PORTOGALLO - Azzorre

Un paradiso incontaminato!

  • Volo + Soggiorno , Fly & Drive
  • 8 giorni / 7 notti
  • 3 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Sao Miguel offre paesaggi verdi e aperti, laghi pittoreschi, parchi in cui troverete fiori tropicali e flora tipica del nord Europa. La capitale dell'isola, Ponta Delgada è la città principale delle Azzorre: piccola cittadina piacevole e vivace, ricca di interessanti testimonianze architettoniche, chiese, conventi ed edifici storici. La bellissima natura all'interno dell'isola cresce varia e rigogliosa con boschi, foreste e laghi  di vari colori, piantagioni di tè, che la fanno somigliare ad un paradiso terrestre. Un'isola dalle coste frastagliate che offre magnifici panorami. La leggenda delle "Sette Città" che si trova proprio a Sao Miguel, l'isola pricipale tra le 9 facenti parte dell'arcipelago, narra che quello che noi vediamo oggi delle isole Azzorre sono i resti di un’antica e misteriosa isola posseduta da un re che vi nascondeva un grande tesoro... venite a scoprire la storia incantata che pervade l'isola.

Dettagli

Partenze giornaliere dagli aeroporti di Milano, Venezia, Bologna e Roma con volo con scalo a Lisbona (altri aeroporti su richiesta).

1° GIORNO - Italia/Azzorre
Partenza dall'aerporto prescelto. Arrivo alle Azzorre, sull'isola di Sao Miguel con volo di linea con scalo. Arrivo all'aeroporto ritiro dell'auto prenotata per te. E' obbligatoria la carta di credito intestata al guidatore per il ritiro dell'auto (non sono accettate carte prepagate). Trasferimento con la propria auto presso l'hotel prenotato. Cena libera e pernottamento.

2°-3°-4°-5°6°-7° GIORNO - Sao Miguel
Prima colazione in hotel. Giornate libere a disposizione per visitare questa bellissima e rigogliosa isola.
Troverete molti luoghi diversi tra loro, spiagge vulcaniche dall'aspetto lunare, spiagge sabbiose, spiagge termali, parchi naturali, giardini botanici (molto belli), le caldere dei vulcani, giardini fioriti e pascoli. Lungo le strade principali troverete indicati moltissimi punti di osservazione panoramica, una caratteristica peculiare delle Isole Azzorre, varrà la pena fermarsi e scoprirli tutti. Meritano poi una visita la fabbrica delle ceramiche, le due fabbriche del the (cha), con le uniche coltivazioni presenti ancora in Europa (se eravate curiosi di vedere come si coltiva e che aspetto hanno le coltivazioni del the, le Isole Azzorre sono il luogo ideale), dove potrete assaggiare le 3-4 varietà locali. Inoltre potrete visitare la coltivazione degli ananas. Infine e non ultima è la possibilità del whales watching. Cena libera e pernottamento.

8° GIORNO - Azzorre/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento con la propria auto per l'aeroporto di Sao Miguel. Rilascio dell'auto e partenza per l'Italia. Scalo in una delle principali città portoghesi. Fine dei nostri servizi.

HOTEL SELEZIONATO

Hotel Vila Nova Hotel 3 stelle o similare
Il Vila Nova Hotel si trova nel centro di Ponta Delgada e offre camere con aria condizionata, una piscina riscaldata all'aperto e una palestra. Le camere del Vila Nova, provviste di minibar sono arredate nei colori grigio e blu e dispongono di un bagno privato con vasca e doccia. Presso l'Atlantis Room, a bordo piscina, potrete gustare il buffet allestito sia a colazione che a cena, mentre presso il bar del Vila Nova vengono serviti cocktail esotici e merende croccanti durante il pomeriggio.
La zona della piscina presenta un'ampia terrazza solarium attrezzata con lettini e ombrelloni. Dopo una giornata intensa, non esitate a concedervi un tuffo rinfrescante, oppure spostatevi nella sala giochi per una partita a biliardo.
Il Vila Nova dista 5 km dalla spiaggia di Milicias, sull'oceano, e 4 km dall'Aeroporto Internazionale Papa Giovanni Paolo II.

Possibilità di prolungare o modificare il percorso alle Azzorre e di aggiungere soggiorni a Porto, a Lisbona, a Faro o in qualsiasi località del Portogallo!

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote indicate si intendono a persona in camera doppia standard.
Partenze da: Milano, Roma, Bologna, Venezia con scalo a Lisbona e su richiesta dagli altri aeroporti italiani

VOLANDO CON LA LINEA VENGONO PREMIATE LE PRENOTAZIONI ANTICIPATE !

LA QUOTA COMPRENDE:

- il viaggio aereo in classe economica, andata e ritorno dall'Italia (calcolato sulla classe di volo più bassa)
- la sistemazione alberghiera in camera doppia per il numero di pernottamenti indicati (possibile modificare)
- trattamento in pernottamento e prima colazione
- noleggio auto di categoria standard
- tasse, percentuali di servizio e assicurazione base sul noleggio auto

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- tasse aeroportuali di circa 160,00 € a persona
- assicurazione medico/bagaglio/annullamento 3% del totale pratica (escluse le quote di iscrizione)
- eventuale supplemento per classi di volo più alte
- quota di iscrizione che include spese di gestione pratica € 40,00 a persona
- escursioni facoltative, le mance e in generale gli extra personali,
- tutto quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio.

