USA - California - Los Angeles

Tour: alla scoperta dello spirito dei nativi americani

  • Tour di gruppo (voli esclusi)
  • 12 giorni / 11 notti
  • Hotel , Motel
  • Solo Pernottamento

Chi di noi da bambino non ha sognato almeno una volta di ritrovarsi dentro un film Western tra indiani, cowboy, corse a cavallo e falò sotto le stelle? Questo tour vi porterà all'interno della storia americana, alla scoperta della cultura dei pellerossa che abitarono questi luoghi. Un viaggio on the road che vi farà godere di panorami mozzafiato come il Grand Canyon, la Monument Valley e il deserto della California. Durante questo entusiasmante percorso a bordo del vostro minivan, resterete incantati dai numerosi parchi dell'ovest. Fra le diverse bellezze naturali potrete ammirare i colori cangianti delle Pink Cliffs del Bryce Canyon per poi perdervi nel verde delle conifere dello Yosemite National Park. L'esperienza sarà arricchita dal fatto di condividerla con dei compagni di viaggio; inoltre, il gruppo potrà contare sulla presenza di un Team Leader esperto dall'inizio alla fine del tour. Un tour zaino in spalla durante il quale vivrai un avventura indimenticabile!


A chi è adatto questo itinerario?
Semplice: tour adatto a tutti coloro che hanno voglia di vivere un'avventura diversa ma ancora non sono dei veri esperti. Le sistemazioni sono confortevoli e tutte le attività e le escursioni sono soft e poco faticose. I pernottamenti sono in strutture classiche (hotel, case particular ecc)


Vorresti partire ma non trovi dei compagni di viaggio? Non ti preoccupare prepara lo zaino, a tutto il resto pensiamo noi!

Dettagli

Programma di viaggio 


Giorno 1: Los Angeles 
Incontro di benvenuto con il nostro Tour Leader presso l’hotel, breve briefing di viaggio e resto della giornata a disposizione per esplorare Los Angeles autonomamente. Pernottamento in hotel.


Giorno 2: Los Angeles 
Giornata libera con il nostro minivan per la visita libera di Beverly Hills e Rodeo Drive. Proseguirete verso Hollywood, dove si potrà passeggiare per Hollywood Boulevard, via che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Successivamente visita del centro: quartiere degli affari e quartiere messicano. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Se il tempo lo consentirà potremo raggiungere Santa Monica, sulla costa del Pacifico, che riesce a conciliare l’atmosfera di una cittadina balneare californiana, un tocco di romanticismo in stile Riviera e lo scintillante glamour di Hollywood. Si tratta veramente di un posto unico al mondo.


Giorno 3: Los Angeles - Laughlin (450 km - 5 ore)
Partenza verso Palm Springs. Continuazione verso Joshua Tree National Park che comprende il deserto del Colorado, nella parte orientale del parco e dispone di giardini naturali di cespugli e cactus; le Montagne di Little San Bernardino che definiscono il confine sud-occidentale del parco, e il deserto Mojave, più alto, umido e leggermente più fresco, sono l’habitat ideale del Joshua Tree, da cui il parco prende il nome. Almeno 240 specie di uccelli sono presenti nel parco ed è un buon posto per osservare la fauna selvatica. Pranzo libero. Partenza per Laughlin.


Giorno 4: Laughlin - Flagstaff (290 km - 3 ore)
Partenza in direzione del Grand Canyon, stupefacente fenomeno geologico. Pranzo libero. Successivamente passeggiata sulla cresta sud e vista di una delle più belle meraviglie del mondo. Il Gran Canyon, situato a 2125 metri di altitudine, è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione. Il Colorado River scorre oltre 1500 metri più in basso! Questa escursione sarà uno dei punti forti del vostro viaggio. In opzione è possibile sorvolare in elicottero il canyon. Partenza per Flagstaff.


