Itinerariodi viaggio
1° gg: Montreal
Arrivo all’aeroporto di Montreal, assistenza e trasferimento in hotel. Pernottamento al Le Sheraton Centre o similare 4 stelle.
N.B. La partenza del 3 Ottobre prevede il pernottamento presso il Delta Hotel Montreal - 4 stelle.
2° gg: Montreal
Colazione americana in hotel. Al mattino visita orientativa della città: potremo ammirare la Basilica di Notre Dame, la Città Vecchia, Mount Royal, il Quartiere degli Affari. Il resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel
3° gg: Montreal - Sainte Rose Du Nord - Km 520
Dopo la colazione americana partenza in direzione della regione del Quebec. Lungo la strada sosta in una tipica "capanna" dove verrete introdotti all' "arte" della produzione del tradizionale sciroppo d'acero. Una volta all'interno della capanna sarete accolti con musica folkloristica e potrete degustare un tipico pranzo tradizionale. Proseguimento verso l'Auberge Cap Au Leste - 3 stelle, situato sopra il fiordo di Saguenay; questo autentico lodge in legno è un vero gioiello. Le sistemazioni sono distribuite tra cinque chalet, ciascuno con 1-10 camere e un lodge principale completo di ristorante, bistrot-bar, terrazza panoramica, piscina e sauna, il tutto accompagnato da una vista mozzafiato sul fiordo, che vi permetterà di immergervi completamente nell'autentica natura del Quebec. Cena e pernottamento.
N.B. Auberge Cap au Leste: la sistemazione sarà in camere standard da 2 a 4 persone al massimo, composte da un letto matrimoniale più un letto singolo o da 2 letti a castello. Tutte le camere sono dotate di bagno privato con doccia. Le camere sono distribuite in cinque chalet, che offrono un'esperienza rustica e confortevole. Si prega di notare che l'insonorizzazione può essere limitata. Alcune camere distano circa 10 minuti a piedi dall'edificio principale. Possibilità di sistemazione in Chalet privato (max 2 persone) soggetto a disponibilità con supplemento.
4° gg: Sainte Rose Du Nord
Dopo la colazione, accompagnati dalla guida, fate una piccola escursione su uno degli splendidi sentieri di Cap au Leste ed esplorate la foresta boreale del Quebec. Scoprite chilometri di natura incontaminata nella sua forma più pura. Approfittate dei punti panoramici più belli della regione. Non dimenticate la macchina fotografica per immortalare panorami a 180 gradi a 200 metri di altezza dal fiordo di Saguenay. Rimarrete sbalorditi dall'immensità del paesaggio a perdita d'occhio. Dopo questa breve escursione di circa 1h30, condividete un momento di convivialità intorno a un falò. Siete golosi? Tostate i vostri marshmallow sul fuoco, vi sentirete di nuovo bambini! Pranzo al Lodge e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.
5° gg: Sainte Rose Du Nord - Tadoussac - Quebec City Km 385
Colazione americana in hotel. Partenza di prima mattina lungo il fiordo di Saguenay per Tadoussac, situata sulle rive del maestoso fiume San Lorenzo. Imbarco per un'emozionante crociera per l'avvistamento delle balene: scoprirete numerose specie di mammiferi marini, in particolare la potente balena Rorqual e la candida balena Beluga! Pranzo a bordo incluso. Prosegumento per Quebec City. Lungo il percorso, scoprirete la bellissima regione di Charlevoix: riconosciuta dall'UNESCO come Riserva mondiale della biosfera, questa regione di colline e vista panoramica è senza pari in Canada. Sosta alle cascate di Montmorency (83 m. d’altezza). Arrivo a Quebec City e pernottamento all’Hotel Delta Quebec - 4 stelle o similare
6° gg: Quebec City - Ottawa Km 400
Colazione americana in hotel. In mattinata tour orientativo di Quebec City: Place Royal, i Piani di Abramo, la collina del Parlamento, l’Hotel Chateau Frontenac. Proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada. Arrivo e tour orientativo: Rideau Canal, Canadian Museum of Civilization, National Gallery of Canada, Rideau Hall.
Pernottamento presso l'hotel Lord Elgin - 4 stelle.
7° gg: Ottawa - Toronto
Colazione americana in hotel. Partenza per Kingston e crociera di 1 ora nella zona delle Mille Isole, che gli indiani chiamavano “il giardino del grande spirito”. Arrivo a Toronto e tour orientativo del centro della città, inclusa Bay Street, il Financial District, il Municipio, il Parlamento Provinciale, l’Università, Yonge Street, l’Eaton Center.
Notte presso l'hotel Sheraton Centre Toronto - 4 stelle.
8° gg: Toronto - Niagara Falls - Toronto
Colazione americana in hotel. Partenza in pullman per Niagara Falls per ammirare le famose e spettacolari cascate a ferro di cavallo. Imbarco sul battello per una breve ed entusiasmante minicrociera sotto le cascate. Pranzo in un ristorante panoramico che domina le cascate più famose del mondo. Si proseguirà poi per la graziosa cittadina di Niagara on the Lake con i suoi palazzi del XIX secolo. Ritorno a Toronto. Pernottamento.
9° gg: Toronto - Italia
Colazione americana in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e fine dei servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
Vuoi parlare subito con me? Scegli come!
alle ore 3:49 del 19 settembre
Ottima organizzazione dei trasferimenti da e verso l'aeroporto, alberghi meravigliosi con ottime colazioni. Paesaggi bellissimi. Unica pecca la guida: sembrava di girare a caso per le città senza sapere cosa visitare (ex Toronto visitata in un'ora scarsa, viste solo CN tower e municipio),le indicazioni fornite erano spesso confuse e poco dettagliate, continue discussioni con l'autista per scelta di strade e orari, il più delle volte siamo stati lasciati soli a girare le città. La giornata meno interessante è stata quella a Wendake: meglio un giorno in più a Toronto o Montreal. Per fortuna il resto era tutto molto bello, ma per la cifra richiesta, mi accetterei di avere una guida competente e che non abbia come obiettivo principale quello di arrivare in albergo.