1° giorno: Italia - Praga
Partenza dall'aeroporto scelto, arrivo a Praga, assistenza e trasferimento per l'hotel in centro città.
Sistemazione in Hotel 4 stelle in pieno centro città, con prima colazione.
Prima passeggiata, cena di benvenuto con degustazione di prodotti locali, rientro in hotel, pernottamento.
2° giorno: Praga
Dopo la prima colazione incontro con la nostra guida per la visita guidata di Praga in italiano.
Partiremo dall'hotel per un lungo giro panoramico attraverso i quartieri antichi di Praga.
Raggiungeremo l'area del Castello a bordo di un pullman per poi iniziare la visita guidata vera e propria. Visiteremo il cortile d'onore, la Cattedrale di San Vito, scendendo poi verso Mala strana. Proseguiremo attraversando Ponte Carlo, uno dei ponti più belli e suggestivi del Mondo, fino alla Piazza dell'Orologio.
Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali.
Cena libera, rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno: Praga
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida
Visita guidata di Praga (II parte) ed escursione in battello con pranzo a bordo
Partiremo dall'hotel per un'altra emozionante giornata con guida in italiano. Questa seconda giornata sarà dedicata alla storia passata e recente della Repubblica Ceca: dalla scissione dell'Impero Austro-ungarico al periodo comunista, la Primavera di Praga e la morte di Jan Palach, la Rivoluzione di Velluto del 1989.
Poco prima di imbarcarci sul battello faremo una passeggiata sull'elegante via Parizska e ci fermeremo nella zona dell'ex ghetto ebraico raccontando la storia e le leggende delle sinagoghe e dell'antico cimitero.
A bordo del battello ci aspetterà un ricco pranzo a buffet
Nel pomeriggio tempo libero per visitare Praga, rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno: Kutna Hora
Prima colazione, incontro con la guida e trasferimento a Kutná Hora.
Visita di Kutná Hora
Visita della pittoresca città medievale Patrimonio Unesco di Kutná Hora. Fonte della sua ricchezza e della sua magnificenza furono nei secoli XIV e XV le miniere d’argento. Durante questa visita avrete la possibilità di vedere diversi monumenti interessanti, come per esempio la splendida cattedrale gotica di Santa Barbara, protettrice dei minatori, o il Castelletto che oggi ospita il museo di storia dell’estrazione dell’argento e l’ossario.
Rientro a Praga in serata, pernottamento.
5° giorno: Praga / Italia
Prima colazione, trasferimento in aeroporto 2 ore prima della partenza, volo di ritorno.
Hotel previsto: Caesar 4 stelle
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 10:51 del 22 agosto
Come prima esperienza con Evolution Travel ci troviamo completamente soddisfatti, il merito va sopratutto alla loro consulente; Daniela Cavallo che, con cura e pazienza, ha costruito la nostra vacanza tra Praga e Vienna nella prima decade di agosto 2019. Precisa,meticolosa sempre disponibile prima, durante e dopo il viaggio, ci è stata di supporto ed è stata nostra compagna di viaggio discreta e puntuale nelle informazioni. Ottima la scelta degli hotel ( pure white/Praga e novotel/Vienna) con posizione strategica per tutti i mezzi di trasporto e per la pulizia delle stanze. Buone i suggerimenti sulle attrazioni e le escursioni da fare, curate nei minimi particolari con le indicazioni dei mezzi e dei tempi di percorrenza, utili per organizzare le giornate e ottimizzare gli spostamenti. Ottima la scelta per il pullman per il transfert da Praga a Vienna con i pullman "Regiojet", sembrava di viaggiare su un areo sia per i servizi che per l'assistenza del personale. Provvidenziale la sua assistenza durante il nostro soggiorno a Vienna per poter acquistare on line i biglietti per il "Sissitour" facendoci risparmiare un bella somma sul ticket. Insomma una vacanza a 5 stelle sia per i paesaggi mozzafiato e le bellezze ammirate, ma anche per la perfetta organizzazione del tour.... Grazie ad Evolution Travel e sopratutto a "Daniela cuore in valigia" per le emozioni che ci avete regalato.