Giorno 5: Flagstaff - Moab (520 km - 6 ore)
Proseguimento verso la Monument Valley, imponenti colline rocciose color rosso sangue che circondano un deserto sabbioso e radure selvatiche. Visita di questo sito straordinario, in cui sono stati girati numerosi film di cow-boy. Questa piana desertica si estende per 40km, 25 dei quali ospitano monoliti giganteschi. In opzione, escursione in fuoristrada con degli Indiani Navajo e pranzo a base di specialità Navajo. Nel pomeriggio, stop a Dead Horse Point, un promontorio panoramico che domina il fiume Colorado. La vista del Canyonlands e del Colorado è spettacolare.


Giorno 6: Moab - Bryce (400 km - 5 ore)
In mattinata visita di Arches National Park, nello stato dello Utah, un paesaggio arido dove si possono trovare oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni, formatisi grazie all’erosione dell’arenaria rossa. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Bryce. Passaggio per la Dixie National Forest.


Giorno 7: Bryce - Las Vegas (430 km - 5 ore)
Visita di Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah. Questo sito fu scoperto dai Mormoni nel 19°secolo. Le forme e le tinte luminose della pietra dei Pink Cliffs continuano a variare dall'alba al tramonto. Pranzo libero. Sosta nel primo parco statale del Nevada: La Valle del Fuoco, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni di arenaria rossa. Molti film western sono stati girati in questo luogo. Partenza per Las Vegas


Giorno 8: Las Vegas – Bakersfield (460 km - 5 ore)
Partenza per Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada. Ingresso in California e discesa verso la Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra. La Valle Della Morte è situata a 80 metri sotto il livello del mare. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero e visita del museo dedicato all'estrazione e all'uso del borace. Proseguimento in direzione di Bakersfield.


Giorno 9: Bakersfield – Modesto (330 km - 4 ore)
In viaggio verso il maestoso Yosemite National Park. Questo è uno dei parchi più belli della California. Yosemite colpisce per la freschezza dei suoi paesaggi montuosi, dove abbondono foreste di conifere e cascate dominate dalle forme sinuose delle pareti di monoliti bianchi. Andrete alla scoperta di Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite Falls, particolarmente interessanti durante la primavera, e anche un viallaggio di pionieri nella parte sud del parco. Pranzo libero. Discesa della montagna e partenza verso ovest attraverso i rigogliosi terreni agricoli della California. Arrivo a Modesto in serata.


Giorno 10: Modesto – San Francisco (150 km - 2 ore)
Partenza per San Francisco. Arrivo, sistemazione in hotel e visita libera con il nostro mezzo della città, una delle più fotografate, filmate e descritte del mondo, fusione sofisticata di storia e modernità. La città è stata costruita su diverse colline dislocate su una magnifica baia, di cui San Francisco è il gioiello. Visiterete il quartiere degli affari, Union Square, Chinatown e attraverserete il Golden Gate Bridge per raggiungere la città di Sausalito, dall'altra arte della baia. Pomeriggio libero.


Giorno 11: San Francisco
Tempo libero per visitare la città e pernottamento

Giorno 12: San Francisco
Al mattino saluti ai partecipanti e fine dei servizi


Perchè il volo non è incluso? Come posso prenotarlo?Il costo del biglietto aereo varia da città a città e ciò non ci permette di offrire un pacchetto che includa anche il volo. Comunicaci da dove vuoi partire e penseremo noi a trovare la soluzione migliore per poi inviarti un preventivo tutto compreso.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota s'intende a persona in camera condivisa 


La quota comprende
- 11 pernottamenti in camere condivise in Hotel/Motel in solo pernottamento
- Minivan privato guidato dal nostro Team Leader, un Ford Transit Wagon (o similare) 15 posti dove gli ultimi tre posti saranno dedicati al resto dei bagagli (obbligatorio partire con borse morbide al fine di non compromettere la capacità pianificata)
- Team Leader per tutta la durata del tour
- Assicurazione base medico-bagaglio-annullamento 


La quota non comprende
- Voli intercontinentali (Italia-Los Angeles/San Francisco-Italia)
- Visto d'ingresso
- Spese carburante e assicurazioni integrative auto
- Mance da concordare in loco con il Team Leader
- Tutto ciò non specificato ne "la quota comprende" 

Appunti di Viaggio

COSA RENDE SPECIALE QUESTO VIAGGIO?