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI:
- mezza pensione (in base all'hotel prescelto)
- auto di categoria superiore

Bambini
: riduzioni su richiesta
Adulti in 3° letto 
riduzioni su richiesta

Appunti di Viaggio

DOCUMENTI D’ESPATRIO
Per i cittadini italiani che si recano in Portogallo è necessario essere in possesso di passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Qualora in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata, spesso comportano notevoli disagi (fino al respingimento in frontiera) sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita.
A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio. Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia.

FUSO ORARIO

Fra Portogallo (arcipelago di Madeira compreso) e Italia la differenza oraria é di 1 ora in meno, fra l’arcipelago delle Azzorre e Italia la differenza é di 2 ore in meno.

COME TELEFONARE

Si può chiamare l’Italia dal Portogallo componendo il prefisso internazionale 0039 seguito dal prefisso della città desiderata e dal numero telefonico dell’abbonato. Per chiamare dall’Italia bisogna comporre il prefisso internazionale 00351 seguito dal prefisso della città desiderata (es. Lisbona: 21) e dal numero telefonico dell’abbonato.

NEGOZI

Gli orari d’apertura vanno dalle 9/9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19, domenica esclusa (alcuni rimangono chiusi anche il sabato pomeriggio); i centri commerciali nelle grandi città sono aperti tutti i giorni dalle 10 alle 23.

SHOPPING

Cesti e articoli in vimini, oggetti in rame, ricami e pizzi a tombolo, oggetti in cotto, ceramiche artistiche e popolari. In particolare per gli amanti dell’antiquariato a Lisbona è possibile acquistare splendidi oggetti nelle botteghe del centro (quartiere dell’Alfama e del Bairro Alto). Qui si possono fare ottimi acquisti di azulejos (le tipiche ceramiche azzurre dipinte a mano), gioielli, oggetti d’epoca. Per chi è invece alla ricerca di un souvenir gastronomico l’“Antica Casa do Bacalhau” vi offre, oltre a una vastissima scelta di baccalà, un autentico campionario di specialità.

CARTE DI CREDITO

Nelle maggiori città e nei migliori hotel vengono accettate le principali carte di credito.

CLIMA

La costa di Lisbona gode di un clima temperato in tutte le stagioni dell’anno, con un inverno dalle temperature primaverili (media in gennaio di 12°) e un’estate rinfrescata dalla brezza marina dell’Atlantico (media in agosto di 24°); le temperature si abbassano leggermente nella parte a nord est del Paese (Costa Verde – Oporto). La costa dell’Algarve gode di un clima decisamente mediterraneo durante tutto l’anno.

CORRENTE ELETTRICA

La corrente erogata ha una tensione di 220 Volt.

GASTRONOMIA

L’esperienza della cucina portoghese non può che soddisfare i palati più esigenti. Legata al mare e alla terra, alle spezie e alla frutta esotica che viene dall’Oriente, essa offre una ricchezza e varietà di piatti veramente unica e per tutti i gusti. Tutte le specialità sono da accompagnare naturalmente ad una grande varietà di vini: esistono più di 250 qualità di Porto!

5 Commenti
zagor76

alle ore 7:22 del 10 luglio

5.0/5.0

aspettative sulle isole Azzorre completamente confermate, la prima impressione è di essere nel giardino dell'Eden, la bassa densità abitativa ne amplificano la bellezza e la sensazione di calma e sicurezza. Il nostro consulente Marino si è rivelato disponibilissimo e presente anche ad orari imbarazzanti, pertanto 5 stelle allo staff. Consigliatissimi .

giusti.andrea.1980

alle ore 2:05 del 12 settembre

5.0/5.0

Bellissimo viaggio alla scoperta delle Azzorre! Ottima organizzazione, hotel comodi e centrali, stupendo l'Azoris Faial Garden! Abbiamo girato molto per le varie isole, l'auto a noleggio è indispensabile, ma anche il noleggio delle bici è stato un bellissimo modo di vedere Pico dove abbiamo fatto una sola giornata raggiungendola con i frequenti traghetti!

ppanichella

alle ore 9:20 del 10 settembre

5.0/5.0

Splendido viaggio di nozze alle Azzurre, natura incontaminata, buona cucina, oceano. Consiglio il residence da voi prenotato a Sao Miguel, ottima posizione, dotato di tutto (piscina, spiaggia ed attrezzature sportive). Sao Miguel è da esplorare e si esplora bene. Bei posti. Ottima la posizione dell'albergo scelto a Lisbona, posizione centrale e strategica per tutti gli spostamenti. Grazie

laurascandurra0

alle ore 5:48 del 28 agosto

5.0/5.0

Io e mio figlio siamo stati entusiasti del viaggio e mooolto contenti per l'organizzazione impeccabile di Evolution Travel. Da tenere assolutamente presente, per i prossimi viaggi e da consigliare. Grazie.

c.fava

alle ore 6:24 del 17 ottobre

5.0/5.0

Io e Marta siamo state super-entusiaste. Grazie Paolo!!!!!


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!