientale nel periodo in cui in Italia vige l'ora solare; nel periodo in cui vige l'ora legale in Italia si deve togliere un’ora.
Lingue parlate: Bahasa Indonesia, l'inglese è diffuso nelle aree turistiche.
Religioni: Musulmana, protestante, cattolica, induista, buddista, confuciana.
Moneta locale: Rupia Indonesiana.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!