- Team leader alla guida
- Massimo 12 posti team leader incluso
- Solo camere condivise
- Visite libere Los Angeles, Las Vegas e San Francisco
- Joshua Tree National Park, il deserto del Colorado, Little San Bernardino e il deserto Mojave
- Grand Canyon e il Colorado River
- Monument Valley
- Possibilità di vedere gli Indiani Navajo
- Dead Horse Point, il panorama che domina il fiume Colorado
- Arches National Park e gli oltre 2000 archi naturali
- Dixie National Forest
- Bryce Canyon e i Pink Cliffs
- La Valle del Fuoco
- La Death Valley, Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe
- Yosemite National Park, Half Dome, Yosemite Valley and falls e Bridalveil Falls


Note importanti
1) Il gruppo sarà composto da un massimo di 12 partecipanti
2) Vi ricordo che sarete accompagnati dal nostro Team Leader Italiano per tutto il tragitto da Los Angeles a San Francisco
3) Abbinamento garantito per chi viaggia da solo senza dover pagare nessun supplemento singola.
4) Le sistemazioni previste in questo tour sono condivise con 2 letti queen size occupate da 4 partecipanti. Non è possibile avere camere doppie o singole per questo itinerario
5) Le visite e le escursioni considerate libere e opzionali descritte nel programma sono una traccia delle cose che si possono fare, sarà cura del team leader proporle ed organizzarle e dovranno essere acquistate in loco.
6) L'ordine dell'itinerario potrebbe variare senza preavviso sia per la tranquillità e la sicurezza del passeggero sia per la salvaguardia dell'ambiente e della popolazione locale o in caso di circostanze impreviste e condizioni climatiche
7) OBBLIGATORIO fornire tutti i dati del passaporto al momento della conferma
8) OBBLIGO di bagaglio morbido


Info utili
Documento Richiesto:
Passaporto elettronico con microchip e validità residua di almeno 6 mesi.
ESTA / Visto di ingresso: Il programma "Visa Waiwer Programme" consente a cittadini di 38 Paesi, tra cui l’Italia, di entrare negli Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo per soggiorni non superiori a 90 giorni senza dover richiedere un visto d’ingresso. Per tutte le altre finalità, è invece necessario richiedere il visto d’ingresso. Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio. Il costo è di 14$ a pratica e se ne deve occupare il viaggiatore in autonomia dal momento che è richiesto l'utilizzo di dati sensibili.
Dal 18 febbraio 2016 si applicano restrizioni per individui che, dal 1 marzo 2011 in poi, si sono recati in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen; tali persone dovranno richiedere un visto vero e proprio in ambasciata con tempi e costi molto più lunghi per riceverlo.
Carte di Credito: molte delle principali carte di credito e carte bancarie sono riconosciute negli Usa; è consigliabile comunque verificare con la propria banca prima della partenza.
Mance: le mance e il servizio non sono mai compresi. Bisogna dunque aggiungere: Taxi e ristorante: 15% in generale; Hotels: 1$ per valigia al fattorino e 1$ al portiere che vi chiama un taxi.
Tasse: a qualsiasi prezzo esposto (negozi, menù dei ristoranti, noleggi di autovetture, ecc.) vanno aggiunte le tasse locali, che possono variare da provincia a provincia e le tasse governative (GST) il tutto si aggira in media sul 9%.
Corrente elettrica: è necessario acquistare un trasformatore (adaptor) perchè negli Usa viene erogata corrente alternata a 110 volt, potete trovarlo nei negozi di articoli elettrici.
Attenzione, quindi, ai vostri acquisti di materiale elettrico negli Usa da dover riportare in Italia.
Spese mediche: non è richiesta alcuna vaccinazione. La qualità delle prestazioni mediche è ottima. Per gli stranieri, l’assistenza sanitaria è a pagamento. Consigliamo di sottoscrivere, all’atto della prenotazione, una polizza integrativa che prevede copertura illimitata per le spese mediche.
Carburante: la benzina da usare, per auto e camper, è quella ‘UNLEADED’ (senza piombo). Il prezzo della benzina varia a seconda della provincia.
Lingue: ufficiale l'inglese


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!